- Giovanissimi Professionisti
- Carrarese
-
1 - 6
- Empoli
CARRARESE: Gussoni, Maffini, Giusti, Magazzù, Pegollo, Mosti, Bellandi, Pasqualetti, Aldrovandi, Nicolini, Galloni. A disp.: Ceragioli, Evani, D'Adamo, Bradini, Strenta, Neri, Bertini. All.: Paolo Corsi.
EMPOLI: Martinelli, Zaccagni, Ricchi, Favini, Ferretti, Salvi, Bruno, Perretta, Matteoni, Noccioli, Canestrelli. A disp.: De Carlo, Cavalli, Bozzi, Viligiardi, Marconcini, Giani, Petova. All.: Giacomo Scali.
ARBITRO: Michele Raffaelli.
RETI: 8' e 38' pt Bruno, 22' Galloni, 50' Matteoni, 60' Canestrelli, 65' Petova.
L'Empoli di mister Scali conquista altri tre punti ed allunga la striscia di risultati positivi superando una buona Carrarese. Non inganni il punteggio finale, perché nel primo tempo la formazione di mister Corsi è stata in partita ed ha mostrato buone impressioni, ma alla lunga ha dovuto arrendersi al cospetto della grande qualità della compagine empolese. Nei primi minuti si registra un grande equilibrio: la prima occasione è per Aldrovandi che recupera un rinvio corto e si presenta a tu per tu con Martinelli ma calcia fuori. All'8' tiro da fuori di Bruno che, dopo una deviazione, beffa Gussoni e si insacca in rete per l'uno a zero dell'Empoli. Gli azzurri di casa reagiscono bene ed alzano il baricentro, creando i primi pericoli dalle parti di Martinelli. Al 22' Galloni salta un avversario in area e di sinistro fa partire un bel tiro che vale l'uno a uno. I locali tengono in mano l'iniziativa fino alla fine del primo tempo, poi l'arbitro decreta un minuto di recupero. Al 36' Martinelli è bravo a deviare una conclusione di Aldrovandi; sugli sviluppi del corner parte il contropiede dell'Empoli, fermato in fallo laterale dai padroni di casa. Sugli sviluppi della rimessa, col tempo abbondantemente scaduto l'arbitro decreta una punizione; da questa arriva il gol dell'Empoli, realizzato dal solito Bruno. Protestano nella circostanza i locali, che chiedevano il fischio finale essendo già scaduto il recupero.
Nel secondo tempo passano solo due minuti e l'Empoli trova il tre a uno, con Noccioli, che finalizza una rapida azione di attacco. Inizia la girandola dei cambi su entrambi i fronti e l'Empoli dilaga. Prima del fischio finale vanno a segno nell'ordine Matteoni, Canestrelli e Petova, che fissano il punteggio sul definitivo sei a uno e blindano così la loro undicesima vittoria stagionale.
CARRARESE: Gussoni, Maffini, Giusti, Magazzù, Pegollo, Mosti, Bellandi, Pasqualetti, Aldrovandi, Nicolini, Galloni. A disp.: Ceragioli, Evani, D'Adamo, Bradini, Strenta, Neri, Bertini. All.: Paolo Corsi. <br >EMPOLI: Martinelli, Zaccagni, Ricchi, Favini, Ferretti, Salvi, Bruno, Perretta, Matteoni, Noccioli, Canestrelli. A disp.: De Carlo, Cavalli, Bozzi, Viligiardi, Marconcini, Giani, Petova. All.: Giacomo Scali. <br >
ARBITRO: Michele Raffaelli.<br >
RETI: 8' e 38' pt Bruno, 22' Galloni, 50' Matteoni, 60' Canestrelli, 65' Petova.
L'Empoli di mister Scali conquista altri tre punti ed allunga la striscia di risultati positivi superando una buona Carrarese. Non inganni il punteggio finale, perché nel primo tempo la formazione di mister Corsi è stata in partita ed ha mostrato buone impressioni, ma alla lunga ha dovuto arrendersi al cospetto della grande qualità della compagine empolese. Nei primi minuti si registra un grande equilibrio: la prima occasione è per Aldrovandi che recupera un rinvio corto e si presenta a tu per tu con Martinelli ma calcia fuori. All'8' tiro da fuori di Bruno che, dopo una deviazione, beffa Gussoni e si insacca in rete per l'uno a zero dell'Empoli. Gli azzurri di casa reagiscono bene ed alzano il baricentro, creando i primi pericoli dalle parti di Martinelli. Al 22' Galloni salta un avversario in area e di sinistro fa partire un bel tiro che vale l'uno a uno. I locali tengono in mano l'iniziativa fino alla fine del primo tempo, poi l'arbitro decreta un minuto di recupero. Al 36' Martinelli è bravo a deviare una conclusione di Aldrovandi; sugli sviluppi del corner parte il contropiede dell'Empoli, fermato in fallo laterale dai padroni di casa. Sugli sviluppi della rimessa, col tempo abbondantemente scaduto l'arbitro decreta una punizione; da questa arriva il gol dell'Empoli, realizzato dal solito Bruno. Protestano nella circostanza i locali, che chiedevano il fischio finale essendo già scaduto il recupero.<br >Nel secondo tempo passano solo due minuti e l'Empoli trova il tre a uno, con Noccioli, che finalizza una rapida azione di attacco. Inizia la girandola dei cambi su entrambi i fronti e l'Empoli dilaga. Prima del fischio finale vanno a segno nell'ordine Matteoni, Canestrelli e Petova, che fissano il punteggio sul definitivo sei a uno e blindano così la loro undicesima vittoria stagionale.