- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Pistoiese
CITTÀ DI PONTEDERA: Mattioli, Macchi, Bottoni, Montagnani, Maggiorelli, Pilotta, Alushi, Cantini N., Arcolini, Pretini, Zanatta, Bagnoli, Bianchi, Massa, Cantini T. All.: Tommaso Palilla.
PISTOIESE: Mocanu, Ferraris, Shiqueri, Narducci, Castiello, Nardi, Simeone, Bruschi, Giovannelli, Bovani, Castellani, Camatti, Cambi, Salani, Dedja, Gallastroni, Cresci, Marini. All.: Fabrizio Boccaccini.
ARBITRO: Luca Meini di Livorno.
RETI: Pilotta, Massa, Giovannelli.
Partita dalle mille emozioni quella vista allo stadio Mannucci di Pontedera. I locali, guidati da mister Palilla, e gli ospiti guidati da Boccaccini, hanno dato vita ad un match intenso e frizzante, che alla fine si è risolto nel tempo di recupero. Partono forte gli arancioni che nei primi dieci minuti provano a mettere in difficoltà la squadra di casa ma, a parte una bella azione di Giovannelli, la difesa granata è ben schierata e fa buona guardia. I ritmi crescono e la seconda parte del primo tempo è a favore del Pontedera che inizia ad alzare il baricentro della squadra e va vicina al gol prima con Massa, poi lo realizza con un tiro dalla distanza di Pilotta. Si va al riposo con il vantaggio dei locali. L'inizio della seconda frazione vede gli arancioni all'arrembaggio, alla ricerca del pareggio, che arriverà sugli sviluppi di un disimpegno errato granata; la punta arancione si trova a tu per tu con Cantini e conclude in rete. La compagine granata sembra in difficoltà, la pressione degli ospiti è alta, ma i ragazzi dell'ex allenatore arancione Palilla si ricompattano e nel finale mettono la Pistoiese alle corde. È nel recupero che Massa, con un gran diagonale, insacca in rete e sancisce la vittoria del Pontedera. Un successo voluto con le unghie e con i denti da parte dei padroni di casa che continuano a stupire per quello che stanno facendo in questo campionato. La squadra di Boccaccini esce comunque a testa alta da questa partita, e ha dimostrato di possedere molte individualità interessanti.
Calciatoripiù: Massa, Maggiorelli e Montagnani (Città di Pontedera); Castellani, Giovannelli e Bruschi (Pistoiese).
CITTÀ DI PONTEDERA: Mattioli, Macchi, Bottoni, Montagnani, Maggiorelli, Pilotta, Alushi, Cantini N., Arcolini, Pretini, Zanatta, Bagnoli, Bianchi, Massa, Cantini T. All.: Tommaso Palilla.<br >PISTOIESE: Mocanu, Ferraris, Shiqueri, Narducci, Castiello, Nardi, Simeone, Bruschi, Giovannelli, Bovani, Castellani, Camatti, Cambi, Salani, Dedja, Gallastroni, Cresci, Marini. All.: Fabrizio Boccaccini.<br >
ARBITRO: Luca Meini di Livorno.<br >
RETI: Pilotta, Massa, Giovannelli.
Partita dalle mille emozioni quella vista allo stadio Mannucci di Pontedera. I locali, guidati da mister Palilla, e gli ospiti guidati da Boccaccini, hanno dato vita ad un match intenso e frizzante, che alla fine si è risolto nel tempo di recupero. Partono forte gli arancioni che nei primi dieci minuti provano a mettere in difficoltà la squadra di casa ma, a parte una bella azione di Giovannelli, la difesa granata è ben schierata e fa buona guardia. I ritmi crescono e la seconda parte del primo tempo è a favore del Pontedera che inizia ad alzare il baricentro della squadra e va vicina al gol prima con Massa, poi lo realizza con un tiro dalla distanza di Pilotta. Si va al riposo con il vantaggio dei locali. L'inizio della seconda frazione vede gli arancioni all'arrembaggio, alla ricerca del pareggio, che arriverà sugli sviluppi di un disimpegno errato granata; la punta arancione si trova a tu per tu con Cantini e conclude in rete. La compagine granata sembra in difficoltà, la pressione degli ospiti è alta, ma i ragazzi dell'ex allenatore arancione Palilla si ricompattano e nel finale mettono la Pistoiese alle corde. È nel recupero che Massa, con un gran diagonale, insacca in rete e sancisce la vittoria del Pontedera. Un successo voluto con le unghie e con i denti da parte dei padroni di casa che continuano a stupire per quello che stanno facendo in questo campionato. La squadra di Boccaccini esce comunque a testa alta da questa partita, e ha dimostrato di possedere molte individualità interessanti.<br ><b>
Calciatoripiù: Massa, Maggiorelli e Montagnani</b> (Città di Pontedera); C<b>astellani, Giovannelli e Bruschi </b>(Pistoiese).