- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
2 - 1
- Prato
LIVORNO: Domenici, Giachetti, Del Bravo, Franzoni, Magnani, Bonfigli, Marano, Bardini, Leoni, Balleri, Catarzi. A disp.: Demi, Mancini, Nicola, Bellandi, Contini, La Bella, Sy. All.: Alessio Frati.
PRATO B: Moneti, Ciampi, Tinagli, Benedetto, Beacci, Giuntini, Martellini, Paoli, Bartolini, Zidane, Zapparata. A disp.: Grandini, Capecchi, Mauro, Ripanti, Rossellò, Frascadore, De Simone. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Ivan Leoni di Pisa.
RETI: 12' Leoni, 45' Zapparata, 68' La Bella.
Vittoria interna per il Livorno di mister Frati che al termine di una gara ben interpretata porta a casa i tre punti contro il Prato. Nel primo tempo gli amaranto cominciano più determinati, arrivando sempre per primi sul pallone e costringendo sulla difensiva la compagine laniera. I locali spingono molto fascia sinistra, creando molti grattacapi alla formazione allenata da Campolo. Il risultato si sblocca al 12' del primo tempo, quando Samuele Leoni da fuori area vede Moneti fuori dai pali e fa partire un tiro che si insacca nell'angolo della porta ospite. Il Prato contiene la manovra dei locali e prova a ripartire in contropiede con Bartolini, Zidane e Zapparata, ma non riesce a colpire dalle parti di Domenici. Al 25' così i locali potrebbero anche raddoppiare: su un calcio d'angolo Giachetti si trova solo davanti al portiere ma calcia fuori.
Nel secondo tempo Campolo passa modulo adottando un 4-3-3, inserendo De Simone che dà più pericolosità all'attacco. Al 10' su una punizione battuta da Beacci dalla tre-quarti dal limite dell'area Zapparata indirizza il pallone nell'angolo della porta di Domenici. La gara diventa più equilibrata rispetto al primo tempo: al 15' occasione per Giuntini che da buona posizione non riesce a battere Domenici. I locali vanno vicini al vantaggio con Marano che però colpisce la traversa. Poco più tardi Catarzi si presenta davanti a Moneti che è bravo a sventare. Nei minuti finali del match ottimo inserimento di Leonardo La Bella che si presenta a tu per tu col portiere in uscita e segna il gol partita. Dopo un primo tempo sottotono è cresciuto il Prato nella ripresa, ma i tre punti sono complessivamente meritati per gli amaranto di casa.
LIVORNO: Domenici, Giachetti, Del Bravo, Franzoni, Magnani, Bonfigli, Marano, Bardini, Leoni, Balleri, Catarzi. A disp.: Demi, Mancini, Nicola, Bellandi, Contini, La Bella, Sy. All.: Alessio Frati.<br >PRATO B: Moneti, Ciampi, Tinagli, Benedetto, Beacci, Giuntini, Martellini, Paoli, Bartolini, Zidane, Zapparata. A disp.: Grandini, Capecchi, Mauro, Ripanti, Rossellò, Frascadore, De Simone. All.: Francesco Campolo.<br >
ARBITRO: Ivan Leoni di Pisa.<br >
RETI: 12' Leoni, 45' Zapparata, 68' La Bella.
Vittoria interna per il Livorno di mister Frati che al termine di una gara ben interpretata porta a casa i tre punti contro il Prato. Nel primo tempo gli amaranto cominciano più determinati, arrivando sempre per primi sul pallone e costringendo sulla difensiva la compagine laniera. I locali spingono molto fascia sinistra, creando molti grattacapi alla formazione allenata da Campolo. Il risultato si sblocca al 12' del primo tempo, quando Samuele Leoni da fuori area vede Moneti fuori dai pali e fa partire un tiro che si insacca nell'angolo della porta ospite. Il Prato contiene la manovra dei locali e prova a ripartire in contropiede con Bartolini, Zidane e Zapparata, ma non riesce a colpire dalle parti di Domenici. Al 25' così i locali potrebbero anche raddoppiare: su un calcio d'angolo Giachetti si trova solo davanti al portiere ma calcia fuori.<br >Nel secondo tempo Campolo passa modulo adottando un 4-3-3, inserendo De Simone che dà più pericolosità all'attacco. Al 10' su una punizione battuta da Beacci dalla tre-quarti dal limite dell'area Zapparata indirizza il pallone nell'angolo della porta di Domenici. La gara diventa più equilibrata rispetto al primo tempo: al 15' occasione per Giuntini che da buona posizione non riesce a battere Domenici. I locali vanno vicini al vantaggio con Marano che però colpisce la traversa. Poco più tardi Catarzi si presenta davanti a Moneti che è bravo a sventare. Nei minuti finali del match ottimo inserimento di Leonardo La Bella che si presenta a tu per tu col portiere in uscita e segna il gol partita. Dopo un primo tempo sottotono è cresciuto il Prato nella ripresa, ma i tre punti sono complessivamente meritati per gli amaranto di casa.