- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Lanciotto C.B.
-
1 - 0
- Cattolica Virtus
LANCIOTTO C.B.: Moscarelli, Coppola, Cau, Ferruzzi, Ciofi, Leoni, Paolieri, Sciuto, Esposito, Scarlini, Baldazzi. Entrati: Rugi L., Rugi N., Marocchi, Hila, Addorisio, Bargioni, Lumini. All.: Marcello Bini.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Acciai, Carcani P., Bettoni, Nannelli, Marconi, Corvi, Corsi, Manetti, Vannini, Robiglio. Entrati: Benassai, Grifoni, Carcani T., Guidotti, Milella, Gheri, Di Blasio. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Valeri di Firenze.
RETI: 8' Leoni.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0. Ammoniti: Nannelli al 13', Grifoni al 31', Leoni al 40'.
La Lanciotto Campi di Mister Bini, vince e convince, stendendo di misura la Cattolica Virtus di mister Vallini e costringendola allo stop dopo quasi tre anni di imbattibilità. Una partita dalle mille emozioni quella regalata dalle due squadre. Gli ospiti partono forte, Manetti viene pericolosamente lanciato a rete ma Moscarelli esce bene. La Lanciotto spinge e lo fa con Paolieri che parte bene in velocità ma angola troppo la sua conclusione.. All' 8' arriva il vantaggio rossoblu, grazie alla punizione di Leoni: la palla calciata con estrema precisione si infila tra traversa e portiere, facendo esplodere il pubblico di fede locale. La Cattolica risponde con Bettoni che recupera la sfera, prova il tiro ma sul più bello viene chiuso da un difensore locale. Al 14' Marconi ci prova con un calcio di punizione potente che si spegne tra le braccia di Moscarelli. Sul finire è la Lanciotto a rendersi pericolosa, prima con l'azione manovrata sull'asse Esposito-Paolieri, terminata in un nulla di fatto, poi con la punizione precisissima di Leoni che si stampa sulla traversa. Il secondo tempo si apre con i giallorossi subito in avanti, Grifoni prova la conclusione, ma la difesa respinge. È il 26', quando, da un corner, Vannini riceve, si gira ma la palla finisce fuori. I ragazzi di mister Vallini ci provano ancora con la punizione di Marconi che viene calciata, sì con potenza, ma con poca precisione, perdendosi alta sopra il montante. La Lanciotto si sveglia sul finire di frazione, rendendosi pericolosa con il calcio piazzato battuto dal solito Leoni. Questa volta però la sua conclusione termina a lato. Il terzo tempo si apre con due ghiotte occasioni rossoblu: Paolieri viene lanciato a rete, salta in corsa l'estremo difensore ospite ma non riesce a concludere strozzando il tiro. Pochi minuti dopo è sempre Paolieri a rendersi protagonista: punizione perfetta di Leoni, Carcani N. respinge, la sfera resta viva a centro area e Paolieri la fa sua spedendo però a lato. È il 45' quando Esposito scatta dritto verso la porta ma trova davanti a sé N. Carcani in uscita. La Cattolica spinge e prova a costruire, ma è sempre la Lanciotto a farsi pericolosa, prima col solito Leoni da calcio piazzato, poi con lo splendido triangolo tra Esposito e Paolieri che però termina in un nulla di fatto. Sul finire i giallorossi si portano in avanti con Manetti, il cui tentativo è ben controllato dall'estremo difensore, poi con l'iniziativa di Corsi, ben contenuto dalla difesa. Gli ospiti strenuamente proveranno a cercare il pareggio, ma ogni occasione sarà vana. Infatti, la Lanciotto vince e mette a segno una grande partita, fatta di sacrificio e carattere, mentre per la Cattolica Virtus è stata, nonostante la sconfitta, una partita dove tutti i ragazzi hanno mostrato grandi capacità. Buono l'arbitraggio del giovane fischietto fiorentino Valeri: qualche chiamata invertita, ma tutto sommato, una prestazione più che sufficiente.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa il man of the match è Leoni. Partita incredibile la sua, fatta di punizioni magistrali, fantastiche aperture e tanta, tanta grinta. Nel reparto difensivo da registrare la bella prestazione di Cau, tanta corsa e sacrificio per i compagni nei suoi sessanta minuti. È doveroso citare anche Baldazzi, che ha alzato, quando in campo, il baricentro della propria squadra. Tra gli ospiti bella partita di N.Carcani: tante parate e sempre eseguite con sicurezza. Nel reparto difensivo Nannelli ha messo in scena una prestazione da grande difensore, con interventi puliti e intelligenti.
Dario Baldi
LANCIOTTO C.B.: Moscarelli, Coppola, Cau, Ferruzzi, Ciofi, Leoni, Paolieri, Sciuto, Esposito, Scarlini, Baldazzi. Entrati: Rugi L., Rugi N., Marocchi, Hila, Addorisio, Bargioni, Lumini. All.: Marcello Bini.<br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Acciai, Carcani P., Bettoni, Nannelli, Marconi, Corvi, Corsi, Manetti, Vannini, Robiglio. Entrati: Benassai, Grifoni, Carcani T., Guidotti, Milella, Gheri, Di Blasio. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Valeri di Firenze.<br >
RETI: 8' Leoni.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0. Ammoniti: Nannelli al 13', Grifoni al 31', Leoni al 40'.
La Lanciotto Campi di Mister Bini, vince e convince, stendendo di misura la Cattolica Virtus di mister Vallini e costringendola allo stop dopo quasi tre anni di imbattibilità. Una partita dalle mille emozioni quella regalata dalle due squadre. Gli ospiti partono forte, Manetti viene pericolosamente lanciato a rete ma Moscarelli esce bene. La Lanciotto spinge e lo fa con Paolieri che parte bene in velocità ma angola troppo la sua conclusione.. All' 8' arriva il vantaggio rossoblu, grazie alla punizione di Leoni: la palla calciata con estrema precisione si infila tra traversa e portiere, facendo esplodere il pubblico di fede locale. La Cattolica risponde con Bettoni che recupera la sfera, prova il tiro ma sul più bello viene chiuso da un difensore locale. Al 14' Marconi ci prova con un calcio di punizione potente che si spegne tra le braccia di Moscarelli. Sul finire è la Lanciotto a rendersi pericolosa, prima con l'azione manovrata sull'asse Esposito-Paolieri, terminata in un nulla di fatto, poi con la punizione precisissima di Leoni che si stampa sulla traversa. Il secondo tempo si apre con i giallorossi subito in avanti, Grifoni prova la conclusione, ma la difesa respinge. È il 26', quando, da un corner, Vannini riceve, si gira ma la palla finisce fuori. I ragazzi di mister Vallini ci provano ancora con la punizione di Marconi che viene calciata, sì con potenza, ma con poca precisione, perdendosi alta sopra il montante. La Lanciotto si sveglia sul finire di frazione, rendendosi pericolosa con il calcio piazzato battuto dal solito Leoni. Questa volta però la sua conclusione termina a lato. Il terzo tempo si apre con due ghiotte occasioni rossoblu: Paolieri viene lanciato a rete, salta in corsa l'estremo difensore ospite ma non riesce a concludere strozzando il tiro. Pochi minuti dopo è sempre Paolieri a rendersi protagonista: punizione perfetta di Leoni, Carcani N. respinge, la sfera resta viva a centro area e Paolieri la fa sua spedendo però a lato. È il 45' quando Esposito scatta dritto verso la porta ma trova davanti a sé N. Carcani in uscita. La Cattolica spinge e prova a costruire, ma è sempre la Lanciotto a farsi pericolosa, prima col solito Leoni da calcio piazzato, poi con lo splendido triangolo tra Esposito e Paolieri che però termina in un nulla di fatto. Sul finire i giallorossi si portano in avanti con Manetti, il cui tentativo è ben controllato dall'estremo difensore, poi con l'iniziativa di Corsi, ben contenuto dalla difesa. Gli ospiti strenuamente proveranno a cercare il pareggio, ma ogni occasione sarà vana. Infatti, la Lanciotto vince e mette a segno una grande partita, fatta di sacrificio e carattere, mentre per la Cattolica Virtus è stata, nonostante la sconfitta, una partita dove tutti i ragazzi hanno mostrato grandi capacità. Buono l'arbitraggio del giovane fischietto fiorentino Valeri: qualche chiamata invertita, ma tutto sommato, una prestazione più che sufficiente. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa il man of the match è <b>Leoni</b>. Partita incredibile la sua, fatta di punizioni magistrali, fantastiche aperture e tanta, tanta grinta. Nel reparto difensivo da registrare la bella prestazione di <b>Cau</b>, tanta corsa e sacrificio per i compagni nei suoi sessanta minuti. È doveroso citare anche <b>Baldazzi</b>, che ha alzato, quando in campo, il baricentro della propria squadra. Tra gli ospiti bella partita di <b>N.Carcani</b>: tante parate e sempre eseguite con sicurezza. Nel reparto difensivo <b>Nannelli</b> ha messo in scena una prestazione da grande difensore, con interventi puliti e intelligenti.
Dario Baldi