- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
4 - 1
- Citta di Pontedera
PISA (4-2-3-1): Ametrano (67' Giannasio), Paoli (60' Paolicchi), Materazzi (63' Landucci), Cecchi, Ciandri (42' Melani), Gemignani, Betti, Perissinotto, Borgioli (57' Stafico), Dell'Aiuto (42' Bachi), Guidi (64' Giannotti). All.: Gabriele Paffi.
PONTEDERA (4-4-2): Bocciardi (60' Lami), Pietranera A., Sassano, Bini, Policchino, Cecchi, Mani (48' Panchetti), Carraro (56' Bardini), Malih (48' Andolfi), Pietranera D. (51' Friani), Onnis (60' Tintori). All.: Santino Specula.
ARBITRO: Brini di Lucca.
RETI: 4' e 32' Cecchi, 29' Carraro, 46' Bachi, 56' Melani.
Vittoria ricca di gol per il Pisa che supera il Pontedra al termine di una gara piacevole. Successo meritato quello dei ragazzi di mister Paffi che, dopo il vantaggio, subiscono il ritorno del Pontedera ma a cavallo dei due tempi allungano e mettono al sicuro il risultato. Sconfitta forse eccessiva nel punteggio quella del Pontedera, i ragazzi di mister Specula dopo lo svantaggio non hanno perso coraggio e hanno pareggiato, ma una volta tornati sotto non sono più riusciti a rimettersi in carreggiata e alla fine si sono dovuti arrendere. Pronti via e al 4' Pisa in vantaggio: su angolo dalla sinistra di Borgioli, perfetto stacco di testa a centro area di Cecchi che supera l'incolpevole Bocciardi. Il Pontedera però non si perde d'animo e piano piano guadagna metri, mentre il Pisa arretra sulla difensiva; gli ospiti costruiscono una buona opportunità all'8 quando con una bella incursione in area sulla destra Mani si vede respingere in due tempi il suo tentativo da Ametrano. Al 29' però gli sforzi del Pontedera sono premiati con il gol del pareggio: su azione d'angolo si sviluppa una mischia in area risolta con un tocco sotto misura da Carraro che ribadisce in rete dopo un palo colpito da un compagno. Il Pisa però ha la bravura e il pizzico di fortuna di trovare subito il gol del nuovo vantaggio: al 32' su punizione dalla tre quarti sinistra, Cecchi controlla spalle alla porta, si gira e con un perfetto sinistro manda la palla a sbattere sotto la traversa e poi in rete. Ad inizio ripresa il Pisa pigia il piede sull'acceleratore e all'11' trova la terza rete: su calcio piazzato dal limite il sinistro di Bachi grazie alla barriera che si apre termina alle spalle di Bocciardi. Il terzo gol subìto fiacca il morale del Pontedera, la girandola di cambi non inverte le sorti della gara mentre il Pisa ormai sciolto trova anche la quarta rete che chiude di fatto l'incontro. Al 21' infatti è Melani con un preciso sinistro dal limite a battere per la quarta volta il portiere avversario e a far calare definitivamente il sipario sulla partita.
Calciatoripiù: Cecchi: (Pisa) 7,5 Presidia bene il centro della difesa senza sbavature inoltre è bravo nel realizzare una bella e decisiva doppietta. Mani: (Pontedera) 6,5 Soprattutto nella prima parte di gara le sue incursioni sulla destra creano più di un grattacapo alla difesa pisana, cala un po' alla distanza, ma la prova è positiva.
Massimo Maranca
PISA (4-2-3-1): Ametrano (67' Giannasio), Paoli (60' Paolicchi), Materazzi (63' Landucci), Cecchi, Ciandri (42' Melani), Gemignani, Betti, Perissinotto, Borgioli (57' Stafico), Dell'Aiuto (42' Bachi), Guidi (64' Giannotti). All.: Gabriele Paffi. <br >PONTEDERA (4-4-2): Bocciardi (60' Lami), Pietranera A., Sassano, Bini, Policchino, Cecchi, Mani (48' Panchetti), Carraro (56' Bardini), Malih (48' Andolfi), Pietranera D. (51' Friani), Onnis (60' Tintori). All.: Santino Specula. <br >
ARBITRO: Brini di Lucca. <br >
RETI: 4' e 32' Cecchi, 29' Carraro, 46' Bachi, 56' Melani.
Vittoria ricca di gol per il Pisa che supera il Pontedra al termine di una gara piacevole. Successo meritato quello dei ragazzi di mister Paffi che, dopo il vantaggio, subiscono il ritorno del Pontedera ma a cavallo dei due tempi allungano e mettono al sicuro il risultato. Sconfitta forse eccessiva nel punteggio quella del Pontedera, i ragazzi di mister Specula dopo lo svantaggio non hanno perso coraggio e hanno pareggiato, ma una volta tornati sotto non sono più riusciti a rimettersi in carreggiata e alla fine si sono dovuti arrendere. Pronti via e al 4' Pisa in vantaggio: su angolo dalla sinistra di Borgioli, perfetto stacco di testa a centro area di Cecchi che supera l'incolpevole Bocciardi. Il Pontedera però non si perde d'animo e piano piano guadagna metri, mentre il Pisa arretra sulla difensiva; gli ospiti costruiscono una buona opportunità all'8 quando con una bella incursione in area sulla destra Mani si vede respingere in due tempi il suo tentativo da Ametrano. Al 29' però gli sforzi del Pontedera sono premiati con il gol del pareggio: su azione d'angolo si sviluppa una mischia in area risolta con un tocco sotto misura da Carraro che ribadisce in rete dopo un palo colpito da un compagno. Il Pisa però ha la bravura e il pizzico di fortuna di trovare subito il gol del nuovo vantaggio: al 32' su punizione dalla tre quarti sinistra, Cecchi controlla spalle alla porta, si gira e con un perfetto sinistro manda la palla a sbattere sotto la traversa e poi in rete. Ad inizio ripresa il Pisa pigia il piede sull'acceleratore e all'11' trova la terza rete: su calcio piazzato dal limite il sinistro di Bachi grazie alla barriera che si apre termina alle spalle di Bocciardi. Il terzo gol subìto fiacca il morale del Pontedera, la girandola di cambi non inverte le sorti della gara mentre il Pisa ormai sciolto trova anche la quarta rete che chiude di fatto l'incontro. Al 21' infatti è Melani con un preciso sinistro dal limite a battere per la quarta volta il portiere avversario e a far calare definitivamente il sipario sulla partita. <br ><b>
Calciatoripiù: Cecchi: (Pisa) 7,5</b> Presidia bene il centro della difesa senza sbavature inoltre è bravo nel realizzare una bella e decisiva doppietta. <b>Mani: (Pontedera) 6,5</b> Soprattutto nella prima parte di gara le sue incursioni sulla destra creano più di un grattacapo alla difesa pisana, cala un po' alla distanza, ma la prova è positiva.
Massimo Maranca