• Esordienti B GIR.A - Autunnale
  • Pisa Ovest
  • 2 - 3
  • Ospedalieri


PISA OVEST: Del Nero, Antognoli, Bernacchi, Borelli, Bougrine, Bouzaiene, Braho, Burichetti, Domi, Oliva, Picchianti, Stiller, Talini. All.: Francesco Centurione.
OSPEDALIERI: Bronzini, Ipata, Trenti, Calabrese, Ribechini, Cini, Levantini, Di Petrillo, Braione, Degl'Innocenti, Bargi, Grasso, Rustemov, Badiali. All.: Luca Campani.

RETI: Degl'Innocenti, Rustemov, Bargi, autorete pro Pisa Ovest, Picchianti.
NOTE: 0-1; 0-1; 2-1. Punteggio Figc: 1-2.



10' d'affanno non vogliono dire niente, se sono gli ultimi e si è già saldamente in vantaggio: gli Ospedalieri escono vittoriosi dal campo del Pisa Ovest nonostante il ritorno dei rossoblù che conquistano l'ultimo parziale. Gli ospiti partono forte e sbloccano il punteggio già in avvio, quando il filtrante di Rustemov premia il taglio di Degl'Innocenti: l'attaccante tocca con la punta anticipando il portiere in uscita e insacca sul secondo palo. Il pubblico giallorosso si spella le mani anche in occasione del gol-fantasma su cui si chiude il primo tempo: pur non portando frutto, sono meravigliosi sia il lancio centrale di Rustemov sia il pallonetto sull'uscita del portiere. Il pallone viene allontanato in zona linea di porta: si decide per il non gol. Ma il raddoppio, a stessa firma, è solo rimandato: servito al limite su uno schema da corner, Rustemov controlla e scarica la conclusione sotto l'incrocio più lontano. Gli Ospedalieri continuano a dare spettacolo e sfiorano lo 0-3 per ben due volte in chiusura di frazione. Protagonista è sempre Bargi, che prima coglie il palo su assist di Calabrese, poi si vede respingere da Del Nero il tiro a colpo sicuro innescato dalla giocata di Di Petrillo. Il terzo punto degli Ospedalieri arriva dunque in avvio di terzo tempo: a sinistra Calabrese si fa forza nel fango e serve sull'esterno Levantini. Da qui in poi è tutto pizzulianamente molto bello: scarico per Rustemov, imbucata di prima per Bargi, dribbling secco sul portiere e pallone in rete. Gli Ospedalieri sfiorano anche lo 0-4 con Levantini, traversa, e con Badiali, che per due volte non arriva sulla respinta del portiere ospite. E d'un tratto il Pisa Ovest, in qualche modo ancora a galla, riapre la gara: un'autorete in mischia vale l'1-3, poi Picchianti trova il varco giusto per la stoccata del 2-3. Ma c'è poco tempo perché gli Ospedalieri comincino a sentire altri brividi rispetto a quelli di giornate sempre più corte.

PISA OVEST: Del Nero, Antognoli, Bernacchi, Borelli, Bougrine, Bouzaiene, Braho, Burichetti, Domi, Oliva, Picchianti, Stiller, Talini. All.: Francesco Centurione.<br >OSPEDALIERI: Bronzini, Ipata, Trenti, Calabrese, Ribechini, Cini, Levantini, Di Petrillo, Braione, Degl'Innocenti, Bargi, Grasso, Rustemov, Badiali. All.: Luca Campani.<br > RETI: Degl'Innocenti, Rustemov, Bargi, autorete pro Pisa Ovest, Picchianti.<br >NOTE: 0-1; 0-1; 2-1. Punteggio Figc: 1-2. 10' d'affanno non vogliono dire niente, se sono gli ultimi e si &egrave; gi&agrave; saldamente in vantaggio: gli Ospedalieri escono vittoriosi dal campo del Pisa Ovest nonostante il ritorno dei rossobl&ugrave; che conquistano l'ultimo parziale. Gli ospiti partono forte e sbloccano il punteggio gi&agrave; in avvio, quando il filtrante di Rustemov premia il taglio di Degl'Innocenti: l'attaccante tocca con la punta anticipando il portiere in uscita e insacca sul secondo palo. Il pubblico giallorosso si spella le mani anche in occasione del gol-fantasma su cui si chiude il primo tempo: pur non portando frutto, sono meravigliosi sia il lancio centrale di Rustemov sia il pallonetto sull'uscita del portiere. Il pallone viene allontanato in zona linea di porta: si decide per il non gol. Ma il raddoppio, a stessa firma, &egrave; solo rimandato: servito al limite su uno schema da corner, Rustemov controlla e scarica la conclusione sotto l'incrocio pi&ugrave; lontano. Gli Ospedalieri continuano a dare spettacolo e sfiorano lo 0-3 per ben due volte in chiusura di frazione. Protagonista &egrave; sempre Bargi, che prima coglie il palo su assist di Calabrese, poi si vede respingere da Del Nero il tiro a colpo sicuro innescato dalla giocata di Di Petrillo. Il terzo punto degli Ospedalieri arriva dunque in avvio di terzo tempo: a sinistra Calabrese si fa forza nel fango e serve sull'esterno Levantini. Da qui in poi &egrave; tutto pizzulianamente molto bello: scarico per Rustemov, imbucata di prima per Bargi, dribbling secco sul portiere e pallone in rete. Gli Ospedalieri sfiorano anche lo 0-4 con Levantini, traversa, e con Badiali, che per due volte non arriva sulla respinta del portiere ospite. E d'un tratto il Pisa Ovest, in qualche modo ancora a galla, riapre la gara: un'autorete in mischia vale l'1-3, poi Picchianti trova il varco giusto per la stoccata del 2-3. Ma c'&egrave; poco tempo perch&eacute; gli Ospedalieri comincino a sentire altri brividi rispetto a quelli di giornate sempre pi&ugrave; corte.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI