- Esordienti GIR.A
- Virtus Biancoazzurra
-
1 - 3
- Poggibonsi
V.BIANCOAZZURRA: Mannucci, Myftari, Cavallo, Lonis, Simeone, Damiani, Buxai, Mori, Lorini, Azisllari, Nasca. A disp.: Coli, Paduano, Piazzesi, Vecci, Santoni, Wanniaratchy, Bocelli. All.: David Barzottini.
POGGIBONSI: Bacciottini, Lanciotti, Salvadori, Valsecchi, Cianchi, Hoxhaj, Lorenzini, Finetti, Mantelli, Baccani, Iozzi. A disp.: Rozzi, Pallassini, Milvatti, Scorsone, Piccini, Pesce A., Pesce G. All.: Marco Palazzolo.
ARBITRO: Pichardo di Siena.
RETI: Baccani, Mantelli, Buxai, Pesce A.
NOTE. Parziali: 0-0; 1-2; 0-1: Figc:1-3
Si è svolto sotto un'incessante pioggia il derby tra la Virtus Biancoazzurra e Poggibonsi. Partono forti i padroni di casa che arrivano subito al tiro al 3' su un'azione svoltasi sulla fascia sinistra con tiro di Nasca ribattuto dal difensore giallorosso. Lo stesso Nasca ci riprova al 6' sempre dalla sinistra ma questa volta il tiro si perde direttamente sul fondo. In questa prima fase è la Virtus ad avere in mano le redini del gioco e giungono nuovamente al tiro al 10' con un'azione personale di Buxai che s'invola sulla fascia destra ma il tiro del centrocampista risulta debole e facile da parare. All'11' è la volta del Poggibonsi a farsi pericoloso con Salvadori bravo a rubare palla a centrocampo e lanciare in profondità Finetti, ma il tiro è alto sopra la traversa. Sul finale del tempo al 16' l'arbitro fischia una punizione vicino al vertice destro dell'area di rigore della Virtus, sulla palla si porta Hoxhaj che lascia partire un tiro insidioso diretto all'incrocio dei pali ma è attento Mannucci a deviare in angolo. Nel secondo tempo sono gli ospiti a cercare subito il gol e Coli deve fare gli straordinari uscendo già al 1' sui piedi di Mantelli lanciato a rete e successivamente neutralizzando il tiro a botta sicura di Pesce. Al 6' la partita si sblocca: punizione a favore del Poggibonsi all'altezza della tre quarti, si incarica della battuta nuovamente Hoxhaj. Il tiro scavalca la barriera e Coli in tuffo tenta la presa, ma il pallone reso scivoloso dalla continua pioggia gli sfugge e nulla può sulla ribattuta da distanza ravvicinata di Baccani. Al 9' gli ospiti trovano il raddoppio con un'azione personale di Mantelli, bravo ad eludere l'intervento del proprio marcatore ed a battere Coli in uscita. I padroni di casa non ci stanno e provano immediatamente a riportarsi in parità, ma gli ospiti sembrano reggere bene gli assalti degli attaccanti virtussini fino al 16' quando Nasca intercetta una palla a centrocampo e lancia Buxai che scatta sulla linea del fuorigioco e batte Rossi in uscita. L'ultima emozione del secondo tempo la regala Hoxhaj che prova a battere Coli con un tiro dalla lunga distanza. Inizia il terzo tempo e sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi al 6' con un'azione in velocità tra Buxai e Nasca ma un'attenta chiusura della difesa ospite sventa il pericolo. Al 9' è Baccani che lascia sul posto il proprio marcatore e si invola verso la porta ma una tempestiva quanto disperata uscita di Coli gli nega la gioia del gol. Al 14 è bravo Mannucci appena subentrato, ad intervenire tempestivamente su Pesce e bloccare il tiro dell'attaccante. La partita sembra scorrere al termine quando al secondo minuto di recupero da una rimessa laterale a favore degli ospiti, viene calciata una palla verso il centro dell'area di rigore ed è bravo Pesce A. ad intercettare e battere a rete.
Calciatoripiù per la Virtus Buxai e Coli, per il Poggibonsi Mantelli e Hoxhaj.
