- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
1 - 0
- E. Viareggio
FIORENTINA: Sarri, Benericetti, Bertoncini, Vaira, Giachi, Fossi, Nannelli, Laugaa, Campagna, Aramini, Corigliano. A disp.: Melani, Gargano, Ferrarini, Cenderelli, Lakti, Cavallini, Meli. All.: Alessandro Grandoni.
ESPERIA VIAREGGIO: Grossi T., Ambrosini, Castagnoli, Baldini, D'Ascoli, Bonuccelli, Onwubolu, Grassi G., Maloku, Latini, Brugiotti. A disp.: Lippi, Santini, Saltarelli, Mura, Pasquali, Mosti. All.: Francesco Bertolucci.
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.
RETE: 51' Meli.
Si gioca sul sintetico S.Facchini di Calenzano in un pomeriggio umido ma non bagnato. Primo tempo con supremazia della squadra viola che però si limita a far girare la palla, ripresa in cui la musica cambia e con l'ingresso in campo di Gargano, Ferrarini, Lakti, Cavallini e Meli, i gigliati accelerano, vincono il confronto e confermano una notevole superiorità nei confronti degli avversari che non hanno demeritato e sul piano dell'impegno, si sono dimostrati all'altezza della situazione. Notevole la differenza tecnica e fisica fra le due squadre in campo al di là dello striminzito vantaggio della Fiorentina con il quale si è chiuso il confronto. Si parte e al 5' si registra un tiro di Campagna che finisce fuori. Al 10' ancora Campagna in evidenza con una conclusione debole dopo che l'attaccante della Fiorentina in progressione aveva superato due avversari. Nulla di fatto al 25' su un angolo battuti dai locali. Si vede l'Esperia Viareggio al 31' con un'azione di Maloku che dopo una bella azione personale conclude in diagonale fuori di poco. Ripresa. Al 39' la conclusione di Gargano è preda dell'estremo avversario. Al 45' una punizione di Cavallini viene parata dal portiere dell'Esperia Viareggio. Al 51' i padroni di casa passano in vantaggio su azione Campagna - Nannelli con l'intervento vincente di Meli che mette la palla alle spalle del portiere. Al 57' ancora Meli in evidenza con una conclusione deviata in angolo dall'estremo ospite. Al 63' la Fiorentina va vicino al raddoppio: azione Cavallini - Meli, palla al centro ribattuta dagli avversari, pallone che giunge a Lakti che al volo colpisce la traversa. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Campagna, Giachi, Cavallini, Meli (Fiorentina), Ambrosini, Brugiotti (Esperia Viareggio).
Stefano Nerini
FIORENTINA: Sarri, Benericetti, Bertoncini, Vaira, Giachi, Fossi, Nannelli, Laugaa, Campagna, Aramini, Corigliano. A disp.: Melani, Gargano, Ferrarini, Cenderelli, Lakti, Cavallini, Meli. All.: Alessandro Grandoni.<br >ESPERIA VIAREGGIO: Grossi T., Ambrosini, Castagnoli, Baldini, D'Ascoli, Bonuccelli, Onwubolu, Grassi G., Maloku, Latini, Brugiotti. A disp.: Lippi, Santini, Saltarelli, Mura, Pasquali, Mosti. All.: Francesco Bertolucci.<br >
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETE: 51' Meli.
Si gioca sul sintetico S.Facchini di Calenzano in un pomeriggio umido ma non bagnato. Primo tempo con supremazia della squadra viola che però si limita a far girare la palla, ripresa in cui la musica cambia e con l'ingresso in campo di Gargano, Ferrarini, Lakti, Cavallini e Meli, i gigliati accelerano, vincono il confronto e confermano una notevole superiorità nei confronti degli avversari che non hanno demeritato e sul piano dell'impegno, si sono dimostrati all'altezza della situazione. Notevole la differenza tecnica e fisica fra le due squadre in campo al di là dello striminzito vantaggio della Fiorentina con il quale si è chiuso il confronto. Si parte e al 5' si registra un tiro di Campagna che finisce fuori. Al 10' ancora Campagna in evidenza con una conclusione debole dopo che l'attaccante della Fiorentina in progressione aveva superato due avversari. Nulla di fatto al 25' su un angolo battuti dai locali. Si vede l'Esperia Viareggio al 31' con un'azione di Maloku che dopo una bella azione personale conclude in diagonale fuori di poco. Ripresa. Al 39' la conclusione di Gargano è preda dell'estremo avversario. Al 45' una punizione di Cavallini viene parata dal portiere dell'Esperia Viareggio. Al 51' i padroni di casa passano in vantaggio su azione Campagna - Nannelli con l'intervento vincente di Meli che mette la palla alle spalle del portiere. Al 57' ancora Meli in evidenza con una conclusione deviata in angolo dall'estremo ospite. Al 63' la Fiorentina va vicino al raddoppio: azione Cavallini - Meli, palla al centro ribattuta dagli avversari, pallone che giunge a Lakti che al volo colpisce la traversa. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Campagna, Giachi, Cavallini, Meli (Fiorentina), Ambrosini, Brugiotti (Esperia Viareggio).</b>
Stefano Nerini