- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Tau Calcio
SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Cassiolato, Pecci (71' Leoncini), Albanese, Librio, Leoni (61' Gori), Riggio, Fratoni, Mazzantini (67' Sestini), Nieri. A disp: Baldi, Caputo, Ulivieri, Diana. All.: Alessio Donadi.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Giovannetti, Pizzi, Bertolla (49' Hysa), Malanchi (37' Benedetti), Lorenzi (60' Nieri), Velluzzi, Petrilli (48' Meacci), Fazzini, Garzelli, Galerotti, Barsanti (37' Pinucci). A disp.: Fabeni, Monticelli. All.: Marco Di Bene.
ARBITRO: Venzo di Firenze.
RETI: 6' Galerotti, 15' e 27' Riggio.
NOTE: ammoniti Nieri, Pecci, Barsanti, Meacci.
Vittoria in rimonta per lo Sporting Arno che, grazie alla doppietta di Riggio, supera per due reti ad una il Tau volando a quota dodici punti in classifica. Restano invece a sette punti gli ospiti che, dopo l'iniziale vantaggio griffato Galerotti, hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive che hanno così permesso ai ragazzi agli ordini di mister Donadi di far propria l'intera posta in palio. Ritmi alti in avvio con gli amaranto di Altopascio che sbloccano il parziale già al 6' di gara. Rimessa laterale non lontano dalla bandierina del corner per gli ospiti col pallone che viene recapitato in piena area di rigore per l'appostato Galerotti che, tutto solo, con una precisa girata spedisce la sfera nell'angolino alla sinistra di un Parrini partito forse con un pizzico di ritardo, per il vantaggio della truppa amaranto. I padroni di casa non si scompongono ed anzi al quarto d'ora impattano il risultato. Discesa sulla sinistra di Fratoni che serve nel mezzo Nieri sulla cui botta di prima intenzione Giovanetti mette i guantoni respingendo però corto, cosicché il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera è l'accorrente Riggio che non perdona: 1-1. La gara si mantiene intensa con ambedue i team protesi alla ricerca del punto del vantaggio. A portarsi in avanti nel punteggio sono i padroni di casa che al 27' infrangono l'equilibrio. Il gol porta la firma ancora di Riggio che su calcio piazzato dai 20 metri indirizza la palla verso la porta difesa da Giovannetti che, forse sorpreso dal rimbalzo del pallone, non riesce a trattenere lo stesso che si infila così nell'angolino alla sua destra per il 2-1 rosanero con cui si chiude la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa girandola di cambi per il Tau con mister Di Bene che prova così a reimpostare i suoi alla ricerca del pari. Per rivedere però di nuovo gli ospiti insidiosi dalle parti della porta presidiata da Parrini bisogna attendere il 52' quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, proprio uno dei neo entrati, Meacci, di testa spedisce la palla poco sopra la traversa. Il Tau prova a serrare le fila e così al 56' a provarci è Fazzini che con una botta da fuori impegna Parrini, bravo da par suo a bloccare a terra la sfera. Al 66' è invece lo Sporting Arno ad andare vicinissimo al 3-1. Ripartenza dei ragazzi rosanero con la sfera tra i piedi di Riggio che in piena area di rigore viene a contatto col n. 6 ospite Velluzzi, l'esterno di casa resta in piedi calciando sull'esterno della rete. Il direttore di gara, che aveva concesso il vantaggio, ammonisce, terminata l'azione, il difensore ospite senza tuttavia concedere tra le proteste dei supporters di casa la massima punizione per lo Sporting Arno. Tant'è, la gara prosegue senza però che il Tau riesca più a rendersi davvero insidioso e allora per lo Sporting sono altri tre punti d'oro.
Calciatoripiù: per lo Sporting Arno, oltre al man of the match Riggio, buone prove di Pecci, Nieri e Leoni. Tra le fila del Tau in evidenza Galerotti, Fazzini, Malanchi oltre al subentrato Meacci.
