- Esordienti B GIR.A - Autunnale
-
Freccia Azzurra
-
0 - 2
-
Navacchio Zambra
FRECCIA AZZURRA: Silvestri, Barsali, Carmassi, D'Agostino, Di Martino, Foresti, Monopoli, Monticelli, Morano, Rusciani, Scuotto, Tagliagambe, Ter Beek, Tozzini, Ventrice. All.: Maurizio Micomonaco.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bushati, Comparini, Gori, Landi, Pagano, Taccola, Giaffreda, Gasperini, Massai, Coppola, Riccardi, Manca. All.: Fabrizio Tommasi.
RETI: Coppola, Pagano.
NOTE: 0-1, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
Il Navacchio Zambra torna alla vittoria rifilando uno 0-2 a domicilio alla Freccia Azzurra. Decisivi sono due episodi che portano ad altrettante reti, nel primo e nel terzo tempo, nel contesto di una gara comunque estremamente equilibrata. La partita, in verità, si sblocca subito in apertura. È Coppola a portare avanti il Navacchio Zambra: su azione partita da centrocampo, il pallone viene aperta sulla fascia per Giaffreda, che crossa verso il secondo palo e pesca proprio Coppola, bravo ad appoggiare in rete di prima intenzione. La Freccia Azzurra prova a reagire, ma non riesce a rendersi troppo pericolosa, né nel prosieguo del primo tempo, né nella seconda frazione di gioco che si chiude a reti inviolate. Le uniche occasioni da rete degne di nota che vengono fatte registrare capitano tra i piedi degli ospiti: prima Manca e poi Taccola sprecano. Nel terzo tempo, ancora con un sostanziale equilibrio a condurre la gara, arriva il gol del 2-0 che mette in cassaforte i tre punti per gli ospiti. Mancano appena cinque minuti alla fine della partita e su azione di calcio d'angolo il pallone viene respinta verso il limite dell'area: da lì, Taccola serve Pagano, che da buona posizione mette il pallone in rete con il piattone destro. È il gol che di fatto fa scorrere i titoli di coda su una partita sostanzialmente equilibrata, ma che il Navacchio è riuscito a riportare grazie alla maggiore grinta e freddezza in area di rigore.
Calciatoripiù: Coppola, Taccola (Navacchio Zambra).
FRECCIA AZZURRA: Silvestri, Barsali, Carmassi, D'Agostino, Di Martino, Foresti, Monopoli, Monticelli, Morano, Rusciani, Scuotto, Tagliagambe, Ter Beek, Tozzini, Ventrice. All.: Maurizio Micomonaco.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bushati, Comparini, Gori, Landi, Pagano, Taccola, Giaffreda, Gasperini, Massai, Coppola, Riccardi, Manca. All.: Fabrizio Tommasi.<br >
RETI: Coppola, Pagano.<br >NOTE: 0-1, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
Il Navacchio Zambra torna alla vittoria rifilando uno 0-2 a domicilio alla Freccia Azzurra. Decisivi sono due episodi che portano ad altrettante reti, nel primo e nel terzo tempo, nel contesto di una gara comunque estremamente equilibrata. La partita, in verità, si sblocca subito in apertura. È Coppola a portare avanti il Navacchio Zambra: su azione partita da centrocampo, il pallone viene aperta sulla fascia per Giaffreda, che crossa verso il secondo palo e pesca proprio Coppola, bravo ad appoggiare in rete di prima intenzione. La Freccia Azzurra prova a reagire, ma non riesce a rendersi troppo pericolosa, né nel prosieguo del primo tempo, né nella seconda frazione di gioco che si chiude a reti inviolate. Le uniche occasioni da rete degne di nota che vengono fatte registrare capitano tra i piedi degli ospiti: prima Manca e poi Taccola sprecano. Nel terzo tempo, ancora con un sostanziale equilibrio a condurre la gara, arriva il gol del 2-0 che mette in cassaforte i tre punti per gli ospiti. Mancano appena cinque minuti alla fine della partita e su azione di calcio d'angolo il pallone viene respinta verso il limite dell'area: da lì, Taccola serve Pagano, che da buona posizione mette il pallone in rete con il piattone destro. È il gol che di fatto fa scorrere i titoli di coda su una partita sostanzialmente equilibrata, ma che il Navacchio è riuscito a riportare grazie alla maggiore grinta e freddezza in area di rigore. <b>
Calciatoripiù: Coppola, Taccola</b> (Navacchio Zambra).