- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
1 - 5
- Prato
LIVORNO: Morgillo, Giachetti (51' Marano), Del Bravo, Bonfigli, Magnani, Bellandi (57' Cirinei), Contini (41' Nicola), Bardini, Sardi (41' Franzoni), Balleri (41' Sy), Catarsi (57' Pellegrini). A disp.: Demi. All.: Alessio Frati.
PRATO: Bertini, Martellini (43' Capecchi), Corrado, Caroli, Diddi, Cecchi (41' Pratellesi), Miele, Drago, De Simone, Morrison Yahon, Zapparata (39' Rocco). All.: Roberto Benesperi.
ARBITRO: Domenico Mangiaracina di Pisa.
RETI: 10' Diddi, 11' e 68' De Simone, 23' Miele, 45' Morrison Yahon, 50' Bardini.
NOTE: ammonito Bonfigli al 62', Diddi al 69'.
Sconfitta pesante per il Livorno che tra le mura amiche viene messo ko da un super Prato. Cominciano forte i lanieri, che dopo ventitré minuti già conducono per tre a zero. Al 10' su un calcio d'angolo Diddi supera Morgillo per l'uno a zero dei suoi. Passa solo un minuto e in un contropiede Morrison Yahon scappa al diretto avversario in velocità, entra in area e fa partire un tiro che Morgillo riesce a respingere; sulla ribattuta irrompe però De Simone che insacca la rete del raddoppio. Al 23' interrompendo un'azione dei locali che cercavano di proporsi in avanti palla al piede, gli ospiti recuperano palla; Miele lascia partire un tiro che coglie Morgillo leggermente fuori dai pali e si insacca. La gara è già virtualmente chiusa all'intervallo, visto che i lanieri di Benesperi già conducono per tre a zero.
Nel secondo tempo ancora Morrison Yahon fa valere la sua forza e confeziona la rete del quattro a zero: saltati tre avversari il numero 10 si presenta davanti a Morgillo e lo supera con un bel pallonetto. Al 50' una bella azione degli amaranto porta al gol della bandiera dei padroni di casa: Catarsi crossa per Bardini che non sbaglia segnando la rete del quattro a uno. Al 68' però il Prato ristabilisce le distanze: Morrison Yahon ruba palla ad un avversario, va sul fondo e crossa al centro per De Simone che è bravo ad anticipare il portiere sul primo palo insaccando la rete del cinque a uno. Il punteggio è forse troppo severo con i ragazzi di mister Frati, che però nei prossimi impegni dovranno mettere in campo più intensità; piace il Prato di mister Benesperi, che di questo passo potrà sicuramente dare del filo da torcere alla Fiorentina ai piani alti della classifica.
LIVORNO: Morgillo, Giachetti (51' Marano), Del Bravo, Bonfigli, Magnani, Bellandi (57' Cirinei), Contini (41' Nicola), Bardini, Sardi (41' Franzoni), Balleri (41' Sy), Catarsi (57' Pellegrini). A disp.: Demi. All.: Alessio Frati.<br >PRATO: Bertini, Martellini (43' Capecchi), Corrado, Caroli, Diddi, Cecchi (41' Pratellesi), Miele, Drago, De Simone, Morrison Yahon, Zapparata (39' Rocco). All.: Roberto Benesperi.<br >
ARBITRO: Domenico Mangiaracina di Pisa.<br >
RETI: 10' Diddi, 11' e 68' De Simone, 23' Miele, 45' Morrison Yahon, 50' Bardini.<br >NOTE: ammonito Bonfigli al 62', Diddi al 69'.
Sconfitta pesante per il Livorno che tra le mura amiche viene messo ko da un super Prato. Cominciano forte i lanieri, che dopo ventitré minuti già conducono per tre a zero. Al 10' su un calcio d'angolo Diddi supera Morgillo per l'uno a zero dei suoi. Passa solo un minuto e in un contropiede Morrison Yahon scappa al diretto avversario in velocità, entra in area e fa partire un tiro che Morgillo riesce a respingere; sulla ribattuta irrompe però De Simone che insacca la rete del raddoppio. Al 23' interrompendo un'azione dei locali che cercavano di proporsi in avanti palla al piede, gli ospiti recuperano palla; Miele lascia partire un tiro che coglie Morgillo leggermente fuori dai pali e si insacca. La gara è già virtualmente chiusa all'intervallo, visto che i lanieri di Benesperi già conducono per tre a zero.<br >Nel secondo tempo ancora Morrison Yahon fa valere la sua forza e confeziona la rete del quattro a zero: saltati tre avversari il numero 10 si presenta davanti a Morgillo e lo supera con un bel pallonetto. Al 50' una bella azione degli amaranto porta al gol della bandiera dei padroni di casa: Catarsi crossa per Bardini che non sbaglia segnando la rete del quattro a uno. Al 68' però il Prato ristabilisce le distanze: Morrison Yahon ruba palla ad un avversario, va sul fondo e crossa al centro per De Simone che è bravo ad anticipare il portiere sul primo palo insaccando la rete del cinque a uno. Il punteggio è forse troppo severo con i ragazzi di mister Frati, che però nei prossimi impegni dovranno mettere in campo più intensità; piace il Prato di mister Benesperi, che di questo passo potrà sicuramente dare del filo da torcere alla Fiorentina ai piani alti della classifica.