- Giovanissimi Professionisti
- Gavorrano
-
1 - 1
- Livorno
GAVORRANO: Cogno, Molinaro, Sabbatini, Bianchi, Forni, Giani, Terrosi, Cinea, Lorini, Villani, Di Piazza. A disp.: Temperani, Pasquini, Harea, Maiorano, Francioli, Scala, Casacci, Tassi, Riitano. All.: Marco Biagiotti.
LIVORNO: Demi, Giachetti, Nicola, Del Bravo, Magnani, Pieri, Contini, Bonfiglioli, Catarzi, Balleri, Marano. A disp.: Domenici, Solimano, Bellandi, Franconi, Labella, Sy, Sardi. All.: Alessio Frati.
ARBITRO: Alessandro Lozzi di Grosseto.
RETI: 3' Catarzi, 31' Di Piazza.
Si chiude in parità una bella partita, intensa ed emozionante tra Gavorrano e Livorno. Si gioca in via Adda su un campo ai limiti della praticabilità, ma le squadre si danno battaglia dall'inizio alla fine. Gli ospiti possono contare su una maggiore capacità tecnica e al 3' i ragazzi amaranto trovano subito il vantaggio col centravanti Catarzi che, lasciato libero all'interno dell'area di rigore, dopo aver stoppato bene il pallone di petto supera il numero 1 di casa con un tiro angolato. Anche se la gara si mette in discesa per gli amaranto ospiti, il Gavorrano comunque non si disunisce e giocando con grande carattere prova a raddrizzare la partita. Gli ospiti sono ben disposti in campo da mister Frati e vanno vicini al raddoppio, ma Cogno fa buona guardia. Al 31' arriva l'uno a uno della squadra locale: bella azione in contropiede dei locali, da centrocampo Di Piazza supera tre avversari e si presenta davanti a Demi battendolo imparabilmente.
Nel secondo tempo per qualche minuto la gara viene giocata a centrocampo. Col passare dei minuti però gli ospiti di mister Frati riprendono ad attaccare a spron battuto trovando però sulla loro strada un Gavorrano ordinatissimo che rintuzza tutti gli attacchi e prova a pungere agendo di rimessa. Nelle fasi finali del match il Livorno prova ad alzare i ritmi ed avrebbe un paio di occasioni per il vantaggio, ma Cogno e la retroguardia locale fanno buona guardia. Al triplice fischio del direttore di gara per i locali arriva un punto meritato, vista la determinazione. Sul piano del gioco e delle occasioni avrebbe meritato qualcosa in più il Livorno, ma la formazione amaranto stavolta si deve arrendere di fronte all'organizzatissima compagine locale. Molto buono l'arbitraggio.
GAVORRANO: Cogno, Molinaro, Sabbatini, Bianchi, Forni, Giani, Terrosi, Cinea, Lorini, Villani, Di Piazza. A disp.: Temperani, Pasquini, Harea, Maiorano, Francioli, Scala, Casacci, Tassi, Riitano. All.: Marco Biagiotti.<br >LIVORNO: Demi, Giachetti, Nicola, Del Bravo, Magnani, Pieri, Contini, Bonfiglioli, Catarzi, Balleri, Marano. A disp.: Domenici, Solimano, Bellandi, Franconi, Labella, Sy, Sardi. All.: Alessio Frati.<br >
ARBITRO: Alessandro Lozzi di Grosseto.<br >
RETI: 3' Catarzi, 31' Di Piazza.
Si chiude in parità una bella partita, intensa ed emozionante tra Gavorrano e Livorno. Si gioca in via Adda su un campo ai limiti della praticabilità, ma le squadre si danno battaglia dall'inizio alla fine. Gli ospiti possono contare su una maggiore capacità tecnica e al 3' i ragazzi amaranto trovano subito il vantaggio col centravanti Catarzi che, lasciato libero all'interno dell'area di rigore, dopo aver stoppato bene il pallone di petto supera il numero 1 di casa con un tiro angolato. Anche se la gara si mette in discesa per gli amaranto ospiti, il Gavorrano comunque non si disunisce e giocando con grande carattere prova a raddrizzare la partita. Gli ospiti sono ben disposti in campo da mister Frati e vanno vicini al raddoppio, ma Cogno fa buona guardia. Al 31' arriva l'uno a uno della squadra locale: bella azione in contropiede dei locali, da centrocampo Di Piazza supera tre avversari e si presenta davanti a Demi battendolo imparabilmente. <br >Nel secondo tempo per qualche minuto la gara viene giocata a centrocampo. Col passare dei minuti però gli ospiti di mister Frati riprendono ad attaccare a spron battuto trovando però sulla loro strada un Gavorrano ordinatissimo che rintuzza tutti gli attacchi e prova a pungere agendo di rimessa. Nelle fasi finali del match il Livorno prova ad alzare i ritmi ed avrebbe un paio di occasioni per il vantaggio, ma Cogno e la retroguardia locale fanno buona guardia. Al triplice fischio del direttore di gara per i locali arriva un punto meritato, vista la determinazione. Sul piano del gioco e delle occasioni avrebbe meritato qualcosa in più il Livorno, ma la formazione amaranto stavolta si deve arrendere di fronte all'organizzatissima compagine locale. Molto buono l'arbitraggio.