- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
3 - 2
- Citta di Pontedera
FIORENTINA B : Contri (45' Masi), Benericetti, Offretti (65' Grandoni), Galvagno (58' Bertoncini), Lischi (67' Bari), Fossi, Tempestini, Laugaa (53' Ferrarini), Caniggia, Aramini, Camarlinghi. All.: Alessandro Grandoni.
PONTEDERA: Bocciardi (50' Vani), Nidiaci (46' Raducci), Sassano, Friani, Bini, Cecchi, Panchetti (50' Lelli), Bardini, Onnis, Malih (46' Dragoni), Andolfi (42' Picarella). Sono entrati: Matteoni, Tintori. All.: Santino Specula.
ARBITRO: Bruschettini del Valdarno.
RETI: 31' e 34' Camarlinghi, 40' Lischi, 55' aut.pro Pontedera, 61' Onnis.
Quella che sembrava una vittoria agevole per la squadra viola si è trasformata in un batticuore nella fase finale dell'incontro quando la generosa squadra guidata da Santino Specula, in svantaggio di tre gol, è stata capace di tornare in partita, realizzando due reti e chiudendo il confronto con un onorevole risultato sfavorevole. La prima frazione è stata caratterizzata da un maggior possesso palla della squadra viola che ha cercato di superare la valida retroguardia avversaria. L'attacco dei ragazzini di Grandoni non ha sortito alcun effetto nella fase iniziale della prima frazione mentre i granata hanno cercato di rendersi pericolosi con delle azioni di disimpegno. Il risultato a reti inviolate ha retto quasi fino al termine della prima frazione, poi nelle file dei viola, è emerso Giulio Camarlinghi, autore della doppietta che ha consentito alla squadra della Alessandro Grandoni di andare al riposo sul doppio vantaggio. L'inizio della seconda frazione ha consolidato la superiorità della squadra in vantaggio, capace di andare a segno per la terza volta, grazie alla segnatura di Alberto Lischi. Sostituzioni effettuate dai due allenatori nella fase iniziale e centrale della ripresa, caratterizzata da diverse interruzioni e dal gioco che si è sviluppato prevalentemente a centrocampo. Poi gli ospiti hanno cercato di cambiare il corso della gara e approfittando di una sfortunata autorete avversaria, sono andati in gol a quindici minuti dal termine. Pontedera maggiormente convincente in questa fase della gara, Fiorentina non eccessivamente lucida. Così a nove dal termine, la squadra ospite guidata da Specula, torna in partita grazie alla segnatura firmata dall'attaccante Samuele Onnis. Ultimi minuti tutti da vivere appassionatamente con gli ospiti che credono nel colpaccio e con la Fiorentina che amministra la situazione ma il risultato non cambia e i tre punti vanno alla squadra viola. Gara corretta, apprezzabile la direzione di gara.
Calciatorepiù: Camarlinghi (Fiorentina).
FIORENTINA B : Contri (45' Masi), Benericetti, Offretti (65' Grandoni), Galvagno (58' Bertoncini), Lischi (67' Bari), Fossi, Tempestini, Laugaa (53' Ferrarini), Caniggia, Aramini, Camarlinghi. All.: Alessandro Grandoni.<br >PONTEDERA: Bocciardi (50' Vani), Nidiaci (46' Raducci), Sassano, Friani, Bini, Cecchi, Panchetti (50' Lelli), Bardini, Onnis, Malih (46' Dragoni), Andolfi (42' Picarella). Sono entrati: Matteoni, Tintori. All.: Santino Specula.<br >
ARBITRO: Bruschettini del Valdarno.<br >
RETI: 31' e 34' Camarlinghi, 40' Lischi, 55' aut.pro Pontedera, 61' Onnis.
Quella che sembrava una vittoria agevole per la squadra viola si è trasformata in un batticuore nella fase finale dell'incontro quando la generosa squadra guidata da Santino Specula, in svantaggio di tre gol, è stata capace di tornare in partita, realizzando due reti e chiudendo il confronto con un onorevole risultato sfavorevole. La prima frazione è stata caratterizzata da un maggior possesso palla della squadra viola che ha cercato di superare la valida retroguardia avversaria. L'attacco dei ragazzini di Grandoni non ha sortito alcun effetto nella fase iniziale della prima frazione mentre i granata hanno cercato di rendersi pericolosi con delle azioni di disimpegno. Il risultato a reti inviolate ha retto quasi fino al termine della prima frazione, poi nelle file dei viola, è emerso Giulio Camarlinghi, autore della doppietta che ha consentito alla squadra della Alessandro Grandoni di andare al riposo sul doppio vantaggio. L'inizio della seconda frazione ha consolidato la superiorità della squadra in vantaggio, capace di andare a segno per la terza volta, grazie alla segnatura di Alberto Lischi. Sostituzioni effettuate dai due allenatori nella fase iniziale e centrale della ripresa, caratterizzata da diverse interruzioni e dal gioco che si è sviluppato prevalentemente a centrocampo. Poi gli ospiti hanno cercato di cambiare il corso della gara e approfittando di una sfortunata autorete avversaria, sono andati in gol a quindici minuti dal termine. Pontedera maggiormente convincente in questa fase della gara, Fiorentina non eccessivamente lucida. Così a nove dal termine, la squadra ospite guidata da Specula, torna in partita grazie alla segnatura firmata dall'attaccante Samuele Onnis. Ultimi minuti tutti da vivere appassionatamente con gli ospiti che credono nel colpaccio e con la Fiorentina che amministra la situazione ma il risultato non cambia e i tre punti vanno alla squadra viola. Gara corretta, apprezzabile la direzione di gara.<br ><b>Calciatorepiù: Camarlinghi (Fiorentina).</b>