- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Modena
-
3 - 1
- Pisa
MODENA: Borghi, Morselli, Ristori, Roda, Mazzoni, Borghi, Montanari, Gibellini, Dofour, Besca, Mirra. A disp.: Shiriak, Budriesi, Fiorelli, Poli, Filadelfia, Debbia, Stradi. All.: Claudio Treggia.
PISA: Noccioli, Sarli, Puleo, Carbone, Anichini, Di Marzo, Lorenzini, Franchi, Mammarella, Barsacchi, Sulejmani. A disp.: Borgherini, Tonacci, Di Sandro, Guelfi, Dell'Amico, Del Ry, Novelli. All.: Maurizio Gherardini.
ARBITRO: Enrico Tirico di Modena.
RETI: Montanari, Borghi, Mirra, Guelfi.
Torna a casa con una sconfitta, ma anche con la consapevolezza di poter giocare alla pari contro ogni avversario il Pisa di mister Gherardini. Una bella prova per i ragazzi toscani che, se non vengono ripagati dal risultati, escono comunque tra gli applausi per il bel gioco espresso. Adniamo con ordine: nei primi venti minuti partono molto bene i nerazzurri che tengono in mano il pallino del gioco e falliscono una buona occasione con Mammarella, col portiere di casa che riesce a deviare quel che basta per mandare la palla in corner. Al 28' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Modena si porta in vantaggio: Montanari anticipa la difesa di casa e sul primo palo insacca. Dopo cinque minuti arriva anche il raddoppio: Borghi fa partire una conclusione che si infila nell'angolino della porta di Noccioli e il primo tempo si chiude sul due a zero in favore dei locali.
Nel secondo tempo il Pisa prende in mano il pallino del gioco e prova a fare la partita per rientrare in gara. Il Modena però si difende bene ed agisce di rimessa: così a segnare è proprio la squadra di Treggia che sigla il tre a zero con Mirra. Il Pisa non demorde e poco più tardi segna il punto del 3-1 con Guelfi, in una bella azione di contropiede. Il Pisa potrebbe segnare in due occasioni ma per due volte la squadra di Gherardini fallisce il 3-2. La prima capita a Tonacci che si era presentato davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. La seconda è per Dell'Amico, che in un'azione simile a quella del compagno ugualmente non riesce a battere il portiere di casa Borghi. Non si è vista la distanza in classifica tra le due compagini: il Pisa ha dimostrato sul piano del gioco di non avere niente da invidiare ai canarini. I ragazzi nerazzurri stanno maturando settimana dopo settimana e, continuando di questo passo, potranno sicuramente scalare la classifica nelle prossime settimane.
MODENA: Borghi, Morselli, Ristori, Roda, Mazzoni, Borghi, Montanari, Gibellini, Dofour, Besca, Mirra. A disp.: Shiriak, Budriesi, Fiorelli, Poli, Filadelfia, Debbia, Stradi. All.: Claudio Treggia.<br >PISA: Noccioli, Sarli, Puleo, Carbone, Anichini, Di Marzo, Lorenzini, Franchi, Mammarella, Barsacchi, Sulejmani. A disp.: Borgherini, Tonacci, Di Sandro, Guelfi, Dell'Amico, Del Ry, Novelli. All.: Maurizio Gherardini.<br >
ARBITRO: Enrico Tirico di Modena.<br >
RETI: Montanari, Borghi, Mirra, Guelfi.
Torna a casa con una sconfitta, ma anche con la consapevolezza di poter giocare alla pari contro ogni avversario il Pisa di mister Gherardini. Una bella prova per i ragazzi toscani che, se non vengono ripagati dal risultati, escono comunque tra gli applausi per il bel gioco espresso. Adniamo con ordine: nei primi venti minuti partono molto bene i nerazzurri che tengono in mano il pallino del gioco e falliscono una buona occasione con Mammarella, col portiere di casa che riesce a deviare quel che basta per mandare la palla in corner. Al 28' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Modena si porta in vantaggio: Montanari anticipa la difesa di casa e sul primo palo insacca. Dopo cinque minuti arriva anche il raddoppio: Borghi fa partire una conclusione che si infila nell'angolino della porta di Noccioli e il primo tempo si chiude sul due a zero in favore dei locali. <br >Nel secondo tempo il Pisa prende in mano il pallino del gioco e prova a fare la partita per rientrare in gara. Il Modena però si difende bene ed agisce di rimessa: così a segnare è proprio la squadra di Treggia che sigla il tre a zero con Mirra. Il Pisa non demorde e poco più tardi segna il punto del 3-1 con Guelfi, in una bella azione di contropiede. Il Pisa potrebbe segnare in due occasioni ma per due volte la squadra di Gherardini fallisce il 3-2. La prima capita a Tonacci che si era presentato davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. La seconda è per Dell'Amico, che in un'azione simile a quella del compagno ugualmente non riesce a battere il portiere di casa Borghi. Non si è vista la distanza in classifica tra le due compagini: il Pisa ha dimostrato sul piano del gioco di non avere niente da invidiare ai canarini. I ragazzi nerazzurri stanno maturando settimana dopo settimana e, continuando di questo passo, potranno sicuramente scalare la classifica nelle prossime settimane.