- Esordienti B GIR.A
- Siena Nord
-
3 - 2
- Olimpia Colligiana
SIENA NORD: Giustarini, Brogi, Resti, Conte, Rossi, Maffei, Lapini, Pandolfi, Pastorelli, Merola, Minghi, Pucci. All.: Francesco Senesi
OL. COLLIGIANA: Camil, Gazzei, Capalbo, Salvi, Massa N., Licai, Lorenzini, Pittaro S., Giannì; Frati, Massa M., Lilcatalosi, Capalbo, Sulo K., Sulo B. All.: Gabriele Pica.
RETI: Pittaro S., Capalbo, Lapini 2, Pastorelli.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 3-0. Risultato Figc: 1-2.
Bella vittoria del Siena Nord, che grazie ad uno strepitoso terzo tempo ribalta la gara contro l'Olimpia Colligiana. Un primo tempo equilibrato, vede un solo errore della difesa locale che consente a Pittaro S. di segnare: il giocatore parte sulla destra, scarta il terzino e in diagonale tira sotto la traversa. La partita è molto tirata nei primi due tempi con diverse buone azioni della Colligiana. Nella ripresa entrambe le squadre entrano in campo con grande grinta, ma a segnare la seconda rete è l'Olimpia Colligiana: bella azione in verticale col centrocampista Capalbo che si inserisce in posizione centrale e con un tiro forte batte per la seconda volta l'estremo locale. Nel terzo tempo si riprende alla grande il Siena Nord che segna subito con Lapini, che sfrutta una respinta corta dei valdelsani e arrivando in corsa mette dentro. Sono lo stesso Lapini e Pastorelli a ribaltare la contesa, segnando un gol su calcio d'angolo e nel finale un altro in contropiede per il definitivo 3-2. Da segnalare tra i locali lo spirito di squadra dimostrato dal portiere Giustarini che, infortunato, si mette dietro la porta per dare indicazioni al compagno non di ruolo che lo sostituisce tra i pali, dispensandogli consigli: veramente un bel gesto, che corona una partita divertente, corretta e ben giocate da entrambe le squadre. Calciatorepiù: Samuele Pittaro (Ol. Colligiana).
SIENA NORD: Giustarini, Brogi, Resti, Conte, Rossi, Maffei, Lapini, Pandolfi, Pastorelli, Merola, Minghi, Pucci. All.: Francesco Senesi<br >OL. COLLIGIANA: Camil, Gazzei, Capalbo, Salvi, Massa N., Licai, Lorenzini, Pittaro S., Giannì; Frati, Massa M., Lilcatalosi, Capalbo, Sulo K., Sulo B. All.: Gabriele Pica. <br >
RETI: Pittaro S., Capalbo, Lapini 2, Pastorelli. <br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 3-0. Risultato Figc: 1-2.
Bella vittoria del Siena Nord, che grazie ad uno strepitoso terzo tempo ribalta la gara contro l'Olimpia Colligiana. Un primo tempo equilibrato, vede un solo errore della difesa locale che consente a Pittaro S. di segnare: il giocatore parte sulla destra, scarta il terzino e in diagonale tira sotto la traversa. La partita è molto tirata nei primi due tempi con diverse buone azioni della Colligiana. Nella ripresa entrambe le squadre entrano in campo con grande grinta, ma a segnare la seconda rete è l'Olimpia Colligiana: bella azione in verticale col centrocampista Capalbo che si inserisce in posizione centrale e con un tiro forte batte per la seconda volta l'estremo locale. Nel terzo tempo si riprende alla grande il Siena Nord che segna subito con Lapini, che sfrutta una respinta corta dei valdelsani e arrivando in corsa mette dentro. Sono lo stesso Lapini e Pastorelli a ribaltare la contesa, segnando un gol su calcio d'angolo e nel finale un altro in contropiede per il definitivo 3-2. Da segnalare tra i locali lo spirito di squadra dimostrato dal portiere Giustarini che, infortunato, si mette dietro la porta per dare indicazioni al compagno non di ruolo che lo sostituisce tra i pali, dispensandogli consigli: veramente un bel gesto, che corona una partita divertente, corretta e ben giocate da entrambe le squadre. <b>Calciatorepiù: Samuele Pittaro</b> (Ol. Colligiana).