- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
2 - 1
- Prato
PISA: Giannasio, Paolicchi, Materassi, Cecchi, Guidi, Gemignani, Betti, Perissinotto, D'Alonzo, Borgioli, Bachi. A disp.: Maffucci. Entrati: Landucci, Melani, Paoli, Giachetti, Selmi, Stafico. All.: Gabriele Paffi.
PRATO B: Grandini, Ciampi, Tinagli, Meacci, Nigi, Benedetto, Zidane, Frascadore, Carruezzo, Ruotolo, Billi. A disp.: Prestifilippo, Ripanti, Mauro, Rocco, Rossellò, Gianni. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Riccardo Quercioli di Livorno.
RETI: 35' Cecchi, 52' D'Alonzo, 67' Carruezzo.
Nel primo tempo parte bene il Pisa che è molto agguerrito, mentre i lanieri non riescono ad incidere a centrocampo come nelle prime due giornate di campionato. Anche se il pallino del gioco è in mano ai locali e anche se le prime linee nerazzurre si mostrano in buona giornata, non si registrano occasioni dalle parti di Grandini, salvo qualche cross dalla sinistra ben sventato dalla retroguardia ospite. Al 10' tiro da fuori di Billi che esce di poco a lato. Al 20' ancora Billi si porta al tiro ma la palla finisce di poco fuori. Al 35' tiro da fuori area di Cecchi che, bravo ad incunearsi dalle retrovie, lascia partire una conclusione che beffa Grandini e si insacca sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa.
Nel secondo tempo il Prato parte agguerrito, alza il baricentro e serve al centro alcuni interessanti cross, ottenendo alcuni calci d'angolo. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Borgioli, così gli ospiti ci credono e provano a spingere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Al 52' in un contropiede D'Alonzo si presenta davanti a Prestifilippo (proteste degli ospiti per fallo di mano non rilevato dall'arbitro) ed insacca la rete del due a zero. Al 55' occasione degli ospiti con Carruezzo che, servito in area da Zidane, si presenta davanti al portiere ma conclude fuori. Al 60' tiro da fuori area di Billi, ma Giannasio sventa togliendo dall'incrocio; poco più tardi c'è da segnalare anche un'occasione per Ruocco che manda fuori. Dopo un tiro di Ruotolo sul fondo, al 67' Carruezzo con l'interno sinistro piazza sotto l'incrocio dove nulla può il portiere di casa. Nel finale gli ospiti di Campolo prova il tutto per tutto, ma non si registrano altre occasioni. Il Pisa non ruba niente conquistando i tre punti, anche se per la reazione offerta nel secondo tempo gli ospiti lanieri avrebbero meritato il pareggio.
Calciatoripiù: D'Alonzo, Cecchi, Bachi (Pisa); Billi, Carruezzo (Prato).
PISA: Giannasio, Paolicchi, Materassi, Cecchi, Guidi, Gemignani, Betti, Perissinotto, D'Alonzo, Borgioli, Bachi. A disp.: Maffucci. Entrati: Landucci, Melani, Paoli, Giachetti, Selmi, Stafico. All.: Gabriele Paffi. <br >PRATO B: Grandini, Ciampi, Tinagli, Meacci, Nigi, Benedetto, Zidane, Frascadore, Carruezzo, Ruotolo, Billi. A disp.: Prestifilippo, Ripanti, Mauro, Rocco, Rossellò, Gianni. All.: Francesco Campolo.<br >
ARBITRO: Riccardo Quercioli di Livorno. <br >
RETI: 35' Cecchi, 52' D'Alonzo, 67' Carruezzo.
Nel primo tempo parte bene il Pisa che è molto agguerrito, mentre i lanieri non riescono ad incidere a centrocampo come nelle prime due giornate di campionato. Anche se il pallino del gioco è in mano ai locali e anche se le prime linee nerazzurre si mostrano in buona giornata, non si registrano occasioni dalle parti di Grandini, salvo qualche cross dalla sinistra ben sventato dalla retroguardia ospite. Al 10' tiro da fuori di Billi che esce di poco a lato. Al 20' ancora Billi si porta al tiro ma la palla finisce di poco fuori. Al 35' tiro da fuori area di Cecchi che, bravo ad incunearsi dalle retrovie, lascia partire una conclusione che beffa Grandini e si insacca sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa.<br >Nel secondo tempo il Prato parte agguerrito, alza il baricentro e serve al centro alcuni interessanti cross, ottenendo alcuni calci d'angolo. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Borgioli, così gli ospiti ci credono e provano a spingere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Al 52' in un contropiede D'Alonzo si presenta davanti a Prestifilippo (proteste degli ospiti per fallo di mano non rilevato dall'arbitro) ed insacca la rete del due a zero. Al 55' occasione degli ospiti con Carruezzo che, servito in area da Zidane, si presenta davanti al portiere ma conclude fuori. Al 60' tiro da fuori area di Billi, ma Giannasio sventa togliendo dall'incrocio; poco più tardi c'è da segnalare anche un'occasione per Ruocco che manda fuori. Dopo un tiro di Ruotolo sul fondo, al 67' Carruezzo con l'interno sinistro piazza sotto l'incrocio dove nulla può il portiere di casa. Nel finale gli ospiti di Campolo prova il tutto per tutto, ma non si registrano altre occasioni. Il Pisa non ruba niente conquistando i tre punti, anche se per la reazione offerta nel secondo tempo gli ospiti lanieri avrebbero meritato il pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Alonzo, Cecchi, Bachi (Pisa); Billi, Carruezzo (Prato).</b>