- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
1 - 0
- Gavorrano
PONTEDERA: Lami, Pietranera, Sassano, Dragoni, Bini, Cecchi, Matteoni, Friani, Onnis, Mani, Malih. Entrati: Bocciardi, Nidiaci, Picarella, Tintori, Bardini, Panchetti, Lelli. All.: Santino Specula
GAVORRANO: Cogno, Molinaro, Pasquini, Bianchi, Forni, Giani, Sabbatini, Pazzagli, Maiorano, Riittano, Fillani. A disp.: Temperani, Harea, Lorini, Francioli, Terrosi, Scala, Tassi. All.: Marco Biagiotti.
ARBITRO: Francesco Morosi di Livorno.
RETE: Friani.
Torna ai tre punti il Pontedera di mister Specula che interrompe un momento sfortunato superando di misura un buon Gavorrano. Parte bene la formazione granata che presidia con una certa continuità la metà campo ospite, pur senza riuscire a trovare molti sbocchi per concludere, anche per merito della grande concentrazione messa in campo dagli undici allenati da Biagiotti. La prima occasione dell'incontro è per Malih che si libera di un avversario ma poi conclude centrale. Ci provano anche Mani ed Onnis, oltre ai tiri da fuori di Cecchi e Dragoni, ma il punteggio rimane sullo zero a zero fino all'intervallo. Da segnalare anche un gran tiro dalla distanza degli ospiti con Lami che devia il pallone in corsa.
Nel secondo tempo continua la pressione dei granata, che non alzano il piede dall'acceleratore e continuano a cercare il vantaggio. Il risultato si sblocca grazie alla deviazione di Friani che devia di testa anticipando il portiere ed insaccando in rete l'uno a zero dei suoi. I ragazzi di mister Specula anche dopo il vantaggio non alzano il piede dall'acceleratore e fabbricano altre occasioni per mettere al sicuro il risultato. Da segnalare una buona ocasione per Lelli, poi lo stesso Lelli salta anche il portiere ma finisce a terra, con l'arbitro che lascia proseguire. Dopo un'opportunità per Tintori, nel finale sono i ragazzi di Biagiotti a sfiorare il gol: su una conclusione da punizione di Villani è la traversa a salvare i locali; prima del fischio finale da segnalare anche un bellissimo colpo di testa di Tassi sul quale si supera Lami. Dopo un periodo negativo torna ad assaporare il gusto della vittoria la formazione di mister Specula, che sale così a quota 21 punti in classifica.
PONTEDERA: Lami, Pietranera, Sassano, Dragoni, Bini, Cecchi, Matteoni, Friani, Onnis, Mani, Malih. Entrati: Bocciardi, Nidiaci, Picarella, Tintori, Bardini, Panchetti, Lelli. All.: Santino Specula<br >GAVORRANO: Cogno, Molinaro, Pasquini, Bianchi, Forni, Giani, Sabbatini, Pazzagli, Maiorano, Riittano, Fillani. A disp.: Temperani, Harea, Lorini, Francioli, Terrosi, Scala, Tassi. All.: Marco Biagiotti.<br >
ARBITRO: Francesco Morosi di Livorno.<br >
RETE: Friani.
Torna ai tre punti il Pontedera di mister Specula che interrompe un momento sfortunato superando di misura un buon Gavorrano. Parte bene la formazione granata che presidia con una certa continuità la metà campo ospite, pur senza riuscire a trovare molti sbocchi per concludere, anche per merito della grande concentrazione messa in campo dagli undici allenati da Biagiotti. La prima occasione dell'incontro è per Malih che si libera di un avversario ma poi conclude centrale. Ci provano anche Mani ed Onnis, oltre ai tiri da fuori di Cecchi e Dragoni, ma il punteggio rimane sullo zero a zero fino all'intervallo. Da segnalare anche un gran tiro dalla distanza degli ospiti con Lami che devia il pallone in corsa.<br >Nel secondo tempo continua la pressione dei granata, che non alzano il piede dall'acceleratore e continuano a cercare il vantaggio. Il risultato si sblocca grazie alla deviazione di Friani che devia di testa anticipando il portiere ed insaccando in rete l'uno a zero dei suoi. I ragazzi di mister Specula anche dopo il vantaggio non alzano il piede dall'acceleratore e fabbricano altre occasioni per mettere al sicuro il risultato. Da segnalare una buona ocasione per Lelli, poi lo stesso Lelli salta anche il portiere ma finisce a terra, con l'arbitro che lascia proseguire. Dopo un'opportunità per Tintori, nel finale sono i ragazzi di Biagiotti a sfiorare il gol: su una conclusione da punizione di Villani è la traversa a salvare i locali; prima del fischio finale da segnalare anche un bellissimo colpo di testa di Tassi sul quale si supera Lami. Dopo un periodo negativo torna ad assaporare il gusto della vittoria la formazione di mister Specula, che sale così a quota 21 punti in classifica.