- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
4 - 6
- Fiorentina
LIVORNO: Morgillo, Giachetti (61' Contini), Del Bravo, Franzoni (67' Nicola), Magnani, Bonfigli, Marano (46' Bellandi), Bardini, Leoni (61' Labella), Balleri (67' Sy), Catarzi (55' Sardi). A disp.: Demi. All.: Alessio Frati.
FIORENTINA: Contri (73' Belli), Del Carlo (50' Ferrarini), Simonti (73' Bertoncini), Betti, Cenderelli, Gargano, Nannelli, Laugaa (36' Dell'Amico), Torricelli, Meli, Corigliano (41' Caniggia). A disp.: Vaira. All.: Alessandro Grandoni.
ARBITRO: Baroni di Pisa.
RETI: 3' e 73' Torricelli, 11' Catarzi, 18' rig. Bonfigli, 23' e 30' Corigliano, 26' Leoni, 43' Caniggia, 60' Giachetti, 70' rig. Meli.
NOTE: ammoniti Betti, Torricelli, Bonfigli.
Emozioni a non finire nella sfida del Priami tra Livorno e Fiorentina, valida per l'ottava giornata del girone di ritorno. La gara decolla già nel primo tempo, quando le squadre si affrontano a ritmi elevatissimi e si fronteggiano a viso aperto. Già al 3' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Torricelli conquista la sfera intercettandola in un giro-palla dei locali e si invola verso la porta; davanti a Morgillo il centravanti viola non sbaglia e firma l'uno a zero dei suoi. All'11' bella azione dei locali: Bardini recupera palla, percorre trenta metri e dà un buon pallone a Catarzi che con un pallonetto supera il portiere per l'uno a uno. Al 18' l'arbitro rileva un fallo di mano di un giocatore in barriera su una punizione e decreta il penalty per gli amaranto; dagli undici metri batte Bonfigli che realizza. Al 23' su una punizione laterale, Corigliano si libera da marcatura, entra in area ed insacca riportando il risultato in parità. Al 26' dopo un errore della fiorentina, Catarzi recupera palla e serve Leoni che controlla e, dopo averla protetta dall'intervento di un difensore, conclude rasoterra. Al 30' la Fiorentina colpisce con Corigliano che solo di testa supera il portiere di casa, firmando il tre a tre.
Nel secondo tempo la gara è ancora piacevole. La Fiorentina ha l'occasione per segnare con Torricelli che però calcia fuori. Al 43' ottima incursione di Torricelli che mette il pallone al centro per Caniggia che insacca la quarta rete dei suoi. Al 60' su un calcio d'angolo Giachetti si fa trovare pronto e si conferma difensore col vizio del gol e realizza il quattro a quattro. Al 70' rilevando un fallo di Bonfigli in area, l'arbitro concede il penalty, che Meli trasforma per il cinque a quattro. Tre minuti più tardi chiude il conto Torricelli che solo davanti al portiere segna la rete del definitivo sei a quattro. Le due reti subite nel finale costano care al Livorno, che per la prova offerta avrebbe anche potuto uscire dal campo con un punto. Grande prova di forza però della Fiorentina che si conferma squadra ricca di qualità, soprattutto in attacco e consolida il primato in classifica in vista del big match del prossimo fine settimana contro l'Empoli.
LIVORNO: Morgillo, Giachetti (61' Contini), Del Bravo, Franzoni (67' Nicola), Magnani, Bonfigli, Marano (46' Bellandi), Bardini, Leoni (61' Labella), Balleri (67' Sy), Catarzi (55' Sardi). A disp.: Demi. All.: Alessio Frati.<br >FIORENTINA: Contri (73' Belli), Del Carlo (50' Ferrarini), Simonti (73' Bertoncini), Betti, Cenderelli, Gargano, Nannelli, Laugaa (36' Dell'Amico), Torricelli, Meli, Corigliano (41' Caniggia). A disp.: Vaira. All.: Alessandro Grandoni.<br >
ARBITRO: Baroni di Pisa.<br >
RETI: 3' e 73' Torricelli, 11' Catarzi, 18' rig. Bonfigli, 23' e 30' Corigliano, 26' Leoni, 43' Caniggia, 60' Giachetti, 70' rig. Meli.<br >NOTE: ammoniti Betti, Torricelli, Bonfigli.
Emozioni a non finire nella sfida del Priami tra Livorno e Fiorentina, valida per l'ottava giornata del girone di ritorno. La gara decolla già nel primo tempo, quando le squadre si affrontano a ritmi elevatissimi e si fronteggiano a viso aperto. Già al 3' il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Torricelli conquista la sfera intercettandola in un giro-palla dei locali e si invola verso la porta; davanti a Morgillo il centravanti viola non sbaglia e firma l'uno a zero dei suoi. All'11' bella azione dei locali: Bardini recupera palla, percorre trenta metri e dà un buon pallone a Catarzi che con un pallonetto supera il portiere per l'uno a uno. Al 18' l'arbitro rileva un fallo di mano di un giocatore in barriera su una punizione e decreta il penalty per gli amaranto; dagli undici metri batte Bonfigli che realizza. Al 23' su una punizione laterale, Corigliano si libera da marcatura, entra in area ed insacca riportando il risultato in parità. Al 26' dopo un errore della fiorentina, Catarzi recupera palla e serve Leoni che controlla e, dopo averla protetta dall'intervento di un difensore, conclude rasoterra. Al 30' la Fiorentina colpisce con Corigliano che solo di testa supera il portiere di casa, firmando il tre a tre.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora piacevole. La Fiorentina ha l'occasione per segnare con Torricelli che però calcia fuori. Al 43' ottima incursione di Torricelli che mette il pallone al centro per Caniggia che insacca la quarta rete dei suoi. Al 60' su un calcio d'angolo Giachetti si fa trovare pronto e si conferma difensore col vizio del gol e realizza il quattro a quattro. Al 70' rilevando un fallo di Bonfigli in area, l'arbitro concede il penalty, che Meli trasforma per il cinque a quattro. Tre minuti più tardi chiude il conto Torricelli che solo davanti al portiere segna la rete del definitivo sei a quattro. Le due reti subite nel finale costano care al Livorno, che per la prova offerta avrebbe anche potuto uscire dal campo con un punto. Grande prova di forza però della Fiorentina che si conferma squadra ricca di qualità, soprattutto in attacco e consolida il primato in classifica in vista del big match del prossimo fine settimana contro l'Empoli.