- Giovanissimi Professionisti
- Siena
-
3 - 0
- Prato
SIENA: Bellagamba, Nassi (20' Rosella), Gianneschi (67' Francini), Sdaigui, Mucciarelli, Cecconi, Martinelli (40' Pellegrini), Imperato, Ricci (54' Lazzara), Battistelli (69' Ficarra), Piccardi (63' Forciniti). A disp.: Cefariello. All.: Francesco Macri.
PRATO B: Moneti, Martellini, Maccioni (42' Tinagli), Pratellesi (54' Frascadore), Beacci (69' Pacini), Cantini, Scarnicci, Paoli (67' Rossellò), De Simone, Zidane, Bartolini. A disp.: Prestifilippo, Mauro. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: .Di Giovanni.
RETI: 12' Imperato, 65' Sdaigui, 72' Lazzara.
NOTE: ammoniti Rossellò al 65', Mauro al 70', Sdaigui al 71'.
Vittoria meritata per il Siena che sul sintetico di San Miniato supera un buon Prato. L'incontro è stato infatti in bilico fino a cinque minuti dalla fine, quando i ragazzi di Macri hanno blindato la vittoria. Al 12' Emanuele Imperato dalla lunga distanza vede Moneti fuori dai pali e fa partire un bellissimo pallonetto che vale l'uno a zero. I locali si fanno apprezzare per grinta e determinazione e tornano alla conclusione di Battistelli (palla di poco fuori) e con Imperato. Gli ospiti si vedono in avanti con Scarnicci e De Simone, ma non riescono a trovare il guizzo vincente e il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo cresce il Prato, che alza il baricentro e mostra più determinazione rispetto alla prima frazione. Gli ospiti chiedono un penalty per un contatto in area ai danni di Beacci, ma l'arbitro lascia correre. Al 58' ottimo passaggio di Lazzara per Piccardi che si porta al tiro ma Moneti para. Regna l'equilibrio fino al 65' quando (mentre il difensore centrale ospite Beacci è a bordo campo per un infortunio), un preciso taglio di Pellegrini imbecca Zakaria Sdaigui che davanti al portiere insacca il due a zero. Nel finale con i lanieri sbilanciati in avanti arriva la terza rete dei bianconeri di casa, realizzata da Antonio Lazzara, ancora su assist di Pellegrini. Vittoria meritata per i locali, che si sono dimostrati più squadra, ma il punteggio finale risulta troppo pesante per i bravi lanieri di mister Campolo che non hanno affatto demeritato.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa bravi Imperato e Sdaigui; nel Prato sopra le righe Beacci, Paoli e De Simone.
SIENA: Bellagamba, Nassi (20' Rosella), Gianneschi (67' Francini), Sdaigui, Mucciarelli, Cecconi, Martinelli (40' Pellegrini), Imperato, Ricci (54' Lazzara), Battistelli (69' Ficarra), Piccardi (63' Forciniti). A disp.: Cefariello. All.: Francesco Macri.<br >PRATO B: Moneti, Martellini, Maccioni (42' Tinagli), Pratellesi (54' Frascadore), Beacci (69' Pacini), Cantini, Scarnicci, Paoli (67' Rossellò), De Simone, Zidane, Bartolini. A disp.: Prestifilippo, Mauro. All.: Francesco Campolo. <br >
ARBITRO: .Di Giovanni.<br >
RETI: 12' Imperato, 65' Sdaigui, 72' Lazzara.<br >NOTE: ammoniti Rossellò al 65', Mauro al 70', Sdaigui al 71'.
Vittoria meritata per il Siena che sul sintetico di San Miniato supera un buon Prato. L'incontro è stato infatti in bilico fino a cinque minuti dalla fine, quando i ragazzi di Macri hanno blindato la vittoria. Al 12' Emanuele Imperato dalla lunga distanza vede Moneti fuori dai pali e fa partire un bellissimo pallonetto che vale l'uno a zero. I locali si fanno apprezzare per grinta e determinazione e tornano alla conclusione di Battistelli (palla di poco fuori) e con Imperato. Gli ospiti si vedono in avanti con Scarnicci e De Simone, ma non riescono a trovare il guizzo vincente e il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo cresce il Prato, che alza il baricentro e mostra più determinazione rispetto alla prima frazione. Gli ospiti chiedono un penalty per un contatto in area ai danni di Beacci, ma l'arbitro lascia correre. Al 58' ottimo passaggio di Lazzara per Piccardi che si porta al tiro ma Moneti para. Regna l'equilibrio fino al 65' quando (mentre il difensore centrale ospite Beacci è a bordo campo per un infortunio), un preciso taglio di Pellegrini imbecca Zakaria Sdaigui che davanti al portiere insacca il due a zero. Nel finale con i lanieri sbilanciati in avanti arriva la terza rete dei bianconeri di casa, realizzata da Antonio Lazzara, ancora su assist di Pellegrini. Vittoria meritata per i locali, che si sono dimostrati più squadra, ma il punteggio finale risulta troppo pesante per i bravi lanieri di mister Campolo che non hanno affatto demeritato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa bravi <b>Imperato </b>e <b>Sdaigui</b>; nel Prato sopra le righe <b>Beacci, Paoli</b> e <b>De Simone</b>.