• Esordienti GIR.B
  • Pisa
  • 4 - 0
  • Alabastri Volterra


PISA 1909 A (in lista): Antonini, Ascani, Barsotti, Bianchi, Bianco, Birindelli, Castellacci, Donati, Fusari, Maestrelli, Mori, Nordio, Olivieri, Paparo, Pinna, Tescione. All.: Alessandro Birindelli.
A. VOLTERRA (in lista): Turdo, Bardini, Borghi, Calastri, Callai, Di Natale, Di Sandro, Fico, Fulceri, Gabellieri, Gazzarri, Geri Bartolini, Guerrieri, Martolini, Spinelli. All.: Nicola Calastri.

ARBITRO: Ciappi di Pisa

RETI: 2' Birindelli, 35' Barsotti, 43' Bianco, 45' Pinna.
NOTE: 1-0; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.



Un Pisa in buona forma centra il secondo successo di fila contro un Volterra al di sotto dei consueti standard di rendimento. Il risultato non è mai stato in discussione, prova ne sia che, nonostante la buona volontà e una discreta quadratura a centrocampo degli ospiti, il taccuino contiene solo reti ed occasioni per i padroni di casa, mentre Antonini è rimasto praticamente inoperoso. Il Pisa è riuscito con molta facilità a trovare la profondità con efficaci tagli dalle fasce laterali, mentre la manovra ospite raramente ha superato la trequarti. Nelle prime due frazioni la gara è sembrata più in equilibrio, ma il Pisa muove il tabellino due volte: nel primo tempo con un maligno tiro-cross di Birindelli che si insacca sul palo opposto e nel secondo con una precisa conclusione dal limite di Barsotti. Nel mezzo un palo di Castellacci ed alcune uscite provvidenziali di Turdo che evitano un passivo più pesante. Nel terzo tempo il Pisa prende decisamente in mano le redini del match e trova subito la terza rete con Bianco lanciato in profondità da uno splendido taglio di Mori. Ancora Bianco prova a regalarsi la doppietta ma trova la grande risposta di Turdo. Il quarto gol è nell'aria e lo firma Pinna che ribadisce nella porta sguarnita una conclusione di Bianco (in probabile fuorigioco) ribattuta ancora da Turdo. Il finale è accademia. CALCIATORIPIÙ: Tescione, Bianco (Pisa), Turdo (A. Volterra).

PISA 1909 A (in lista): Antonini, Ascani, Barsotti, Bianchi, Bianco, Birindelli, Castellacci, Donati, Fusari, Maestrelli, Mori, Nordio, Olivieri, Paparo, Pinna, Tescione. All.: Alessandro Birindelli.<br >A. VOLTERRA (in lista): Turdo, Bardini, Borghi, Calastri, Callai, Di Natale, Di Sandro, Fico, Fulceri, Gabellieri, Gazzarri, Geri Bartolini, Guerrieri, Martolini, Spinelli. All.: Nicola Calastri.<br > ARBITRO: Ciappi di Pisa<br > RETI: 2' Birindelli, 35' Barsotti, 43' Bianco, 45' Pinna.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0. Un Pisa in buona forma centra il secondo successo di fila contro un Volterra al di sotto dei consueti standard di rendimento. Il risultato non &egrave; mai stato in discussione, prova ne sia che, nonostante la buona volont&agrave; e una discreta quadratura a centrocampo degli ospiti, il taccuino contiene solo reti ed occasioni per i padroni di casa, mentre Antonini &egrave; rimasto praticamente inoperoso. Il Pisa &egrave; riuscito con molta facilit&agrave; a trovare la profondit&agrave; con efficaci tagli dalle fasce laterali, mentre la manovra ospite raramente ha superato la trequarti. Nelle prime due frazioni la gara &egrave; sembrata pi&ugrave; in equilibrio, ma il Pisa muove il tabellino due volte: nel primo tempo con un maligno tiro-cross di Birindelli che si insacca sul palo opposto e nel secondo con una precisa conclusione dal limite di Barsotti. Nel mezzo un palo di Castellacci ed alcune uscite provvidenziali di Turdo che evitano un passivo pi&ugrave; pesante. Nel terzo tempo il Pisa prende decisamente in mano le redini del match e trova subito la terza rete con Bianco lanciato in profondit&agrave; da uno splendido taglio di Mori. Ancora Bianco prova a regalarsi la doppietta ma trova la grande risposta di Turdo. Il quarto gol &egrave; nell'aria e lo firma Pinna che ribadisce nella porta sguarnita una conclusione di Bianco (in probabile fuorigioco) ribattuta ancora da Turdo. Il finale &egrave; accademia. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Tescione, Bianco </b>(Pisa), <b>Turdo </b>(A. Volterra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI