- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
3 - 0
- E. Viareggio
FIORENTINA B: Sarri (Bargagli), Benericetti (Bari), Vaira (Bertoncini), Salvini, D'Alessandro, Della Morte (Fossi), Caniggia (Marozzi), Dell'Amico (Giachi), Patrignani (Rigucci), Aramini, Camarlinghi. All.: Alessandro Grandoni.
E.VIAREGGIO: Grossi (Giorgetti), Puccetti, Iannacone, Mosti (Saltarelli), Novani, Cantini, Ezegbucam, Grassi, Maloku (Bichisecchi), D'Ascoli, Pasquali (Mura). A disp.: Giorgetti, Saltarelli, Castagnoli, Fogli, Mura, Bichisecchi. All.: Igor Menichini.
ARBITRO: Gianmarco Totti di Prato.
RETI: 34' Dell'Amico, 48' e 66' Camarlinghi.
Dopo la sconfitta subita ad Empoli, torna ai tre punti la Fiorentina di Grandoni che supera il Viareggio al termine di una bella partita. Hanno ben figurato anche stavolta i bianconeri schierati da Menichini, che continuano a mostrare incoraggianti segnali positivi. Nel primo tempo la gara viene giocata ad alti ritmi: i viola provano a fare la partita e fanno valere il loro tasso tecnico, ma si trovano di fronte un Viareggio molto ben schierato in campo che oltre a curare nei minimi dettagli la fase difensiva, imbastisce anche belle azioni per provare ad avvicinare la porta difesa da Sarri. Al 33' il risultato si sblocca con un bellissimo tiro da fuori area Dell'Amico che si insacca dove Grossi non può arrivare e porta in vantaggio i locali.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto interessante. Gli ospiti avrebbero addirittura l'occasione per l'uno a uno con Maloku, ma non riescono a concretizzarla; sul capovolgimento di fronte arriva la rete del due a zero della Fiorentina: ad andare a segno è Camarlinghi che insacca di testa al termine di una bella azione. A cinque minuti dalla fine un rapido contropiede dei padroni di casa permette al solito Camarlinghi di realizzare la rete he chiude il conto sul definitivo tre a zero. Nonostante la sconfitta meritano un elogio i bianconeri che hanno affrontato col giusto carattere i viola; prova positiva per i gigliati che mostrano di essere in netta crescita e che reagiscono positivamente dopo la beffarda sconfitta di Empoli.
Calciatoripiù: capitan Salvini è il migliore in campo per i viola, ma meritano la citazione anche Dell'Aiuto per il gol da cineteca realizzato e Camarlinghi per la doppietta. Tutti da elogiare i bianconeri ospiti.
FIORENTINA B: Sarri (Bargagli), Benericetti (Bari), Vaira (Bertoncini), Salvini, D'Alessandro, Della Morte (Fossi), Caniggia (Marozzi), Dell'Amico (Giachi), Patrignani (Rigucci), Aramini, Camarlinghi. All.: Alessandro Grandoni.<br >E.VIAREGGIO: Grossi (Giorgetti), Puccetti, Iannacone, Mosti (Saltarelli), Novani, Cantini, Ezegbucam, Grassi, Maloku (Bichisecchi), D'Ascoli, Pasquali (Mura). A disp.: Giorgetti, Saltarelli, Castagnoli, Fogli, Mura, Bichisecchi. All.: Igor Menichini.<br >
ARBITRO: Gianmarco Totti di Prato.<br >
RETI: 34' Dell'Amico, 48' e 66' Camarlinghi.
Dopo la sconfitta subita ad Empoli, torna ai tre punti la Fiorentina di Grandoni che supera il Viareggio al termine di una bella partita. Hanno ben figurato anche stavolta i bianconeri schierati da Menichini, che continuano a mostrare incoraggianti segnali positivi. Nel primo tempo la gara viene giocata ad alti ritmi: i viola provano a fare la partita e fanno valere il loro tasso tecnico, ma si trovano di fronte un Viareggio molto ben schierato in campo che oltre a curare nei minimi dettagli la fase difensiva, imbastisce anche belle azioni per provare ad avvicinare la porta difesa da Sarri. Al 33' il risultato si sblocca con un bellissimo tiro da fuori area Dell'Amico che si insacca dove Grossi non può arrivare e porta in vantaggio i locali. <br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto interessante. Gli ospiti avrebbero addirittura l'occasione per l'uno a uno con Maloku, ma non riescono a concretizzarla; sul capovolgimento di fronte arriva la rete del due a zero della Fiorentina: ad andare a segno è Camarlinghi che insacca di testa al termine di una bella azione. A cinque minuti dalla fine un rapido contropiede dei padroni di casa permette al solito Camarlinghi di realizzare la rete he chiude il conto sul definitivo tre a zero. Nonostante la sconfitta meritano un elogio i bianconeri che hanno affrontato col giusto carattere i viola; prova positiva per i gigliati che mostrano di essere in netta crescita e che reagiscono positivamente dopo la beffarda sconfitta di Empoli. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>capitan <b>Salvini </b>è il migliore in campo per i viola, ma meritano la citazione anche <b>Dell'Aiuto </b>per il gol da cineteca realizzato e <b>Camarlinghi </b>per la doppietta. Tutti da elogiare i bianconeri ospiti.