- Esordienti GIR.C
- Fornacette Casarosa
-
2 - 1
- Pisa Ovest
FORNACETTE: Cimboli; Lisi, Shabani, Di Paola, Dell'Unto, Muià, Sene, Fatticcioni, Mboup, Morani, Batoni. A disp.: Calloni, Belvedere, Roccia, Cintoli, Chiara, Gurga. All.: Marco Filidei.
PISA OVEST: Rescigno; Akhezzane, Guidotti, Ceccanti, Bronte, Suppressa, De Francisce, Rossi, Casavecchia, Mannucci, Austria. A disp.: Degl'Innocenti, Dellaria. All.: Michele Vaglini.
ARBITRO: Ferrari di Pisa.
RETI: 42' Batoni, 47' Mboup, 55' Casavecchia.
NOTE: 0-0, 0-0, 2-1. Punteggio Figc: 3-2.
Partita spettacolare, bella ed incerta fino alla fine. A spuntarla però è il Fornacette di Filidei, che dopo aver sciupato alcune buonissime occasioni nei primi due tempi mette al sicuro il risultato con un buonissimo terzo tempo. Il Pisa Ovest ha resistito fin quando ha potuto. Nonostante tutto, i due punti guadagnati per i pareggi a reti bianche possono soddisfare Vaglini. Sin da subito si capisce che il Fornacette vuole conquistare l'intera posta in palio. Le accelerazioni di Sene e Mboup sono una vera piaga per la difesa ospite, che deve anche stare attenta alle incursioni dei centrocampisti, su tutti Fatticcioni. Il primo tempo è tutto a favore dei padroni di casa. I ragazzi di Filidei mostrano le proprie doti offensive anche sugli sviluppi dei calci piazzati. Tra il 15' e il 19' sono ben tre le occasioni nitide nate da situazioni di palla inattiva, ma sia Mboup, Morani e Fatticcioni falliscono l'appuntamento con la rete. Il vantaggio potrebbe arrivare proprio allo scadere, se solo il tiro a pallonetto di Mboup da dentro l'area non si stampasse sul palo interno dopo aver scavalcato l'incolpevole Rescigno. Nella ripresa si assiste al ritorno del Pisa Ovest. Mannucci sale in cattedra ed inizia a seminare il panico nella metà campo avversaria. Fortunatamente per i padroni di casa anche Cimboli è in una giornata di grazia e con una uscita tempestiva (35') nega al numero dieci ospite il gol del vantaggio. Il terzo tempo regala finalmente qualche gol. Pronti-via e subito il Fornacette sblocca il risultato: cross di Morani dalla destra, Mboup ostacola l'uscita di Rescigno che non trattiene il pallone, sul quale si fionda Batoni che da pochi passi non può non segnare. Cinque minuti più tardi ecco la rete del raddoppio, stavolta firmata da Mboup con un tocco ravvicinato dopo una respinta di Rescigno. Ma non è finita, perché al 55' Suppressa si traveste da assist-man e serve un pallone d'oro a Casavecchia, freddo nello spiazzare Cimboi da dentro l'area piccola. Purtroppo per loro però non c'è più niente da fare. Questa rimarrà l'ultima vera azione pericolosa della partita. CALCIATORIPIÙ: Mboup: avere uno così in avanti che ti fa la differenza è un lusso che in pochi si possono permettere. Fatticcioni (Fornacette C.): uomo-ovunque. Schermo davanti alla difesa, regista ed incursore. Tanta abnegazione, senza dimenticarsi mai la qualità. Mannucci (Pisa Ovest): quando mette il turbo sono dolori per tutti. Se fosse servito di più dai compagni, forse arriverebbero risultati ancora migliori.
Gabriele Nieri
FORNACETTE: Cimboli; Lisi, Shabani, Di Paola, Dell'Unto, Muià, Sene, Fatticcioni, Mboup, Morani, Batoni. A disp.: Calloni, Belvedere, Roccia, Cintoli, Chiara, Gurga. All.: Marco Filidei.<br >PISA OVEST: Rescigno; Akhezzane, Guidotti, Ceccanti, Bronte, Suppressa, De Francisce, Rossi, Casavecchia, Mannucci, Austria. A disp.: Degl'Innocenti, Dellaria. All.: Michele Vaglini.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa.<br >
RETI: 42' Batoni, 47' Mboup, 55' Casavecchia.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 2-1. Punteggio Figc: 3-2.
Partita spettacolare, bella ed incerta fino alla fine. A spuntarla però è il Fornacette di Filidei, che dopo aver sciupato alcune buonissime occasioni nei primi due tempi mette al sicuro il risultato con un buonissimo terzo tempo. Il Pisa Ovest ha resistito fin quando ha potuto. Nonostante tutto, i due punti guadagnati per i pareggi a reti bianche possono soddisfare Vaglini. Sin da subito si capisce che il Fornacette vuole conquistare l'intera posta in palio. Le accelerazioni di Sene e Mboup sono una vera piaga per la difesa ospite, che deve anche stare attenta alle incursioni dei centrocampisti, su tutti Fatticcioni. Il primo tempo è tutto a favore dei padroni di casa. I ragazzi di Filidei mostrano le proprie doti offensive anche sugli sviluppi dei calci piazzati. Tra il 15' e il 19' sono ben tre le occasioni nitide nate da situazioni di palla inattiva, ma sia Mboup, Morani e Fatticcioni falliscono l'appuntamento con la rete. Il vantaggio potrebbe arrivare proprio allo scadere, se solo il tiro a pallonetto di Mboup da dentro l'area non si stampasse sul palo interno dopo aver scavalcato l'incolpevole Rescigno. Nella ripresa si assiste al ritorno del Pisa Ovest. Mannucci sale in cattedra ed inizia a seminare il panico nella metà campo avversaria. Fortunatamente per i padroni di casa anche Cimboli è in una giornata di grazia e con una uscita tempestiva (35') nega al numero dieci ospite il gol del vantaggio. Il terzo tempo regala finalmente qualche gol. Pronti-via e subito il Fornacette sblocca il risultato: cross di Morani dalla destra, Mboup ostacola l'uscita di Rescigno che non trattiene il pallone, sul quale si fionda Batoni che da pochi passi non può non segnare. Cinque minuti più tardi ecco la rete del raddoppio, stavolta firmata da Mboup con un tocco ravvicinato dopo una respinta di Rescigno. Ma non è finita, perché al 55' Suppressa si traveste da assist-man e serve un pallone d'oro a Casavecchia, freddo nello spiazzare Cimboi da dentro l'area piccola. Purtroppo per loro però non c'è più niente da fare. Questa rimarrà l'ultima vera azione pericolosa della partita. <b>CALCIATORIPIÙ: Mboup</b>: avere uno così in avanti che ti fa la differenza è un lusso che in pochi si possono permettere. <b>Fatticcioni</b> (Fornacette C.): uomo-ovunque. Schermo davanti alla difesa, regista ed incursore. Tanta abnegazione, senza dimenticarsi mai la qualità. <b>Mannucci </b>(Pisa Ovest): quando mette il turbo sono dolori per tutti. Se fosse servito di più dai compagni, forse arriverebbero risultati ancora migliori.
Gabriele Nieri