- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Isolotto
-
1 - 1
- Bagno a Ripoli
ISOLOTTO: Di Santo, Vignaroli, Lazzarelli, Sernissi, Camigliano, Arapi, Gaetano, Del Bo, Giangrande, Bartolini, Calonaci. Entrati: Di Masi, Sorelli, Lorieri. All.: Urbano Innocenti.
BAGNO A RIPOLI: Floridia, Calamandrei, Tanzini, Andorlini, Benvenuti, Parenti, Lorenzetti, Nocentini, Baccani, Bisogni, Gillouard. Entrati: Failli, Biondi, Casamenti, Ceccarelli, Conciarelli, Poggiarelli. All.: Francesco Gallori.
RETI: Giangrande, Poggiarelli.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.
Succede tutto nella ripresa fra Isolotto e Bagno a Ripoli, con i due gol che sanciscono il pari finale che si materializzano entrambi nella seconda frazione di gioco. Senza particolari pressioni, la gara è l'occasione giusta per i due mister, Innocenti (da poco insediatosi sulla panchina biancorossa) e Gallori, per provare nuove soluzioni e giocatori che hanno trovato meno spazio, ricevendo indicazioni positive su tutti i fronti. Ben giocato il primo parziale di gioco, che fila via veloce e combattuto ma regalando poche emozioni in termini di palle-gol: la chance più ghiotta la creano gli ospiti ma Di Santo è attento e sventa la minaccia. La gara si sblocca in avvio di ripresa, precisamente al 25', quando i padroni di casa accelerano il ritmo e, tramite una pregevole azione, trovano il punto dell'uno a zero: bello il triangolo in velocità fra Arapi e Giangrande con quest'ultimo che lascia partire una potente staffilata di destro che si insacca alla sinistra dell'incolpevole numero uno ospite. Il match riprende sui binari di un sostanziale equilibrio, ma il Bagno a Ripoli intende ristabilire la parità e ci riesce poco prima del nuovo riposo quando un insidioso tiro-cross di Poggiarelli inganna il pur bravo Di Masi, che non riesce ad intercettare la palla che termina in rete per l'uno a uno. L'equilibrio torna a regnare per tutto il terzo tempo, durante il quale il gioco ristagna spesso a centrocampo mentre le difese svolgono al meglio il loro compito. Da segnalare soprattutto una pericolosa conclusione da calcio piazzato di Lorieri per l'Isolotto, ma Floridia è bravissimo nel neutralizzare il tiro e salvare così la propria porta.
Calciatoripiù: I migliori: per quanto riguarda l'Isolotto, bene il combattivo Sernissi e Giangrande per il bel gol realizzato. Nel Bagno a Ripoli in evidenza Nocentini a comandare la difesa, il portiere Floridia e l'autore della rete del pari Poggiarelli.
ISOLOTTO: Di Santo, Vignaroli, Lazzarelli, Sernissi, Camigliano, Arapi, Gaetano, Del Bo, Giangrande, Bartolini, Calonaci. Entrati: Di Masi, Sorelli, Lorieri. All.: Urbano Innocenti.<br >BAGNO A RIPOLI: Floridia, Calamandrei, Tanzini, Andorlini, Benvenuti, Parenti, Lorenzetti, Nocentini, Baccani, Bisogni, Gillouard. Entrati: Failli, Biondi, Casamenti, Ceccarelli, Conciarelli, Poggiarelli. All.: Francesco Gallori.<br >
RETI: Giangrande, Poggiarelli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.
Succede tutto nella ripresa fra Isolotto e Bagno a Ripoli, con i due gol che sanciscono il pari finale che si materializzano entrambi nella seconda frazione di gioco. Senza particolari pressioni, la gara è l'occasione giusta per i due mister, Innocenti (da poco insediatosi sulla panchina biancorossa) e Gallori, per provare nuove soluzioni e giocatori che hanno trovato meno spazio, ricevendo indicazioni positive su tutti i fronti. Ben giocato il primo parziale di gioco, che fila via veloce e combattuto ma regalando poche emozioni in termini di palle-gol: la chance più ghiotta la creano gli ospiti ma Di Santo è attento e sventa la minaccia. La gara si sblocca in avvio di ripresa, precisamente al 25', quando i padroni di casa accelerano il ritmo e, tramite una pregevole azione, trovano il punto dell'uno a zero: bello il triangolo in velocità fra Arapi e Giangrande con quest'ultimo che lascia partire una potente staffilata di destro che si insacca alla sinistra dell'incolpevole numero uno ospite. Il match riprende sui binari di un sostanziale equilibrio, ma il Bagno a Ripoli intende ristabilire la parità e ci riesce poco prima del nuovo riposo quando un insidioso tiro-cross di Poggiarelli inganna il pur bravo Di Masi, che non riesce ad intercettare la palla che termina in rete per l'uno a uno. L'equilibrio torna a regnare per tutto il terzo tempo, durante il quale il gioco ristagna spesso a centrocampo mentre le difese svolgono al meglio il loro compito. Da segnalare soprattutto una pericolosa conclusione da calcio piazzato di Lorieri per l'Isolotto, ma Floridia è bravissimo nel neutralizzare il tiro e salvare così la propria porta. <b>
Calciatoripiù</b>: I migliori: per quanto riguarda l'Isolotto, bene il combattivo <b>Sernissi </b>e <b>Giangrande </b>per il bel gol realizzato. Nel Bagno a Ripoli in evidenza <b>Nocentini </b>a comandare la difesa, il portiere <b>Floridia </b>e l'autore della rete del pari <b>Poggiarelli</b>.