V.BIANCOAZZURRA: Mannucci, Myftari, Cavallo, Lonis, Simeone, Damiani, Buxai, Mori, Lorini, Azisllari, Nasca. A disp.: Coli, Paduano, Piazzesi, Vecci, Santoni, Wanniaratchy, Bocelli. All.: David Barzottini.<br >POGGIBONSI: Bacciottini, Lanciotti, Salvadori, Valsecchi, Cianchi, Hoxhaj, Lorenzini, Finetti, Mantelli, Baccani, Iozzi. A disp.: Rozzi, Pallassini, Milvatti, Scorsone, Piccini, Pesce A., Pesce G. All.: Marco Palazzolo.<br >
ARBITRO: Pichardo di Siena.<br >
RETI: Baccani, Mantelli, Buxai, Pesce A.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 1-2; 0-1: Figc:1-3
Si è svolto sotto un'incessante pioggia il derby tra la Virtus Biancoazzurra e Poggibonsi. Partono forti i padroni di casa che arrivano subito al tiro al 3' su un'azione svoltasi sulla fascia sinistra con tiro di Nasca ribattuto dal difensore giallorosso. Lo stesso Nasca ci riprova al 6' sempre dalla sinistra ma questa volta il tiro si perde direttamente sul fondo. In questa prima fase è la Virtus ad avere in mano le redini del gioco e giungono nuovamente al tiro al 10' con un'azione personale di Buxai che s'invola sulla fascia destra ma il tiro del centrocampista risulta debole e facile da parare. All'11' è la volta del Poggibonsi a farsi pericoloso con Salvadori bravo a rubare palla a centrocampo e lanciare in profondità Finetti, ma il tiro è alto sopra la traversa. Sul finale del tempo al 16' l'arbitro fischia una punizione vicino al vertice destro dell'area di rigore della Virtus, sulla palla si porta Hoxhaj che lascia partire un tiro insidioso diretto all'incrocio dei pali ma è attento Mannucci a deviare in angolo. Nel secondo tempo sono gli ospiti a cercare subito il gol e Coli deve fare gli straordinari uscendo già al 1' sui piedi di Mantelli lanciato a rete e successivamente neutralizzando il tiro a botta sicura di Pesce. Al 6' la partita si sblocca: punizione a favore del Poggibonsi all'altezza della tre quarti, si incarica della battuta nuovamente Hoxhaj. Il tiro scavalca la barriera e Coli in tuffo tenta la presa, ma il pallone reso scivoloso dalla continua pioggia gli sfugge e nulla può sulla ribattuta da distanza ravvicinata di Baccani. Al 9' gli ospiti trovano il raddoppio con un'azione personale di Mantelli, bravo ad eludere l'intervento del proprio marcatore ed a battere Coli in uscita. I padroni di casa non ci stanno e provano immediatamente a riportarsi in parità, ma gli ospiti sembrano reggere bene gli assalti degli attaccanti virtussini fino al 16' quando Nasca intercetta una palla a centrocampo e lancia Buxai che scatta sulla linea del fuorigioco e batte Rossi in uscita. L'ultima emozione del secondo tempo la regala Hoxhaj che prova a battere Coli con un tiro dalla lunga distanza. Inizia il terzo tempo e sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi al 6' con un'azione in velocità tra Buxai e Nasca ma un'attenta chiusura della difesa ospite sventa il pericolo. Al 9' è Baccani che lascia sul posto il proprio marcatore e si invola verso la porta ma una tempestiva quanto disperata uscita di Coli gli nega la gioia del gol. Al 14 è bravo Mannucci appena subentrato, ad intervenire tempestivamente su Pesce e bloccare il tiro dell'attaccante. La partita sembra scorrere al termine quando al secondo minuto di recupero da una rimessa laterale a favore degli ospiti, viene calciata una palla verso il centro dell'area di rigore ed è bravo Pesce A. ad intercettare e battere a rete. <b>
Calciatoripiù </b>per la Virtus <b>Buxai </b>e <b>Coli</b>, per il Poggibonsi <b>Mantelli </b>e <b>Hoxhaj</b>.