- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
1 - 0
- E. Viareggio
PISA: Giannasio, Paolicchi, Ghelardoni, Cecchi, Ciandri, Gemignani, Betti, Bachi, Oudamau, Stafico, D'Alonzo. A disp.: Paoli, Guidi, Landucci, Nicolò, Dell'Aiuto, Perissinotto. All.: Gabriele Paffi.
E.VIAREGGIO: Grossi, Fruzzetti, Castagnoli, Grassi, Santini, Bonuccelli, Raso, Baldini, Latini, Pasquali, Mura. A disp.: D'Ascoli, Saltarelli, Fogli, Mosti. All.: Igor Menichini.
ARBITRO: Michele Molesti di Livorno.
RETE: 50' Perissinotto.
NOTE: espulso al 40' Ghelardoni per fallo da ultimo uomo.
Vittoria interna per il Pisa che sul campo di Abetone supera il Viareggio per uno a zero e sale a quota 33 punti in classifica. Non è stata la miglior prestazione stagionale per i nerazzurri ospiti, che hanno fatto molta fatica a prevalere su un Viareggio ben messo in campo da Menichini e determinato ad uscire dal campo con un risultato positivo. Al 5' gli ospiti sfiorano subito la rete con Latini, ma Giannasio tiene inviolata la sua porta con un ottimo intervento. I locali tengono bene il possesso di palla, ma Grossi non corre pericoli, dato che la retroguardia schierata davanti a lui disputa una gara impeccabile; gli ospiti destano ottime impressioni curando nei minimi dettagli la fase difensiva, anche grazie al pressing di attaccanti e centrocampo che limitano al massimo il lavoro dei difensori, sempre molto attenti comunque anche sui palloni alti.
Nel secondo tempo parte bene il Pisa di mister Paffi, che continua a far girare bene il pallone e sembra anche più incisivo in avanti rispetto alla prima frazione. La formazione di casa colleziona subito un'occasione con Stafico e crea due possibilità per il vantaggio con Perissinotto, ma la porta ospite rimane inviolata grazie alle buone parate di Grossi. Anche se la gara dei locali si complica al 40' per l'espulsione di Ghelardoni (mandato anzitempo negli spogliatoi dal signor Molesti per un fallo da ultimo uomo), la squadra di Paffi non rinuncia ad andare a caccia del vantaggio. E al 50' arriva l'uno a zero: splendida azione di Cecchi che con un cross laterale libera Perissinotto che realizza. Nel finale il Viareggio di mister Menichini reagisce e provando a far valere la superiorità numerica alza il baricentro alla ricerca del pareggio, ma la squadra nerazzurra rintuzza tutti gli attacchi e conduce in porto l'undicesima vittoria stagionale, che vale la conferma al quinto posto e che consente di allungare sulla Fiorentina B, sconfitta dall'Empoli.
PISA: Giannasio, Paolicchi, Ghelardoni, Cecchi, Ciandri, Gemignani, Betti, Bachi, Oudamau, Stafico, D'Alonzo. A disp.: Paoli, Guidi, Landucci, Nicolò, Dell'Aiuto, Perissinotto. All.: Gabriele Paffi. <br >E.VIAREGGIO: Grossi, Fruzzetti, Castagnoli, Grassi, Santini, Bonuccelli, Raso, Baldini, Latini, Pasquali, Mura. A disp.: D'Ascoli, Saltarelli, Fogli, Mosti. All.: Igor Menichini. <br >
ARBITRO: Michele Molesti di Livorno.<br >
RETE: 50' Perissinotto.<br >NOTE: espulso al 40' Ghelardoni per fallo da ultimo uomo.
Vittoria interna per il Pisa che sul campo di Abetone supera il Viareggio per uno a zero e sale a quota 33 punti in classifica. Non è stata la miglior prestazione stagionale per i nerazzurri ospiti, che hanno fatto molta fatica a prevalere su un Viareggio ben messo in campo da Menichini e determinato ad uscire dal campo con un risultato positivo. Al 5' gli ospiti sfiorano subito la rete con Latini, ma Giannasio tiene inviolata la sua porta con un ottimo intervento. I locali tengono bene il possesso di palla, ma Grossi non corre pericoli, dato che la retroguardia schierata davanti a lui disputa una gara impeccabile; gli ospiti destano ottime impressioni curando nei minimi dettagli la fase difensiva, anche grazie al pressing di attaccanti e centrocampo che limitano al massimo il lavoro dei difensori, sempre molto attenti comunque anche sui palloni alti. <br >Nel secondo tempo parte bene il Pisa di mister Paffi, che continua a far girare bene il pallone e sembra anche più incisivo in avanti rispetto alla prima frazione. La formazione di casa colleziona subito un'occasione con Stafico e crea due possibilità per il vantaggio con Perissinotto, ma la porta ospite rimane inviolata grazie alle buone parate di Grossi. Anche se la gara dei locali si complica al 40' per l'espulsione di Ghelardoni (mandato anzitempo negli spogliatoi dal signor Molesti per un fallo da ultimo uomo), la squadra di Paffi non rinuncia ad andare a caccia del vantaggio. E al 50' arriva l'uno a zero: splendida azione di Cecchi che con un cross laterale libera Perissinotto che realizza. Nel finale il Viareggio di mister Menichini reagisce e provando a far valere la superiorità numerica alza il baricentro alla ricerca del pareggio, ma la squadra nerazzurra rintuzza tutti gli attacchi e conduce in porto l'undicesima vittoria stagionale, che vale la conferma al quinto posto e che consente di allungare sulla Fiorentina B, sconfitta dall'Empoli.