- Allievi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
0 - 3
- Montelupo
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Rossi, Bertuccelli, Ratti Samuele, Manfredi, Lippi, Basciu, Bondielli, Codelia, Fiori Cimati, Jacob. A disp.: Ratti Damiano, Tarabella, Marchetti, Granai, Angelotti, Rolla, Lombardi. All.: Giorgio Figaia.
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Pinto, Franceschini, Senesi, Zanatta, Masetti, Cafaggi, Di Maria, Iacob, Cacialli. A disp.: Venturini Lorenzo, Vezzosi, Frosali, Moccia, Cambi, D'Uva. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Stefano Baldi di Viareggio.
RETI: Masetti 3.
Esordio super per il Montelupo di mister Sacconi che esce con i tre punti dal campo di Fossone contro una delle squadre più interessanti del girone. Non hanno convinto al debutto i locali di Figaia, che solo a sprazzi hanno espresso il gioco che li ha contraddistinti nel precampionato e sono risultati troppo vulnerabili in difesa. Al di là del punteggio finale comunque non è stata una gara a senso unico e nel primo tempo la sfida è molto equilibrata. Il risultato si sblocca su una palla inattiva: da calcio d'angolo Masetti irrompe sul pallone in spaccata e mette dentro. I locali avrebbero l'occasione per il pareggio con Fiori Cimati, ma è bravo il portiere ospite Arezzo a sventare con un ottimo intervento. Prima dell'intervallo la formazione empolese avrebbe anche l'opportunità per raddoppiare ma un attaccante amaranto manca il bersaglio.
Nel secondo tempo prendono decisamente in mano la gara i ragazzi di Sacconi. Su un cross di Cambi è imperioso lo stacco di testa di Masetti che realizza il due a zero. Poco più tardi giunge anche la terza rete: sugli sviluppi di un cross respinto dalla difesa, arriva il gran tiro di controbalzo dello scatenato Masetti che mette la palla sotto la traversa alle spalle di Figaia. Nel finale col Don Bosco Fossone che non riesce a reagire, gli amaranto avrebbero le occasioni per arrotondare con D'Uva, Pinto e Iacob, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Masetti e tutta la difesa, Arezzo compreso (Montelupo); gara sotto tono per i locali.
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Rossi, Bertuccelli, Ratti Samuele, Manfredi, Lippi, Basciu, Bondielli, Codelia, Fiori Cimati, Jacob. A disp.: Ratti Damiano, Tarabella, Marchetti, Granai, Angelotti, Rolla, Lombardi. All.: Giorgio Figaia.<br >MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Pinto, Franceschini, Senesi, Zanatta, Masetti, Cafaggi, Di Maria, Iacob, Cacialli. A disp.: Venturini Lorenzo, Vezzosi, Frosali, Moccia, Cambi, D'Uva. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Stefano Baldi di Viareggio.<br >
RETI: Masetti 3.
Esordio super per il Montelupo di mister Sacconi che esce con i tre punti dal campo di Fossone contro una delle squadre più interessanti del girone. Non hanno convinto al debutto i locali di Figaia, che solo a sprazzi hanno espresso il gioco che li ha contraddistinti nel precampionato e sono risultati troppo vulnerabili in difesa. Al di là del punteggio finale comunque non è stata una gara a senso unico e nel primo tempo la sfida è molto equilibrata. Il risultato si sblocca su una palla inattiva: da calcio d'angolo Masetti irrompe sul pallone in spaccata e mette dentro. I locali avrebbero l'occasione per il pareggio con Fiori Cimati, ma è bravo il portiere ospite Arezzo a sventare con un ottimo intervento. Prima dell'intervallo la formazione empolese avrebbe anche l'opportunità per raddoppiare ma un attaccante amaranto manca il bersaglio.<br >Nel secondo tempo prendono decisamente in mano la gara i ragazzi di Sacconi. Su un cross di Cambi è imperioso lo stacco di testa di Masetti che realizza il due a zero. Poco più tardi giunge anche la terza rete: sugli sviluppi di un cross respinto dalla difesa, arriva il gran tiro di controbalzo dello scatenato Masetti che mette la palla sotto la traversa alle spalle di Figaia. Nel finale col Don Bosco Fossone che non riesce a reagire, gli amaranto avrebbero le occasioni per arrotondare con D'Uva, Pinto e Iacob, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio. <br ><b>
Calciatoripiù: Masetti </b>e tutta la difesa, <b>Arezzo </b>compreso (Montelupo); gara sotto tono per i locali.