- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Carrarese
PONTEDERA: Bocciardi, Pietranera, Sassano, Friani, Bini, Cecchi, Bardini, Carraro, Onnis, Malih, Tintori. A disp.: Vani, Nidiaci, Raducci, Dragoni, Andolfi, Matteoni, Panchetti. All.: Santino Specula
CARRARESE: Gussoni, Magazzù, Giusti, Giorgini, Pegollo, Mosti, D'Adamo, Orlandi, Bedini, Raffo, Galloni. A disp.: Ceragioli, Ottoni, Evani, Lucchesini, Bradini, Ricci. All.: Paolo Corsi.
ARBITRO: Riccardo Gianmattei di Lucca.
RETI: Onnis 2, Mosti.
Il Pontedera di mister Specula batte la Carrarese e sale a quota 28 punti in classifica, confermando il suo ottimo cammino in questo campionato. Nel primo tempo la prima occasione è per gli ospiti con Raffo che si presenta davanti alla porta, ma Bocciardi è bravissimo ad opporsi blindando la sua porta. Col passare dei minuti crescono i ragazzi di mister Specula, che esprimono un buon gioco e diventano sempre più incisivi in avanti. Al 10' Bardini si presenta davanti al portiere ma calcia centrale. I granata minuto dopo minuto cominciano a giocare come sanno e la formazione ospite è costretta ad arretrare il baricentro: al 15' palla filtrante per Onnis che col mancino in scivolata trafigge Gussoni. Al 25' ottima azione dei locali, Tintori di tacco serve Malih che allarga in fascia a Bardini, questi crossa di prima dove Onnis sul secondo palo realizza il due a zero. Il primo tempo si chiude con un'altra occasione per lo scatenato Onnis, ma Gussoni salva accanto al secondo palo.
Nel secondo tempo la gara è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Col passare dei minuti crescono gli ospiti che al 10' riducono le distanze: un tiro da fuori area di Mosti cala preciso sotto la traversa e vale il due a uno. Gli azzurri prendono coraggio, così attaccano e si rendono pericolosi soprattutto con tiri da fuori che non impensieriscono più di tanto il portiere di casa Bocciardi. Pur calando un po' nella ripresa, i granata conducono in porto il risultato, che può essere meritato per quanto visto in campo nel primo tempo; prestazione comunque positiva per la Carrarese, che conferma una volta di più i progressi delle ultime settimane.
PONTEDERA: Bocciardi, Pietranera, Sassano, Friani, Bini, Cecchi, Bardini, Carraro, Onnis, Malih, Tintori. A disp.: Vani, Nidiaci, Raducci, Dragoni, Andolfi, Matteoni, Panchetti. All.: Santino Specula<br >CARRARESE: Gussoni, Magazzù, Giusti, Giorgini, Pegollo, Mosti, D'Adamo, Orlandi, Bedini, Raffo, Galloni. A disp.: Ceragioli, Ottoni, Evani, Lucchesini, Bradini, Ricci. All.: Paolo Corsi.<br >
ARBITRO: Riccardo Gianmattei di Lucca.<br >
RETI: Onnis 2, Mosti.
Il Pontedera di mister Specula batte la Carrarese e sale a quota 28 punti in classifica, confermando il suo ottimo cammino in questo campionato. Nel primo tempo la prima occasione è per gli ospiti con Raffo che si presenta davanti alla porta, ma Bocciardi è bravissimo ad opporsi blindando la sua porta. Col passare dei minuti crescono i ragazzi di mister Specula, che esprimono un buon gioco e diventano sempre più incisivi in avanti. Al 10' Bardini si presenta davanti al portiere ma calcia centrale. I granata minuto dopo minuto cominciano a giocare come sanno e la formazione ospite è costretta ad arretrare il baricentro: al 15' palla filtrante per Onnis che col mancino in scivolata trafigge Gussoni. Al 25' ottima azione dei locali, Tintori di tacco serve Malih che allarga in fascia a Bardini, questi crossa di prima dove Onnis sul secondo palo realizza il due a zero. Il primo tempo si chiude con un'altra occasione per lo scatenato Onnis, ma Gussoni salva accanto al secondo palo. <br >Nel secondo tempo la gara è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo. Col passare dei minuti crescono gli ospiti che al 10' riducono le distanze: un tiro da fuori area di Mosti cala preciso sotto la traversa e vale il due a uno. Gli azzurri prendono coraggio, così attaccano e si rendono pericolosi soprattutto con tiri da fuori che non impensieriscono più di tanto il portiere di casa Bocciardi. Pur calando un po' nella ripresa, i granata conducono in porto il risultato, che può essere meritato per quanto visto in campo nel primo tempo; prestazione comunque positiva per la Carrarese, che conferma una volta di più i progressi delle ultime settimane.