- Esordienti GIR.C
- Progetto Peccioli
-
2 - 0
- Era Calcio
PROGETTO PECCIOLI (in lista): Boscolo, Pitti, Buti, Carlotti, Molesti, Corsi, Arapi, Liccardi, Dell'Agnello, Tahiri, Albergoni, Barbafieri, Ceccanti, Bicci, Grassi, Squarcini, Baragatti. All.: Claudio Salvadori.
ERA: A. Recce, Fakhri, Buonfiglio, Barani, Marino, Daniele, Bontà, Lemmi, F. Recce, Fiorenti, De Magistris, Ciummei, Bugizi, Brijani. All.: Gianmarco Salvadori.
RETI: Tahiri, Squarcini.
NOTE: 0-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Il Progetto Peccioli sconfigge per 2-0 l'Era Calcio tra le mura amiche del campo sportivo comunale di Peccioli. Nonostante l'impegno profuso in campo dai ragazzi scesi in campo, il forte vento che a soffiato su tutta la Valdera sabato scorso ha impedito lo svolgersi di trame fluide ed articolate da parte di entrambe le squadre. Il primo tempo ha visto una leggera predominanza territoriale da parte della formazione di casa, mentre gli ospiti si difendevano ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Apre le ostilità il Peccioli al 4' con Corsi, con una conclusione dai venticinque metri controllata senza troppe difficoltà da F. Recce. All'8' minuto è ancora Corsi a tentare la via del gol ma la conclusione dell'esterno d'attacco risulta essere troppo centrale. Il vento he spira su Peccioli ostacola non poco i giovani calciatori in campo. Al 10' è Squarcini ad incunearsi nella difesa pontederese ma il suo rasoterra viene respinto da A. Recce con un pregevole intervento con i piedi. sul successivo rovesciamento di fronte è la provvidenziale uscita in anticipo di Boscolo a impedire il gol a Buonfiglio lanciato a rete. La formazione locale, oltre a collezionare una serie di calci d'angolo, non riesce più di tanto ad impensierire la squadra ospite. Se nel primo tempo le conclusioni a rete sono state rarissime, nella seconda fase oltre al goal non sono da registrare altre conclusioni. Il Peccioli passa infatti in vantaggio al 44' con Tahiri che trafigge Ciummei con un bel diagonale a mezz'altezza imprendibile, finalizzando una pregevole discesa sulla fascia da parte di Buti. La reazione dell'Era Calcio non si fa attendere ma non riesce a concretizzarsi in alcun tiro verso i pali difesi dal subentrato Albergoni. Al fischio d'inizio del terzo tempo i padroni di casa raddoppiano con Squarcini che batte A. Recce con un rasoterra dai dieci metri. L'Era ha l'occasione di dimezzare lo svantaggio al 53' con Buonfiglio il quale riesce a superare il portiere in uscita ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta dall'intervento di un difensore. Un minuto dopo Bugjzi calcia a rete ma la sua conclusione risulta centrale e facile preda di Boscolo. Da registrare al 56' la traversa colpita da Baragatti su calcio di punizione dal limite. CALCIATORIPIÙ: Dell'Agnello (Progetto Peccioli), Marino (Era Calcio).
PROGETTO PECCIOLI (in lista): Boscolo, Pitti, Buti, Carlotti, Molesti, Corsi, Arapi, Liccardi, Dell'Agnello, Tahiri, Albergoni, Barbafieri, Ceccanti, Bicci, Grassi, Squarcini, Baragatti. All.: Claudio Salvadori.<br >ERA: A. Recce, Fakhri, Buonfiglio, Barani, Marino, Daniele, Bontà, Lemmi, F. Recce, Fiorenti, De Magistris, Ciummei, Bugizi, Brijani. All.: Gianmarco Salvadori.<br >
RETI: Tahiri, Squarcini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Il Progetto Peccioli sconfigge per 2-0 l'Era Calcio tra le mura amiche del campo sportivo comunale di Peccioli. Nonostante l'impegno profuso in campo dai ragazzi scesi in campo, il forte vento che a soffiato su tutta la Valdera sabato scorso ha impedito lo svolgersi di trame fluide ed articolate da parte di entrambe le squadre. Il primo tempo ha visto una leggera predominanza territoriale da parte della formazione di casa, mentre gli ospiti si difendevano ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Apre le ostilità il Peccioli al 4' con Corsi, con una conclusione dai venticinque metri controllata senza troppe difficoltà da F. Recce. All'8' minuto è ancora Corsi a tentare la via del gol ma la conclusione dell'esterno d'attacco risulta essere troppo centrale. Il vento he spira su Peccioli ostacola non poco i giovani calciatori in campo. Al 10' è Squarcini ad incunearsi nella difesa pontederese ma il suo rasoterra viene respinto da A. Recce con un pregevole intervento con i piedi. sul successivo rovesciamento di fronte è la provvidenziale uscita in anticipo di Boscolo a impedire il gol a Buonfiglio lanciato a rete. La formazione locale, oltre a collezionare una serie di calci d'angolo, non riesce più di tanto ad impensierire la squadra ospite. Se nel primo tempo le conclusioni a rete sono state rarissime, nella seconda fase oltre al goal non sono da registrare altre conclusioni. Il Peccioli passa infatti in vantaggio al 44' con Tahiri che trafigge Ciummei con un bel diagonale a mezz'altezza imprendibile, finalizzando una pregevole discesa sulla fascia da parte di Buti. La reazione dell'Era Calcio non si fa attendere ma non riesce a concretizzarsi in alcun tiro verso i pali difesi dal subentrato Albergoni. Al fischio d'inizio del terzo tempo i padroni di casa raddoppiano con Squarcini che batte A. Recce con un rasoterra dai dieci metri. L'Era ha l'occasione di dimezzare lo svantaggio al 53' con Buonfiglio il quale riesce a superare il portiere in uscita ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta dall'intervento di un difensore. Un minuto dopo Bugjzi calcia a rete ma la sua conclusione risulta centrale e facile preda di Boscolo. Da registrare al 56' la traversa colpita da Baragatti su calcio di punizione dal limite. <b>CALCIATORIPIÙ: Dell'Agnello</b> (Progetto Peccioli), <b>Marino </b>(Era Calcio).