- Esordienti B GIR.C
- Aglianese
-
3 - 2
- QUARRATA OLIMPIA
AGLIANESE: Nesi Bracali, Bartolozzi, Saitta, Giuntoli, Montefusco, Mandi, Mollo, Nesti, Marini, Mangiavacchi, Mancino, La Sorsa. All.: Mazzone.
OLIMPIA: Campagni, Ciottoli, Rappo, Fronteddu, Pecorini, Gelli, Cecchi, Parrini, Comanducci, Cesare, Innocenti, Niccolai. All.: Parigi.
RETI: 29' e 54' Pecorini, 42' e 46' Montefusco, 51' Mangiavacchi.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 3-1
Vittoria importante e foriera di fiducia per l'Aglianese, che supera l'Olimpia e aggiunge tre punti fondamentali alla propria classifica. Il 3 a 2 finale nasce da un match combattuto e frizzante, soprattutto nella seconda parte della sfida. Il primo tempo si dimostra piuttosto incolore, perché le formazioni lo usano per studiarsi a vicenda in attesa di affondare il colpo. Ecco dunque che il tutto si traduce nel possesso della sfera ottenuto dopo contrasti a centrocampo, dalle quali nascono ripartenze rapide da ambo le parti ma dagli esiti spesso infruttuosi. Il primo tempo termina dunque sullo 0 a 0 e sarebbe lecito attendersi di più dalla ripresa. Il canovaccio invece, almeno a giudicare dalle primissime battute, non cambia per nulla. La sorpresa tuttavia è dietro l'angolo e si palesa di pari passo con lo scorrere del tempo: al 29' Pecorini indovina la traiettoria giusta e trafigge il portiere rivale, siglando il vantaggio. Il risultato non cambia sino alla fine della seconda frazione e a questo punto non sarebbe strano ipotizzare un ultimo atto privo di novità. Invece la reazione veemente dei padroni di casa fa saltare gli schemi come il tappo di una bottiglia di spumante e i locali ribaltano il risultato con due gol in fotocopia, entrambi messe a segno da Montefusco fra il 42' e 46': Mollo e Nesti iniziano l'azione, verticalizzando e servendo in velocità l'attaccante che insacca senza farsi pregare. L'avversario è alle corde e poco dopo Mangiavacchi, imbeccato da Marini, riesce a calare il tris. Il sodalizio ospite non ci sta e al 54' Pecorini segna nuovamente. I giochi tuttavia sono ormai fatti e il punteggio non cambierà più.
Calciatoripiù: Montefusco per l'Aglianese, Pecorini per l'Olimpia.
AGLIANESE: Nesi Bracali, Bartolozzi, Saitta, Giuntoli, Montefusco, Mandi, Mollo, Nesti, Marini, Mangiavacchi, Mancino, La Sorsa. All.: Mazzone.<br >OLIMPIA: Campagni, Ciottoli, Rappo, Fronteddu, Pecorini, Gelli, Cecchi, Parrini, Comanducci, Cesare, Innocenti, Niccolai. All.: Parigi.<br >
RETI: 29' e 54' Pecorini, 42' e 46' Montefusco, 51' Mangiavacchi.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 3-1
Vittoria importante e foriera di fiducia per l'Aglianese, che supera l'Olimpia e aggiunge tre punti fondamentali alla propria classifica. Il 3 a 2 finale nasce da un match combattuto e frizzante, soprattutto nella seconda parte della sfida. Il primo tempo si dimostra piuttosto incolore, perché le formazioni lo usano per studiarsi a vicenda in attesa di affondare il colpo. Ecco dunque che il tutto si traduce nel possesso della sfera ottenuto dopo contrasti a centrocampo, dalle quali nascono ripartenze rapide da ambo le parti ma dagli esiti spesso infruttuosi. Il primo tempo termina dunque sullo 0 a 0 e sarebbe lecito attendersi di più dalla ripresa. Il canovaccio invece, almeno a giudicare dalle primissime battute, non cambia per nulla. La sorpresa tuttavia è dietro l'angolo e si palesa di pari passo con lo scorrere del tempo: al 29' Pecorini indovina la traiettoria giusta e trafigge il portiere rivale, siglando il vantaggio. Il risultato non cambia sino alla fine della seconda frazione e a questo punto non sarebbe strano ipotizzare un ultimo atto privo di novità. Invece la reazione veemente dei padroni di casa fa saltare gli schemi come il tappo di una bottiglia di spumante e i locali ribaltano il risultato con due gol in fotocopia, entrambi messe a segno da Montefusco fra il 42' e 46': Mollo e Nesti iniziano l'azione, verticalizzando e servendo in velocità l'attaccante che insacca senza farsi pregare. L'avversario è alle corde e poco dopo Mangiavacchi, imbeccato da Marini, riesce a calare il tris. Il sodalizio ospite non ci sta e al 54' Pecorini segna nuovamente. I giochi tuttavia sono ormai fatti e il punteggio non cambierà più. <b>
Calciatoripiù: Montefusco</b> per l'Aglianese, <b>Pecorini </b>per l'Olimpia.