- Esordienti GIR.A
- Virtus Biancoazzurra
-
0 - 4
- Marciano Robur
V.BIANCOAZZURRA: Coli, Mannucci, Cavallo, Buxai, Bocelli, Myftari, Damiani, Lonsi, Lorini, Mori, Simeone, Paduano, Rossi, Piazzesi, Wanniaratchy, Zuccarelli, Nasca. All.: David Barzottini.
MARCIANO ROBUR: Siliberto, Cigna, Bellocci, Granai, Saburri, Magi, Bonucci, Cappelli, Frau, Scali, Dringoli G. A disp.: Abdelbaki, Prosperi, Ademi, Pescia, Provvedi, Dringoli R., Putzu. All.: Scali-Buracchi.
ARBITRO: Panico di Siena.
RETI: Cappelli 2, Bonucci 2.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-1. Figc: 0-3
Nell'ultima partita del girone d'andata, al campo Don Attilio Smorti, la Virtus Biancoazzurra affronta la capolista Marciano Robur. Prima azione a favore degli ospiti che usufruiscono al 3' di una punizione al limite destro dell'area di rigore, ma la battuta non ha esiti positivi. Dopo questa occasione fallita il Marciano inizia a pressare assiduamente i padroni di casa che capitolano al 7' quando Cappelli intercetta al limite dell'area una corta ribattuta della difesa e batte con un tiro al volo che si insacca sotto la traversa l'incolpevole Coli. Sotto di un gol la Virtus prova a recuperare il risultato, ma il centrocampo avversario riesce a controllare la situazione. Allo scadere del tempo Mori riesce a lanciare Nasca tra le linee della difesa gli ospiti, il centrocampista dopo aver superato il diretto avversario si ritrova a tu per tu con Siliberto, bravo a rimanere in piedi ed intercettare il tiro diretto in porta. Nel secondo tempo al 3' il Marciano va subito in gol con una buona verticalizzazione sulla sinistra che permette a Bonucci di trafiggere Mannucci dopo una fuga sulla sinistra. Al 6' Lonis vince un contrasto a centrocampo e lancia Nasca sulla destra, che, giunto al limite dell'area, lascia partire un tiro parato dal portiere avversario. Successivamente è la volta del Marciano che al 10' e al 16' giunge al tiro con Putzu ma è bravo Mannucci a bloccare in entrambe le occasioni. Il forcing del Marciano ottiene i propri frutti al 19' quando Bonucci con un'azione personale avviata dal cerchio di centrocampo, supera due avversari e batte Mannucci in uscita con un tiro rasoterra. Nel terzo tempo in seguito alle sostituzioni effettuate da entrambi gli allenatori, la partita risulta più equilibrata, con i padroni di casa che riescono a tenere testa alla capolista. Al 13' però i locali non possono nulla contro un'azione avviata sulla sinistra e conclusa da Cappelli, bravo a deviare a rete un traversone proveniente dalla linea di fondo. Da segnalare al 16' una bella parata di Coli su tiro da fuori area di Bellocci. Il Marciano ottenendo l'ennesima vittoria ha confermato il primato di categoria, ma a dispetto della sconfitta la Virtus esce dal campo a testa alta perchè brava a limitare i danni e spesso capace di lottare alla pari contro la capolista.
Calciatoripiù: per la Virtus: Coli e Mannucci; per il Marciano: Bonucci e Cappelli.
V.BIANCOAZZURRA: Coli, Mannucci, Cavallo, Buxai, Bocelli, Myftari, Damiani, Lonsi, Lorini, Mori, Simeone, Paduano, Rossi, Piazzesi, Wanniaratchy, Zuccarelli, Nasca. All.: David Barzottini.<br >MARCIANO ROBUR: Siliberto, Cigna, Bellocci, Granai, Saburri, Magi, Bonucci, Cappelli, Frau, Scali, Dringoli G. A disp.: Abdelbaki, Prosperi, Ademi, Pescia, Provvedi, Dringoli R., Putzu. All.: Scali-Buracchi.<br >
ARBITRO: Panico di Siena.<br >
RETI: Cappelli 2, Bonucci 2.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-1. Figc: 0-3
Nell'ultima partita del girone d'andata, al campo Don Attilio Smorti, la Virtus Biancoazzurra affronta la capolista Marciano Robur. Prima azione a favore degli ospiti che usufruiscono al 3' di una punizione al limite destro dell'area di rigore, ma la battuta non ha esiti positivi. Dopo questa occasione fallita il Marciano inizia a pressare assiduamente i padroni di casa che capitolano al 7' quando Cappelli intercetta al limite dell'area una corta ribattuta della difesa e batte con un tiro al volo che si insacca sotto la traversa l'incolpevole Coli. Sotto di un gol la Virtus prova a recuperare il risultato, ma il centrocampo avversario riesce a controllare la situazione. Allo scadere del tempo Mori riesce a lanciare Nasca tra le linee della difesa gli ospiti, il centrocampista dopo aver superato il diretto avversario si ritrova a tu per tu con Siliberto, bravo a rimanere in piedi ed intercettare il tiro diretto in porta. Nel secondo tempo al 3' il Marciano va subito in gol con una buona verticalizzazione sulla sinistra che permette a Bonucci di trafiggere Mannucci dopo una fuga sulla sinistra. Al 6' Lonis vince un contrasto a centrocampo e lancia Nasca sulla destra, che, giunto al limite dell'area, lascia partire un tiro parato dal portiere avversario. Successivamente è la volta del Marciano che al 10' e al 16' giunge al tiro con Putzu ma è bravo Mannucci a bloccare in entrambe le occasioni. Il forcing del Marciano ottiene i propri frutti al 19' quando Bonucci con un'azione personale avviata dal cerchio di centrocampo, supera due avversari e batte Mannucci in uscita con un tiro rasoterra. Nel terzo tempo in seguito alle sostituzioni effettuate da entrambi gli allenatori, la partita risulta più equilibrata, con i padroni di casa che riescono a tenere testa alla capolista. Al 13' però i locali non possono nulla contro un'azione avviata sulla sinistra e conclusa da Cappelli, bravo a deviare a rete un traversone proveniente dalla linea di fondo. Da segnalare al 16' una bella parata di Coli su tiro da fuori area di Bellocci. Il Marciano ottenendo l'ennesima vittoria ha confermato il primato di categoria, ma a dispetto della sconfitta la Virtus esce dal campo a testa alta perchè brava a limitare i danni e spesso capace di lottare alla pari contro la capolista. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Virtus: <b>Coli </b>e <b>Mannucci</b>; per il Marciano: <b>Bonucci </b>e <b>Cappelli</b>.