- Esordienti B GIR.A - Autunnale
- Citta di Pontedera
-
8 - 0
- Fornacette Casarosa
PONTEDERA: Fasulo, Lenzoni, T. Signorini, Gracci, Gazzarrini, Menicucci, Papa, Didonfrancesco, Sala, Matteini, Trulli, Bertelli, Souele, Nebbiai, Di Fiandra, S. Signorini. All.: Alessandro Chesi.
FORNACETTE: Ciuti, Maglio, L. Bracali, Paparella, Tuvo, Tedesco, M. Bracali, F. Ferretti, Soldani, Polini, Antonelli, Poggetti, Scarpellini, Di Paola. All.: Massimo Dini - Francesco Berizzi.
RETI: Di Fiandra 2, Souele 2, Didonfrancesco, Nebbiai, Lenzoni, autorete pro Pontedera.
NOTE: 1-0, 1-0, 6-0. Punteggio Figc: 3-0.
Il Fornacette regge discretamente per i primi due tempi contro gli assalti del Pontedera, ma nella terza frazione la compagine ospite cala nettamente dal punto di vista fisico e così i locali ne approfittano vincendo in goleada. Durante il primo tempo il Pontedera amministra quasi sempre il gioco creando alcune buone opportunità, il Fornacette tuttavia non resta a guardare e colpisce un palo che poteva significare il vantaggio. Un paio di minuti prima della pausa però ecco che i locali passano a condurre quando sugli sviluppi di un corner Lenzoni è il più lesto di tutti ad infilare in rete. Nel secondo tempo il copione è più o meno il medesimo: il Pontedera costruisce più occasioni, ma il Fornacette si difende con grinta e dedizione. Il forcing dei padroni di casa comunque viene premiato con la rete del 2-0 firmata da Souele che è abile a scartare un avversario e a trafiggere il portiere. Nel terzo tempo gli ospiti, che hanno speso moltissime energie, crollano inesorabilmente e così il Pontedera può approfittare di ampi spazi siglando il 3-0 grazie a un autogol di un difensore su un traversone di Didonfrancesco. Lo stesso Didonfrancesco firma il 4-0 che stende il morale dei rivali, dopodiché arriva la doppietta di Souele a siglare il 5-0. Il sesto gol dei locali è frutto di una splendida azione: Matteini e Nebbiai si scambiano il pallone e innescano Di Fiandra che in area segna con un bel tiro al volo. Nel finale lo stesso Di Fiandra si rende protagonista del 7-0, mentre l'ottavo sigillo e ultimo del Pontedera è opera di Nebbiai.
Calciatoripiù: Di Fiandra, Menicucci (Pontedera), Tuvo (Fornacette).
PONTEDERA: Fasulo, Lenzoni, T. Signorini, Gracci, Gazzarrini, Menicucci, Papa, Didonfrancesco, Sala, Matteini, Trulli, Bertelli, Souele, Nebbiai, Di Fiandra, S. Signorini. All.: Alessandro Chesi.<br >FORNACETTE: Ciuti, Maglio, L. Bracali, Paparella, Tuvo, Tedesco, M. Bracali, F. Ferretti, Soldani, Polini, Antonelli, Poggetti, Scarpellini, Di Paola. All.: Massimo Dini - Francesco Berizzi.<br >
RETI: Di Fiandra 2, Souele 2, Didonfrancesco, Nebbiai, Lenzoni, autorete pro Pontedera.<br >NOTE: 1-0, 1-0, 6-0. Punteggio Figc: 3-0.
Il Fornacette regge discretamente per i primi due tempi contro gli assalti del Pontedera, ma nella terza frazione la compagine ospite cala nettamente dal punto di vista fisico e così i locali ne approfittano vincendo in goleada. Durante il primo tempo il Pontedera amministra quasi sempre il gioco creando alcune buone opportunità, il Fornacette tuttavia non resta a guardare e colpisce un palo che poteva significare il vantaggio. Un paio di minuti prima della pausa però ecco che i locali passano a condurre quando sugli sviluppi di un corner Lenzoni è il più lesto di tutti ad infilare in rete. Nel secondo tempo il copione è più o meno il medesimo: il Pontedera costruisce più occasioni, ma il Fornacette si difende con grinta e dedizione. Il forcing dei padroni di casa comunque viene premiato con la rete del 2-0 firmata da Souele che è abile a scartare un avversario e a trafiggere il portiere. Nel terzo tempo gli ospiti, che hanno speso moltissime energie, crollano inesorabilmente e così il Pontedera può approfittare di ampi spazi siglando il 3-0 grazie a un autogol di un difensore su un traversone di Didonfrancesco. Lo stesso Didonfrancesco firma il 4-0 che stende il morale dei rivali, dopodiché arriva la doppietta di Souele a siglare il 5-0. Il sesto gol dei locali è frutto di una splendida azione: Matteini e Nebbiai si scambiano il pallone e innescano Di Fiandra che in area segna con un bel tiro al volo. Nel finale lo stesso Di Fiandra si rende protagonista del 7-0, mentre l'ottavo sigillo e ultimo del Pontedera è opera di Nebbiai. <b>
Calciatoripiù: Di Fiandra, Menicucci</b> (Pontedera), <b>Tuvo</b> (Fornacette).