• Esordienti B GIR.A - Autunnale
  • Citta di Pontedera
  • 8 - 0
  • Calci 2016


PONTEDERA: Fasulo, Matteini, Foglia, Signorini, Tancredi, Erinel Soumadu, Menicucci, Hoxha, Gracci, Di Fiandra, Fusi, Lenzoni, Sala, Papa, Bertelli, Salvadori, Sebastiano, Di Donfrancesco, Barsacchi. All.: Alessandro Chesi.
CALCI: Khediri, Pinori, Antonini, Rossi, Fantacci, Nelli, Donà, Cosci, Fillanti, Roberti, Uras, Presti, Vigone. All.: Nicola Marianini.

RETI: Di Fiandra 3, Gracci 2, Barsacchi 2, Di Donfrancesco.
NOTE: 4-0; 2-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.



Se non è calcio spettacolo, ci si avvicina molto. Chesi mischia gli ingredienti giusti e il suo Pontedera regala emozioni, bel gioco e tante reti superando il Calci per 8-0. La prima frazione vive sulle giocate di Di Fiandra, che segna una tripletta in meno di un quarto d'ora e sottoporta non lascia rimbalzare un pallone che sia uno: tutto quello che capita dalle sue parti finisce alle spalle del portiere rossoblù. La prima frazione si chiude col Pontedera avanti addirittura di quattro: Gracci scappa in velocità, scarta secco l'ultimo avversario uscito per temporeggiare e telecomanda il pallone sotto al sette. Nella ripresa cambia l'attore protagonista, ma non il senso della gara: dopo l'intervallo l'occhio di bue punta su Barsacchi: due le reti, prima su angolo e poi di forza, in una manciata di minuti. Due le reti granata anche nell'ultima frazione: anche Gracci trova la doppietta partendo da centrocampo e segnando il 7-0 dopo aver scartato il portiere, mentre Di Donfrancesco chiude i conti con un'azione personale più standard. Il Calci meriterebbe quantomeno il gol della bandiera - i tentativi di Antonini e Presti si spengono sulla traversa, lo stesso Presti e per due volte Donà sbattono sul portiere locale -, ma contro un Pontedera così anche segnare una volta rischia di essere un'impresa. Calciatorepiù: Di Fiandra (Pontedera).

PONTEDERA: Fasulo, Matteini, Foglia, Signorini, Tancredi, Erinel Soumadu, Menicucci, Hoxha, Gracci, Di Fiandra, Fusi, Lenzoni, Sala, Papa, Bertelli, Salvadori, Sebastiano, Di Donfrancesco, Barsacchi. All.: Alessandro Chesi.<br >CALCI: Khediri, Pinori, Antonini, Rossi, Fantacci, Nelli, Don&agrave;, Cosci, Fillanti, Roberti, Uras, Presti, Vigone. All.: Nicola Marianini.<br > RETI: Di Fiandra 3, Gracci 2, Barsacchi 2, Di Donfrancesco.<br >NOTE: 4-0; 2-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0. Se non &egrave; calcio spettacolo, ci si avvicina molto. Chesi mischia gli ingredienti giusti e il suo Pontedera regala emozioni, bel gioco e tante reti superando il Calci per 8-0. La prima frazione vive sulle giocate di Di Fiandra, che segna una tripletta in meno di un quarto d'ora e sottoporta non lascia rimbalzare un pallone che sia uno: tutto quello che capita dalle sue parti finisce alle spalle del portiere rossobl&ugrave;. La prima frazione si chiude col Pontedera avanti addirittura di quattro: Gracci scappa in velocit&agrave;, scarta secco l'ultimo avversario uscito per temporeggiare e telecomanda il pallone sotto al sette. Nella ripresa cambia l'attore protagonista, ma non il senso della gara: dopo l'intervallo l'occhio di bue punta su Barsacchi: due le reti, prima su angolo e poi di forza, in una manciata di minuti. Due le reti granata anche nell'ultima frazione: anche Gracci trova la doppietta partendo da centrocampo e segnando il 7-0 dopo aver scartato il portiere, mentre Di Donfrancesco chiude i conti con un'azione personale pi&ugrave; standard. Il Calci meriterebbe quantomeno il gol della bandiera - i tentativi di Antonini e Presti si spengono sulla traversa, lo stesso Presti e per due volte Don&agrave; sbattono sul portiere locale -, ma contro un Pontedera cos&igrave; anche segnare una volta rischia di essere un'impresa. <b>Calciatorepi&ugrave;: Di Fiandra</b> (Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI