- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Lanciotto C.B.
-
1 - 1
- Affrico
LANCIOTTO C.: Moscarelli, Donnini, Coppola, Leoni, Ciofi, Lumini, Cau, Bargioni, Baldazzi, Scarlilni, Esposito, Rugi L., Hila, Ferruzzi, Rugi N., Sciuto, Paolieri, Marocchi. All.: Bini Marcello.
AFFRICO: Rocco, Bazzechi, Nencioni, Rensi, Iagulli, Biagi, Cipriani, Soffietto, Tomas Ticse, Lombardi, Brovelli, Perini, Focardi, Nobile, Pagliai, Salmeri, Landi, Pampaloni. All.: Renzi Lorenzo.
ARBITRO: Piazzini di Firenze.
RETI: Esposito, Lombardi.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1.
In una splendido pomeriggio si affrontano i classe 2002 della Lanciotto e dell'Affrico, dando vita ad una bella gara equilibrata, in cui le due compagini in campo si sono equamente suddivise i tre tempi della gara ed anche il risultato finale. Nella prima frazione di gioco abbiamo assistito alla superiorità territoriale dei ragazzi della Lanciotto che sicuramente dimostrano di volere l'intera posta in palio e infatti, fin dai primi minuti, prendono in mano le redini del gioco. Al 5' Esposito prende palla a centrocampo e lancia in profondità Baldazzi che, in corsa verso la porta, viene atterrato in area da Rocco in uscita, è rigore ineccepibile. Batte Esposito, che insacca l'1-0 per i padroni di casa. La Lanciotto legittima questo risultato parziale al 10' sfiorando il raddoppio ancora con Esposito, che tira alto da buona posizione dopo un passaggio da parte di Leoni. L'Affrico raramente riesce a incidere nei primi 20'. Nella seconda frazione di gioco, con i cambi dovuti da entrambe le squadre, assistiamo ad un tempo più equilibrato, nel quale l'Affrico prova a fare gioco per rimontare il risultato parziale, ottimamente controllato dai ragazzi campigiani, che di tanto in tanto provano a trovare il raddoppio, ma l'ottima difesa ospite, (nelle cui fila si evidenzia il Capitano Iagulli con due ottimi interventi di chiusura su Paolieri ben lanciato da Sciuto e Rugi N.) fermano le iniziative della Lanciotto. La terza frazione si apre con una splendida occasione da goal dei campigiani in cui Esposito, lanciato bene in area, si trova a tu per tu con l'estremo difensore avversario, tira ma vede il suo tiro deviato dall'ottimo Rocco. Passata la paura i ragazzi dell'Affrico vogliono il pareggio ed iniziano così ad impadronirsi del gioco costringendo gli avversari a sporadici contropiede. Al 5' di gioco Brovelli si libera bene in area tira, il tiro viene ribattuto, riprende la palla Cipriani che vede la porta, supera con un pallonetto Moscarelli, Leoni sulla riga devia con il braccio; l'arbitro concede il rigore mentre Moscarelli, nel tentativo di riprendere la palla in tuffo, finisce contro il palo interno della porta ed è costretto ad uscire da terreno di gioco. Cipriani si occupa di battere il rigore e conclude verso la porta locale, ma la palla sorvola la traversa per la gioia dei ragazzi della Lanciotto. L'Affrico è pero deciso a trovare il pareggio e ci riprova più tardi con un bel tiro di Brovelli che finisce di poco sopra la traversa. Ma il giusto pareggio per i ragazzi di Renzi arriva quasi allo scadere del tempo, quando Lombardi con un bel tiro da fuori area insacca l'1-1 con la complicità di Rugi L., non impeccabile in questo frangente.
Calciatoripiù: per la Lanciotto: Sciuto, Lumini ed il talentuoso Esposito, senz'altro il più pericoloso con le sue giocate. Per l'Affrico: Lombardi, Cipriani e l'ottimo Iagulli che ha guidato benissimo la difesa. Discreto l'arbitraggio, anche se poco incisivo, specialmente nell'occasione dei due rigori in cui poteva estrarre dei cartellini.
LANCIOTTO C.: Moscarelli, Donnini, Coppola, Leoni, Ciofi, Lumini, Cau, Bargioni, Baldazzi, Scarlilni, Esposito, Rugi L., Hila, Ferruzzi, Rugi N., Sciuto, Paolieri, Marocchi. All.: Bini Marcello.<br >AFFRICO: Rocco, Bazzechi, Nencioni, Rensi, Iagulli, Biagi, Cipriani, Soffietto, Tomas Ticse, Lombardi, Brovelli, Perini, Focardi, Nobile, Pagliai, Salmeri, Landi, Pampaloni. All.: Renzi Lorenzo.<br >
ARBITRO: Piazzini di Firenze.<br >
RETI: Esposito, Lombardi.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1.
In una splendido pomeriggio si affrontano i classe 2002 della Lanciotto e dell'Affrico, dando vita ad una bella gara equilibrata, in cui le due compagini in campo si sono equamente suddivise i tre tempi della gara ed anche il risultato finale. Nella prima frazione di gioco abbiamo assistito alla superiorità territoriale dei ragazzi della Lanciotto che sicuramente dimostrano di volere l'intera posta in palio e infatti, fin dai primi minuti, prendono in mano le redini del gioco. Al 5' Esposito prende palla a centrocampo e lancia in profondità Baldazzi che, in corsa verso la porta, viene atterrato in area da Rocco in uscita, è rigore ineccepibile. Batte Esposito, che insacca l'1-0 per i padroni di casa. La Lanciotto legittima questo risultato parziale al 10' sfiorando il raddoppio ancora con Esposito, che tira alto da buona posizione dopo un passaggio da parte di Leoni. L'Affrico raramente riesce a incidere nei primi 20'. Nella seconda frazione di gioco, con i cambi dovuti da entrambe le squadre, assistiamo ad un tempo più equilibrato, nel quale l'Affrico prova a fare gioco per rimontare il risultato parziale, ottimamente controllato dai ragazzi campigiani, che di tanto in tanto provano a trovare il raddoppio, ma l'ottima difesa ospite, (nelle cui fila si evidenzia il Capitano Iagulli con due ottimi interventi di chiusura su Paolieri ben lanciato da Sciuto e Rugi N.) fermano le iniziative della Lanciotto. La terza frazione si apre con una splendida occasione da goal dei campigiani in cui Esposito, lanciato bene in area, si trova a tu per tu con l'estremo difensore avversario, tira ma vede il suo tiro deviato dall'ottimo Rocco. Passata la paura i ragazzi dell'Affrico vogliono il pareggio ed iniziano così ad impadronirsi del gioco costringendo gli avversari a sporadici contropiede. Al 5' di gioco Brovelli si libera bene in area tira, il tiro viene ribattuto, riprende la palla Cipriani che vede la porta, supera con un pallonetto Moscarelli, Leoni sulla riga devia con il braccio; l'arbitro concede il rigore mentre Moscarelli, nel tentativo di riprendere la palla in tuffo, finisce contro il palo interno della porta ed è costretto ad uscire da terreno di gioco. Cipriani si occupa di battere il rigore e conclude verso la porta locale, ma la palla sorvola la traversa per la gioia dei ragazzi della Lanciotto. L'Affrico è pero deciso a trovare il pareggio e ci riprova più tardi con un bel tiro di Brovelli che finisce di poco sopra la traversa. Ma il giusto pareggio per i ragazzi di Renzi arriva quasi allo scadere del tempo, quando Lombardi con un bel tiro da fuori area insacca l'1-1 con la complicità di Rugi L., non impeccabile in questo frangente. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lanciotto: <b>Sciuto</b>, <b>Lumini </b>ed il talentuoso <b>Esposito</b>, senz'altro il più pericoloso con le sue giocate. Per l'Affrico: <b>Lombardi, Cipriani</b> e l'ottimo <b>Iagulli </b>che ha guidato benissimo la difesa. Discreto l'arbitraggio, anche se poco incisivo, specialmente nell'occasione dei due rigori in cui poteva estrarre dei cartellini.