- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
1 - 1
- Quarrata Olimpia
CGC CAPEZZANO P.: Pardini 7, Silipo 6,5, Vannozzi 6 (62' Scardina ng), Prosperi 6, Rosetti 6, Benedetti 5,5, Sebastiani 5,5 (41' Altini 6,5), Mattei 7, Lagalla 5,5 (66' Melani ng), Minichino 6, Carrelli 5,5 (72' Paoli ng). A disp.: Vernacchia, Fierro, Nugnes. All.: Marco Giunta.
QUARRATA OL.: Iozzelli 6,5, Corsini 6, Nencini 5,5 (42' Montoro 6), Guerrini 6 (59' Lapolla ng), Pecorini 6, Giardi 6,5, Nannini 6,5, Petracchi 6, Cucchiara 5,5, Buonomo 6,5, Fiaschi 6,5 (52' Meleca 5,5). A disp.: Ndoka. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Piro di Livorno.
RETI: 15' Nannini, 54' Mattei.
NOTE: Ammonito Montoro. Angoli 6-1. Recupero 0'+3'.
È soprattutto il Quarrata a gioire per il pareggio 1-1 contro il Capezzano. I ragazzi di Franco Cialdi confermano il buon momento contro le squadre versiliesi (domenica scorsa era arrivata la vittoria sul Pietrasanta) e ottengono così il primo punto in trasferta della stagione. Ben altro umore in casa Capezzano: troppa la discontinuità di risultati in questa prima parte di stagione, non un segnale positivo per una squadra che aveva ambizioni di alta classifica. Primo tempo dal copione scontato: è il Capezzano a imbastire la manovra, con Mattei sempre pronto a far partire l'azione. Gli spazi però sono ristretti a causa dell'ottima organizzazione del Quarrata che si difende a cinque e con grande ordine. La lentezza della manovra non aiuta certo il Capezzano che in tutto il primo tempo mette solo una volta paura alla difesa pistoiese: al 10' iniziativa sulla destra di Minichino che vince un rimpallo con Nencini e crossa arretrato per Sebastiani, debole e imprecisa la conclusione. Molto più incisivo il Quarrata che approfitta del generoso lavoro offensivo di Fiaschi. È proprio lui al 15' a proteggere palla in area, spalle alla porta, e a scaricare per l'accorrente Nannini il cui destro non lascia scampo a Pardini. Il vantaggio del Quarrata non scuote un compassato Capezzano che si rende pericoloso solo su calcio da fermo. Al 30' ci prova Mattei su punizione, pregevole la conclusione, altrettanto il volo di Iozzelli.
L'ingresso di Altini a inizio ripresa dà più peso offensivo al Capezzano. Il Quarrata difende con meno ordine e così i padroni di casa intensificano la pressione. La buona volontà dei ragazzi di Marco Giunta viene premiata al 54' quando Mattei, su punizione, sorprende Iozzelli. Il gol del pareggio galvanizza il Capezzano che finalmente trova gli spazi cercati, soprattutto sulla destra dove Alvini si dimostra in giornata positiva. L'occasione migliore capita sul destro di Carrelli ma l'esterno versiliese svirgola e calcia a lato. Nella ricerca del gol della vittoria il Capezzano inevitabilmente si sbilancia e proprio all'ultimo minuto rischia l'immeritata beffa: cross di Buonomo, Meleca non trova il tempo giusto e viene chiuso dalla difesa del Capezzano, il pallone schizza però sui piedi di Nannini che calcia a botta sicura, straordinario e decisivo il colpo di reni di Pardini. Infine, una citazione d'obbligo per la direzione di gara di Piro, arbitro giovane ma molto preparato.
Michele Nardini
CGC CAPEZZANO P.: Pardini 7, Silipo 6,5, Vannozzi 6 (62' Scardina ng), Prosperi 6, Rosetti 6, Benedetti 5,5, Sebastiani 5,5 (41' Altini 6,5), Mattei 7, Lagalla 5,5 (66' Melani ng), Minichino 6, Carrelli 5,5 (72' Paoli ng). A disp.: Vernacchia, Fierro, Nugnes. All.: Marco Giunta.<br >QUARRATA OL.: Iozzelli 6,5, Corsini 6, Nencini 5,5 (42' Montoro 6), Guerrini 6 (59' Lapolla ng), Pecorini 6, Giardi 6,5, Nannini 6,5, Petracchi 6, Cucchiara 5,5, Buonomo 6,5, Fiaschi 6,5 (52' Meleca 5,5). A disp.: Ndoka. All.: Franco Cialdi.<br >
ARBITRO: Piro di Livorno.<br >
RETI: 15' Nannini, 54' Mattei.<br >NOTE: Ammonito Montoro. Angoli 6-1. Recupero 0'+3'.
È soprattutto il Quarrata a gioire per il pareggio 1-1 contro il Capezzano. I ragazzi di Franco Cialdi confermano il buon momento contro le squadre versiliesi (domenica scorsa era arrivata la vittoria sul Pietrasanta) e ottengono così il primo punto in trasferta della stagione. Ben altro umore in casa Capezzano: troppa la discontinuità di risultati in questa prima parte di stagione, non un segnale positivo per una squadra che aveva ambizioni di alta classifica. Primo tempo dal copione scontato: è il Capezzano a imbastire la manovra, con Mattei sempre pronto a far partire l'azione. Gli spazi però sono ristretti a causa dell'ottima organizzazione del Quarrata che si difende a cinque e con grande ordine. La lentezza della manovra non aiuta certo il Capezzano che in tutto il primo tempo mette solo una volta paura alla difesa pistoiese: al 10' iniziativa sulla destra di Minichino che vince un rimpallo con Nencini e crossa arretrato per Sebastiani, debole e imprecisa la conclusione. Molto più incisivo il Quarrata che approfitta del generoso lavoro offensivo di Fiaschi. È proprio lui al 15' a proteggere palla in area, spalle alla porta, e a scaricare per l'accorrente Nannini il cui destro non lascia scampo a Pardini. Il vantaggio del Quarrata non scuote un compassato Capezzano che si rende pericoloso solo su calcio da fermo. Al 30' ci prova Mattei su punizione, pregevole la conclusione, altrettanto il volo di Iozzelli.<br >L'ingresso di Altini a inizio ripresa dà più peso offensivo al Capezzano. Il Quarrata difende con meno ordine e così i padroni di casa intensificano la pressione. La buona volontà dei ragazzi di Marco Giunta viene premiata al 54' quando Mattei, su punizione, sorprende Iozzelli. Il gol del pareggio galvanizza il Capezzano che finalmente trova gli spazi cercati, soprattutto sulla destra dove Alvini si dimostra in giornata positiva. L'occasione migliore capita sul destro di Carrelli ma l'esterno versiliese svirgola e calcia a lato. Nella ricerca del gol della vittoria il Capezzano inevitabilmente si sbilancia e proprio all'ultimo minuto rischia l'immeritata beffa: cross di Buonomo, Meleca non trova il tempo giusto e viene chiuso dalla difesa del Capezzano, il pallone schizza però sui piedi di Nannini che calcia a botta sicura, straordinario e decisivo il colpo di reni di Pardini. Infine, una citazione d'obbligo per la direzione di gara di Piro, arbitro giovane ma molto preparato.
Michele Nardini