- Giovanissimi Professionisti
- Arezzo
-
0 - 2
- Livorno
AREZZO: Dauti, Bartoli, Magi, Canapini, Acquisti, De Pellegrin, Occhiolini, Socea, Fabianelli, Arnetoli, Sinani. A disp.: Tiezzi, Mellace, Prosperi, Pacini, Veltroni, Kola, Veliu. All.: Michele Passalacqua.
LIVORNO: Lo Frano, Rotunno, Figoli, Carmazzi, Raciti, Langella, Lotti, Nuziatini, Caia, Ricci, Lucchesi. A disp.: Gorlei, Bonuccelli, Porcellini, Anguillesi, Pollidoro, Moretti, Calzolari. All: Davide Balleri.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.
RETI: 34' Nunziatini, 72' Lotti.
Continua la striscia di risultati utili consecutivi del Livorno allenato dal tecnico Balleri che, in casa dell'Arezzo, conquista tre punti e la sua sesta vittoria stagionale. La partita risulta vivace sin dai primi minuti di gioco, grazie a due squadre propositive e ben dotate sia tatticamente che tecnicamente. La prima chance del match è creata dai padroni di casa con Fabianelli che, su un calcio di punizione battuto da Magi, anticipa tutti e colpisce la sfera senza inquadrare lo specchio della porta. I minuti passano e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra e così, per vedere un'altra occasione degna di nota, occorre attendere il 25' quando il numero dieci dell'Arezzo Arnetoli, colpisce al volo da dentro l'area, mandando di poco a lato. Al 34' arriva il goal che sblocca il match in favore del Livorno. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Nuziatini che, dopo aver recuperato palla sulla tre quarti, scarica un sinistro violento sotto l'incrocio dei pali, su cui non può nulla Dauti. La prima frazione si conclude così con il vantaggio ospite e, nella ripresa, l'Arezzo va alla ricerca del goal per ristabilire la parità. In effetti la rete del pareggio arriva al minuto 44 quando Sinani serve in profondità Occhiolini che, con freddezza, batte Lo Frano, ma l'arbitro ferma tutto per la posizione di off side della punta di casa. Lo stesso Occhiolini si rende protagonista anche pochi minuti più tardi quando, con un tiro a giro, costringe all'intervento in tuffo Lo Frano. La squadra del tecnico Passalacqua continua il proprio pressing offensivo e al 60', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce una clamorosa traversa con Arnetoli, la cui conclusione viene deviata da uno straordinario Lo Farno con la punta delle dita. Quando sembra che ormai la partita si avvii al termine, il Livorno mette a segno il raddoppio firmato Lotti che, su una mischia formatasi in area aretina, si vede carambolare la palla addosso che successivamente termina in rete, suggellando la vittoria degli ospiti.
Calciatoripiù: buona prestazione dell'Arezzo che, nonostante il gioco espresso, non ha saputo incidere in fase offensiva. Buone le prove offerte da Arnetoli e Fabianelli. Il Livorno ha disputato una partita con intelligenza tattica e organizzazione, conquistando tre punti importanti per la classifica. Da sottolineare le prove di Lo Frano e Nuziatini.
AREZZO: Dauti, Bartoli, Magi, Canapini, Acquisti, De Pellegrin, Occhiolini, Socea, Fabianelli, Arnetoli, Sinani. A disp.: Tiezzi, Mellace, Prosperi, Pacini, Veltroni, Kola, Veliu. All.: Michele Passalacqua.<br >LIVORNO: Lo Frano, Rotunno, Figoli, Carmazzi, Raciti, Langella, Lotti, Nuziatini, Caia, Ricci, Lucchesi. A disp.: Gorlei, Bonuccelli, Porcellini, Anguillesi, Pollidoro, Moretti, Calzolari. All: Davide Balleri.<br >
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.<br >
RETI: 34' Nunziatini, 72' Lotti.
Continua la striscia di risultati utili consecutivi del Livorno allenato dal tecnico Balleri che, in casa dell'Arezzo, conquista tre punti e la sua sesta vittoria stagionale. La partita risulta vivace sin dai primi minuti di gioco, grazie a due squadre propositive e ben dotate sia tatticamente che tecnicamente. La prima chance del match è creata dai padroni di casa con Fabianelli che, su un calcio di punizione battuto da Magi, anticipa tutti e colpisce la sfera senza inquadrare lo specchio della porta. I minuti passano e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra e così, per vedere un'altra occasione degna di nota, occorre attendere il 25' quando il numero dieci dell'Arezzo Arnetoli, colpisce al volo da dentro l'area, mandando di poco a lato. Al 34' arriva il goal che sblocca il match in favore del Livorno. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Nuziatini che, dopo aver recuperato palla sulla tre quarti, scarica un sinistro violento sotto l'incrocio dei pali, su cui non può nulla Dauti. La prima frazione si conclude così con il vantaggio ospite e, nella ripresa, l'Arezzo va alla ricerca del goal per ristabilire la parità. In effetti la rete del pareggio arriva al minuto 44 quando Sinani serve in profondità Occhiolini che, con freddezza, batte Lo Frano, ma l'arbitro ferma tutto per la posizione di off side della punta di casa. Lo stesso Occhiolini si rende protagonista anche pochi minuti più tardi quando, con un tiro a giro, costringe all'intervento in tuffo Lo Frano. La squadra del tecnico Passalacqua continua il proprio pressing offensivo e al 60', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce una clamorosa traversa con Arnetoli, la cui conclusione viene deviata da uno straordinario Lo Farno con la punta delle dita. Quando sembra che ormai la partita si avvii al termine, il Livorno mette a segno il raddoppio firmato Lotti che, su una mischia formatasi in area aretina, si vede carambolare la palla addosso che successivamente termina in rete, suggellando la vittoria degli ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> buona prestazione dell'Arezzo che, nonostante il gioco espresso, non ha saputo incidere in fase offensiva. Buone le prove offerte da <b>Arnetoli e Fabianelli</b>. Il Livorno ha disputato una partita con intelligenza tattica e organizzazione, conquistando tre punti importanti per la classifica. Da sottolineare le prove di <b>Lo Frano e Nuziatini</b>.