- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Prato
PONTEDERA: Bellini, Pietranera, Sassano, Bini, Raducci, Cecchi, Andolfi, Carraro, Onnis, Malih, Matteoni. A disp.: Bocciardi, Lelli, Dragoni, Casalini, Panchetti, Tintori, Bardini, Giorgi, Picarella. All.: Santino Specula.
PRATO B: Moneti, Ciampi, Tinagli, Pratellesi, Beacci, Giuntini, Ruotolo, Benedetto, Carruezzo, Zidane, Billi. A disp.: Grandini, Mauro, Frascadore, Rocco, Ripanti, Pisa, Gianni. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Giovanni Vasta di Pisa.
RETI: Malih, Cecchi.
Bellissima sfida tra Pontedera e Prato nella settima giornata di campionato. Nel primo tempo i locali scendono in campo determinati e provano a fare la partita, concedendo ben poco al Prato, che fatica a centrocampo, anche se prova a pungere con alcune ripartenze. In avvio Andolfi va sul fondo ma anziché rimettere al centro conclude in porta spedendo la palla sopra la traversa. Poco più tardi azione simile di Malih, che non riesce a servire nessun compagno. Al 15' Onnis va sul fondo, Malih riceve e supera il portiere laniero con un bel diagonale. Dieci minuti più tardi l'arbitro decreta in favore dei locali una punizione per un retropassaggio che viene raccolto con le mani dal portiere ospite; batte la punizione dall'interno dell'area Cecchi che realizza per il due a zero. Gli ospiti si vedono in avanti con Ruotolo e Billi, ma Bellini non è chiamato ad interventi particolarmente delicati per tenere inviolata la sua porta.
La ripresa vede gli ospiti di Campolo cominciare in modo molto aggressivo e provano a rimettersi in carreggiata. La prima occasione è per il neo entrato Rocco che, su un lancio di un centrocampista, si presenta davanti a Bellini e lo salta ma al momento della conclusione calcia fuori. Passano dieci minuti e i locali possono usufruire di un penalty per un contatto in area tra Malih e Frascadore. Dal dischetto batte Malih, ma Moneti para con un bellissimo intervento tuffandosi sulla sua sinistra. Al 20' Tintori si libera bene in area e tira col destro, ma un difensore salva sulla linea di porta. I lanieri battono vari corner, ma Bellini non corre mai grandi rischi. Nel finale l'ultima occasione è per Gianni che si presenta davanti al portiere ma Bellini para con un buon intervento. Il triplice fischio sancisce una vittoria meritata per i locali, che si confermano squadra rivelazione del girone; dopo un primo tempo opaco comunque ha reagito bene la formazione di mister Campolo nella ripresa.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i ragazzi di mister Specula, un gruppo di 24 ragazzi che si impegna sempre molto e risponde sempre in modo positivo. Meritano un elogio in particolare l'onnipresente Carraro e il centrale difensivo Cecchi. Bravi Billi e Pratellesi nel Prato.
PONTEDERA: Bellini, Pietranera, Sassano, Bini, Raducci, Cecchi, Andolfi, Carraro, Onnis, Malih, Matteoni. A disp.: Bocciardi, Lelli, Dragoni, Casalini, Panchetti, Tintori, Bardini, Giorgi, Picarella. All.: Santino Specula.<br >PRATO B: Moneti, Ciampi, Tinagli, Pratellesi, Beacci, Giuntini, Ruotolo, Benedetto, Carruezzo, Zidane, Billi. A disp.: Grandini, Mauro, Frascadore, Rocco, Ripanti, Pisa, Gianni. All.: Francesco Campolo. <br >
ARBITRO: Giovanni Vasta di Pisa.<br >
RETI: Malih, Cecchi.
Bellissima sfida tra Pontedera e Prato nella settima giornata di campionato. Nel primo tempo i locali scendono in campo determinati e provano a fare la partita, concedendo ben poco al Prato, che fatica a centrocampo, anche se prova a pungere con alcune ripartenze. In avvio Andolfi va sul fondo ma anziché rimettere al centro conclude in porta spedendo la palla sopra la traversa. Poco più tardi azione simile di Malih, che non riesce a servire nessun compagno. Al 15' Onnis va sul fondo, Malih riceve e supera il portiere laniero con un bel diagonale. Dieci minuti più tardi l'arbitro decreta in favore dei locali una punizione per un retropassaggio che viene raccolto con le mani dal portiere ospite; batte la punizione dall'interno dell'area Cecchi che realizza per il due a zero. Gli ospiti si vedono in avanti con Ruotolo e Billi, ma Bellini non è chiamato ad interventi particolarmente delicati per tenere inviolata la sua porta. <br >La ripresa vede gli ospiti di Campolo cominciare in modo molto aggressivo e provano a rimettersi in carreggiata. La prima occasione è per il neo entrato Rocco che, su un lancio di un centrocampista, si presenta davanti a Bellini e lo salta ma al momento della conclusione calcia fuori. Passano dieci minuti e i locali possono usufruire di un penalty per un contatto in area tra Malih e Frascadore. Dal dischetto batte Malih, ma Moneti para con un bellissimo intervento tuffandosi sulla sua sinistra. Al 20' Tintori si libera bene in area e tira col destro, ma un difensore salva sulla linea di porta. I lanieri battono vari corner, ma Bellini non corre mai grandi rischi. Nel finale l'ultima occasione è per Gianni che si presenta davanti al portiere ma Bellini para con un buon intervento. Il triplice fischio sancisce una vittoria meritata per i locali, che si confermano squadra rivelazione del girone; dopo un primo tempo opaco comunque ha reagito bene la formazione di mister Campolo nella ripresa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i ragazzi di mister Specula, un gruppo di 24 ragazzi che si impegna sempre molto e risponde sempre in modo positivo. Meritano un elogio in particolare l'onnipresente <b>Carraro </b>e il centrale difensivo <b>Cecchi</b>. Bravi <b>Billi </b>e <b>Pratellesi </b>nel Prato.