- Giovanissimi Professionisti
- E. Viareggio
-
2 - 4
- Fiorentina
E.VIAREGGIO: Doveri, Santini, Castagnoli, Grassi, Novani, Scali, Raso, Baldini, Lagalla, Mura, Pasquali. A disp.: Grossi, D'Ascoli, Latini, Saltarelli. All.: Igor Menichini.
FIORENTINA: Contri, Benericetti, Vaira, Fossi, Della Morte, Giachi, Nannelli, Laugaa, Caniggia, Aramini, Corigliano. A disp.: Melani, Gargano, Cavallini, Meli, Simonti. All.: Alessandro Grandoni.
ARBITRO: David Della Latta di Viareggio.
RETI: Pasquali, Baldini, Meli, Torricelli, Cavallini, Caniggia.
Grazie ad una bella rimonta la Fiorentina di mister Grandoni strappa i tre punti sul campo di via delle Bocchette e si rilancia in classifica. Al 10', approfittando di un errore difensivo dei viola, Pasquali si inserisce tra le maglie difensive degli ospiti, si presenta presentarsi a tu per tu col portiere e lo batte imparabilmente. La Fiorentina è più forte dal punto di vista tecnico e tattico e prende in mano le redini del gioco in modo ancora più consistente di come aveva fatto nei primi minuti, ma i locali però stringono i denti e con una prova di grande spessore in fase difensiva riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio.
Dopo cinquanta secondi dall'inizio del secondo tempo azione sulla destra di Pasquali che crossa rasoterra al centro, Baldini si inserisce sul palo e mette dentro il gol del due a zero. Passano pochi minuti e i viola possono usufruire di un calcio di punizione dal limite dell'area sulla destra, Caniggia di testa anticipa il portiere in uscita e firma la rete che rimette in porta i suoi. La Fiorentina preme e trova il pareggio con un calcio di rigore (protestano i locali nella circostanza, ma il signor Della Latta ravvisa un fallo in area): dal dischetto Meli è implacabile e realizza. La Fiorentina punge sugli esterni creando superiorità numerica, andando a segno con Cavallini prima e con Torricelli che su un corner anticipa tutti sul primo palo e realizza la seconda rete dei suoi.
E.VIAREGGIO: Doveri, Santini, Castagnoli, Grassi, Novani, Scali, Raso, Baldini, Lagalla, Mura, Pasquali. A disp.: Grossi, D'Ascoli, Latini, Saltarelli. All.: Igor Menichini.<br >FIORENTINA: Contri, Benericetti, Vaira, Fossi, Della Morte, Giachi, Nannelli, Laugaa, Caniggia, Aramini, Corigliano. A disp.: Melani, Gargano, Cavallini, Meli, Simonti. All.: Alessandro Grandoni.<br >
ARBITRO: David Della Latta di Viareggio.<br >
RETI: Pasquali, Baldini, Meli, Torricelli, Cavallini, Caniggia.
Grazie ad una bella rimonta la Fiorentina di mister Grandoni strappa i tre punti sul campo di via delle Bocchette e si rilancia in classifica. Al 10', approfittando di un errore difensivo dei viola, Pasquali si inserisce tra le maglie difensive degli ospiti, si presenta presentarsi a tu per tu col portiere e lo batte imparabilmente. La Fiorentina è più forte dal punto di vista tecnico e tattico e prende in mano le redini del gioco in modo ancora più consistente di come aveva fatto nei primi minuti, ma i locali però stringono i denti e con una prova di grande spessore in fase difensiva riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio.<br >Dopo cinquanta secondi dall'inizio del secondo tempo azione sulla destra di Pasquali che crossa rasoterra al centro, Baldini si inserisce sul palo e mette dentro il gol del due a zero. Passano pochi minuti e i viola possono usufruire di un calcio di punizione dal limite dell'area sulla destra, Caniggia di testa anticipa il portiere in uscita e firma la rete che rimette in porta i suoi. La Fiorentina preme e trova il pareggio con un calcio di rigore (protestano i locali nella circostanza, ma il signor Della Latta ravvisa un fallo in area): dal dischetto Meli è implacabile e realizza. La Fiorentina punge sugli esterni creando superiorità numerica, andando a segno con Cavallini prima e con Torricelli che su un corner anticipa tutti sul primo palo e realizza la seconda rete dei suoi.