- Esordienti GIR.B
- Navacchio Zambra
-
1 - 2
- Pisa
NAVACCHIO ZAMBRA: Agati, Simonelli, Tedeschi, Donati, Alessio, Gori, Bachini, Tosi, Zgjana, Chiarugi, Andriuolo, Belluomini, Rovini, Passera, Scarpellini, Nieri, Shehu. All.: Andrea Nuti.
PISA 1909 A: Antonini, Fusari, Tescione, Bianchi, Castellacci, Olivieri, Donati, Bianco, Mori, Pinna, Ascani. A disp.: Birindelli, Barsotti, Paparo, Nordio. All.: Alessandro Birindelli.
ARBITRO: Marranchelli di Pisa
RETI: 16' Bianco, 36' Bachini, 40' Paparo.
NOTE: 0-1; 1-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
All'Arena di San Prospero si affrontano il Navacchio Zambra di mister Nuti e il Pisa di mister Birindelli. Nel primo tempo è la squadra locale a fare la partita con alcune belle azioni di Gori che sulla fascia destra mette spesso in difficoltà la retroguardia del Pisa senza riuscire a portare in vantaggio il Navaccio; ma al 16' la formazione ospite recupera il pallone a centrocampo e dopo un bell'assist Bianco si trova davanti al portiere Agati e lo batte in uscita. Inizia il secondo tempo e nei primi minuti la partita è equilibrata senza grandi azioni degne di cronaca ma al 27' l'arbitro, in seguito a una mischia in area del Navacchio Zambra, fischia un rigore inesistente al Pisa e i giocatori di mister Birindelli dopo un consulto con la panchina decidono di battere il rigore passando il pallone al portiere; tale gesto di fair play viene accompagnato dagli applausi da parte della panchina del Navacchio Zambra e degli spettatori sugli spalti. La partita prosegue e al 36' Gori viene lanciato sulla fascia destra e dopo una bella progressione mette il pallone al centro e sulla respinta della difesa Bachini da fuori area effettua un gran tiro che trafigge l'incolpevole portiere ospite portando la partita sull'1-1 ; al 40' a tempo ormai scaduto il Pisa si porta nuovamente in vantaggio con Paparo che dalla sinistra si accentra e batte Agati in uscita. Nel terzo tempo il Navacchio Zambra prova a recuperare il risultato con alcune conclusioni ma il portiere ospite si fa trovare pronto e sotto una fitta pioggia finisce la partita con la vittoria del Pisa ma la prestazione del Navacchio Zambra, nonostante il risultato, è da ritenersi positiva per il buon gioco espresso. CALCIATORIPIÙ: Bachini, Gori (Navacchio Zambra), Bianco, Pinna (Pisa 1909).
NAVACCHIO ZAMBRA: Agati, Simonelli, Tedeschi, Donati, Alessio, Gori, Bachini, Tosi, Zgjana, Chiarugi, Andriuolo, Belluomini, Rovini, Passera, Scarpellini, Nieri, Shehu. All.: Andrea Nuti.<br >PISA 1909 A: Antonini, Fusari, Tescione, Bianchi, Castellacci, Olivieri, Donati, Bianco, Mori, Pinna, Ascani. A disp.: Birindelli, Barsotti, Paparo, Nordio. All.: Alessandro Birindelli.<br >
ARBITRO: Marranchelli di Pisa<br >
RETI: 16' Bianco, 36' Bachini, 40' Paparo.<br >NOTE: 0-1; 1-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
All'Arena di San Prospero si affrontano il Navacchio Zambra di mister Nuti e il Pisa di mister Birindelli. Nel primo tempo è la squadra locale a fare la partita con alcune belle azioni di Gori che sulla fascia destra mette spesso in difficoltà la retroguardia del Pisa senza riuscire a portare in vantaggio il Navaccio; ma al 16' la formazione ospite recupera il pallone a centrocampo e dopo un bell'assist Bianco si trova davanti al portiere Agati e lo batte in uscita. Inizia il secondo tempo e nei primi minuti la partita è equilibrata senza grandi azioni degne di cronaca ma al 27' l'arbitro, in seguito a una mischia in area del Navacchio Zambra, fischia un rigore inesistente al Pisa e i giocatori di mister Birindelli dopo un consulto con la panchina decidono di battere il rigore passando il pallone al portiere; tale gesto di fair play viene accompagnato dagli applausi da parte della panchina del Navacchio Zambra e degli spettatori sugli spalti. La partita prosegue e al 36' Gori viene lanciato sulla fascia destra e dopo una bella progressione mette il pallone al centro e sulla respinta della difesa Bachini da fuori area effettua un gran tiro che trafigge l'incolpevole portiere ospite portando la partita sull'1-1 ; al 40' a tempo ormai scaduto il Pisa si porta nuovamente in vantaggio con Paparo che dalla sinistra si accentra e batte Agati in uscita. Nel terzo tempo il Navacchio Zambra prova a recuperare il risultato con alcune conclusioni ma il portiere ospite si fa trovare pronto e sotto una fitta pioggia finisce la partita con la vittoria del Pisa ma la prestazione del Navacchio Zambra, nonostante il risultato, è da ritenersi positiva per il buon gioco espresso. <b>CALCIATORIPIÙ: Bachini, Gori</b> (Navacchio Zambra),<b> Bianco, Pinna</b> (Pisa 1909).