Niccolò Pucci
SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Cassiolato, Pecci (71' Leoncini), Albanese, Librio, Leoni (61' Gori), Riggio, Fratoni, Mazzantini (67' Sestini), Nieri. A disp: Baldi, Caputo, Ulivieri, Diana. All.: Alessio Donadi.<br >TAU CALCIO ALTOPASCIO: Giovannetti, Pizzi, Bertolla (49' Hysa), Malanchi (37' Benedetti), Lorenzi (60' Nieri), Velluzzi, Petrilli (48' Meacci), Fazzini, Garzelli, Galerotti, Barsanti (37' Pinucci). A disp.: Fabeni, Monticelli. All.: Marco Di Bene.<br >
ARBITRO: Venzo di Firenze. <br >
RETI: 6' Galerotti, 15' e 27' Riggio.<br >NOTE: ammoniti Nieri, Pecci, Barsanti, Meacci.
Vittoria in rimonta per lo Sporting Arno che, grazie alla doppietta di Riggio, supera per due reti ad una il Tau volando a quota dodici punti in classifica. Restano invece a sette punti gli ospiti che, dopo l'iniziale vantaggio griffato Galerotti, hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive che hanno così permesso ai ragazzi agli ordini di mister Donadi di far propria l'intera posta in palio. Ritmi alti in avvio con gli amaranto di Altopascio che sbloccano il parziale già al 6' di gara. Rimessa laterale non lontano dalla bandierina del corner per gli ospiti col pallone che viene recapitato in piena area di rigore per l'appostato Galerotti che, tutto solo, con una precisa girata spedisce la sfera nell'angolino alla sinistra di un Parrini partito forse con un pizzico di ritardo, per il vantaggio della truppa amaranto. I padroni di casa non si scompongono ed anzi al quarto d'ora impattano il risultato. Discesa sulla sinistra di Fratoni che serve nel mezzo Nieri sulla cui botta di prima intenzione Giovanetti mette i guantoni respingendo però corto, cosicché il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera è l'accorrente Riggio che non perdona: 1-1. La gara si mantiene intensa con ambedue i team protesi alla ricerca del punto del vantaggio. A portarsi in avanti nel punteggio sono i padroni di casa che al 27' infrangono l'equilibrio. Il gol porta la firma ancora di Riggio che su calcio piazzato dai 20 metri indirizza la palla verso la porta difesa da Giovannetti che, forse sorpreso dal rimbalzo del pallone, non riesce a trattenere lo stesso che si infila così nell'angolino alla sua destra per il 2-1 rosanero con cui si chiude la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa girandola di cambi per il Tau con mister Di Bene che prova così a reimpostare i suoi alla ricerca del pari. Per rivedere però di nuovo gli ospiti insidiosi dalle parti della porta presidiata da Parrini bisogna attendere il 52' quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, proprio uno dei neo entrati, Meacci, di testa spedisce la palla poco sopra la traversa. Il Tau prova a serrare le fila e così al 56' a provarci è Fazzini che con una botta da fuori impegna Parrini, bravo da par suo a bloccare a terra la sfera. Al 66' è invece lo Sporting Arno ad andare vicinissimo al 3-1. Ripartenza dei ragazzi rosanero con la sfera tra i piedi di Riggio che in piena area di rigore viene a contatto col n. 6 ospite Velluzzi, l'esterno di casa resta in piedi calciando sull'esterno della rete. Il direttore di gara, che aveva concesso il vantaggio, ammonisce, terminata l'azione, il difensore ospite senza tuttavia concedere tra le proteste dei supporters di casa la massima punizione per lo Sporting Arno. Tant'è, la gara prosegue senza però che il Tau riesca più a rendersi davvero insidioso e allora per lo Sporting sono altri tre punti d'oro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Arno, oltre al man of the match <b>Riggio</b>, buone prove di <b>Pecci, Nieri </b>e <b>Leoni</b>. Tra le fila del Tau in evidenza <b>Galerotti, Fazzini, Malanchi</b> oltre al subentrato <b>Meacci</b>.
Niccolò Pucci