• Primavera
  • Empoli
  • 2 - 0
  • Juventus


EMPOLI: Pratelli, Donati, Adamoli, Zelenkovs, Matteucci (69' Pezzola), Viti, Sidibe, Belardinelli, Merola (88' Asslani), Lombardi (78' Bertolini), Cannavò. A disp.: Hvalic, Riccioni, Fradella, Chinnici, Ekong, Bozhanaj, Lipari, Sakho, Martini. All.: Antonio Buscé.
JUVENTUS: Israel, Leo, Anzolin, Leone (81' Bandeira), Riccio, Gozzi, Sekulov (46' Sene), Ahmada (64' Gerbi), Petrelli (64' De Winter), Moreno (64' Stoppa), Tongya. A disp.: Garofani, Vlasenko, Dadone. All.: Lamberto Zauli.

ARBITRO: Carella di Bari coad. da Laudato e Bruni

RETI: 34' Cannavò, 56' Matteucci.
NOTE: ammoniti Matteucci, Leo, Sene, Cannavò e Tongya.



Sventola orgogliosa la bandiera dell'Empoli che rimanda a casa l'ex Zauli con due gol sul groppone: i biancoblù interrompono la lunga serie positiva della Juventus e mettono da parte tre punti pesanti. L'Empoli parte forte e nel primo quarto d'ora sfiora per due volte il vantaggio sugli angoli di Zelenkovs: fuori dallo specchio le deviazioni aeree di Matteucci e Viti che sottoporta alza la mira, la Juventus si salva. L'Empoli resta avanti e al 16' sfiora di nuovo il vantaggio: Zelenkovs, incontenibile, sfonda a sinistra e centra per Merola che sbuca sul secondo palo e manca di un sospiro la deviazione vincente. La gara poi rallenta per un quarto d'ora, quando torna a cavalcare l'Empoli passa avanti: Lombardi apre per Cannavò che dal limite incrocia sul secondo palo complice la deviazione di Riccio. Sulla ripresa del gioco i locali recuperano il possesso e sfiorano l'immediato raddoppio: il tracciante da destra di Sidibe pesca al centro Cannavò che però manca deviazione e doppietta. Il 2-0 è dunque rimandato all'alba della ripresa, momento in cui l'Empoli finalmente sfrutta i calci da fermo di Zelenkovs: Matteucci stacca in terzo tempo sul suo angolo ampio e devia il pallone sotto l'incrocio. Sul doppio vantaggio l'Empoli contiene bene la reazione bianconera fino all'ultimo quarto d'ora, quando la Juventus si accende e rischia di riaprire la partita: subentrato a Moreno da 5', dal limite Stoppa mira l'incrocio ma trova la fragorosa risposta di Pratelli che salva il 2-0. Juventus ancora pericolosa dalla bandierina, l'inzuccata di De Winter si spegne a fil di palo. Il 2-0 arriva indenne ai 5' di recupero nei quali si registra un'occasione per parte: Zelenkovs fa correre Cannavò che sprinta a sinistra ma, distrutto dopo una gara di grande generosità, strozza troppo il tiro e non trova lo specchio. Gli risponde Leo sull'ultimo angolo, tiro al volo con giusto qualche brivido. Poi più niente: l'Empoli sta bene, è lì a testimoniarlo un successo mai in discussione.

esseti EMPOLI: Pratelli, Donati, Adamoli, Zelenkovs, Matteucci (69' Pezzola), Viti, Sidibe, Belardinelli, Merola (88' Asslani), Lombardi (78' Bertolini), Cannav&ograve;. A disp.: Hvalic, Riccioni, Fradella, Chinnici, Ekong, Bozhanaj, Lipari, Sakho, Martini. All.: Antonio Busc&eacute;.<br >JUVENTUS: Israel, Leo, Anzolin, Leone (81' Bandeira), Riccio, Gozzi, Sekulov (46' Sene), Ahmada (64' Gerbi), Petrelli (64' De Winter), Moreno (64' Stoppa), Tongya. A disp.: Garofani, Vlasenko, Dadone. All.: Lamberto Zauli.<br > ARBITRO: Carella di Bari coad. da Laudato e Bruni<br > RETI: 34' Cannav&ograve;, 56' Matteucci.<br >NOTE: ammoniti Matteucci, Leo, Sene, Cannav&ograve; e Tongya. Sventola orgogliosa la bandiera dell'Empoli che rimanda a casa l'ex Zauli con due gol sul groppone: i biancobl&ugrave; interrompono la lunga serie positiva della Juventus e mettono da parte tre punti pesanti. L'Empoli parte forte e nel primo quarto d'ora sfiora per due volte il vantaggio sugli angoli di Zelenkovs: fuori dallo specchio le deviazioni aeree di Matteucci e Viti che sottoporta alza la mira, la Juventus si salva. L'Empoli resta avanti e al 16' sfiora di nuovo il vantaggio: Zelenkovs, incontenibile, sfonda a sinistra e centra per Merola che sbuca sul secondo palo e manca di un sospiro la deviazione vincente. La gara poi rallenta per un quarto d'ora, quando torna a cavalcare l'Empoli passa avanti: Lombardi apre per Cannav&ograve; che dal limite incrocia sul secondo palo complice la deviazione di Riccio. Sulla ripresa del gioco i locali recuperano il possesso e sfiorano l'immediato raddoppio: il tracciante da destra di Sidibe pesca al centro Cannav&ograve; che per&ograve; manca deviazione e doppietta. Il 2-0 &egrave; dunque rimandato all'alba della ripresa, momento in cui l'Empoli finalmente sfrutta i calci da fermo di Zelenkovs: Matteucci stacca in terzo tempo sul suo angolo ampio e devia il pallone sotto l'incrocio. Sul doppio vantaggio l'Empoli contiene bene la reazione bianconera fino all'ultimo quarto d'ora, quando la Juventus si accende e rischia di riaprire la partita: subentrato a Moreno da 5', dal limite Stoppa mira l'incrocio ma trova la fragorosa risposta di Pratelli che salva il 2-0. Juventus ancora pericolosa dalla bandierina, l'inzuccata di De Winter si spegne a fil di palo. Il 2-0 arriva indenne ai 5' di recupero nei quali si registra un'occasione per parte: Zelenkovs fa correre Cannav&ograve; che sprinta a sinistra ma, distrutto dopo una gara di grande generosit&agrave;, strozza troppo il tiro e non trova lo specchio. Gli risponde Leo sull'ultimo angolo, tiro al volo con giusto qualche brivido. Poi pi&ugrave; niente: l'Empoli sta bene, &egrave; l&igrave; a testimoniarlo un successo mai in discussione. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI