- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
5 - 0
- Carrarese
FIORENTINA: Melani, Ferrarini, Simonti, Betti, Cenderelli, Gargano, Lakti, Cavallini, Meli, Torricelli, Corigliano. A disp.: Contri, Nannelli, Giachi, Caniggia, Bertoncini, Vaira. All.: Alessandro Grandoni.
CARRARESE: Ceragioli, Maffini, Ricci, Giorgini, Pegollo, Mosti, Orlandi, Giusti, Lucchesini, Pasqualetti, Galloni. A disp.: Gussoni, D'Adamo, Bellandi, Evani, Bertini, Bradini. All.: Paolo Corsi.
ARBITRO: Antonio Maglio di Pistoia.
RETI: Cavallini, Corigliano, Torricelli, Meli, Caniggia.
Vola la Fiorentina di Grandoni che sul campo della Trave batte con un perentorio cinque a zero la Carrarese. Niente da fare per l'undici azzurro che comunque a dispetto delle cinque reti subite ha giocato una buona gara. I viola però in questo turno sono davvero incontenibili: i ragazzi di casa giocano un buon calcio e sbloccano il risultato nei primi minuti con Cavallini, il quale dalla fascia si accentra e da fuori area fa partire un gran tiro di sinistro a girare che si infila imprendibile. Poco più tardi, al termine di un'azione confusa in area, Corigliano insacca di testa il raddoppio. La Carrarese tenta di reagire e prova sempre a giocare il pallone a terra come vuole mister Corsi, ma i viola non si lasciano impensierire. E anzi pochi minuti più tardi blindano il successo: è bellissima la rete di Torricelli che, partito in velocità, si presenta davanti al portiere ed insacca il tre a zero. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la quarta rete di Meli, che va a segno al termine di una bella azione.
Nel secondo tempo col punteggio ormai segnato, la Fiorentina gestisce il vantaggio contro una Carrarese che si difende bene e che prova a pungere con alcune rapide manovre di attacco. Nel finale arriva comunque il gol che chiude il conto sul cinque a zero con un'azione personale Caniggia che allo scadere del secondo tempo batte imparabilmente Ceragioli.
FIORENTINA: Melani, Ferrarini, Simonti, Betti, Cenderelli, Gargano, Lakti, Cavallini, Meli, Torricelli, Corigliano. A disp.: Contri, Nannelli, Giachi, Caniggia, Bertoncini, Vaira. All.: Alessandro Grandoni.<br >CARRARESE: Ceragioli, Maffini, Ricci, Giorgini, Pegollo, Mosti, Orlandi, Giusti, Lucchesini, Pasqualetti, Galloni. A disp.: Gussoni, D'Adamo, Bellandi, Evani, Bertini, Bradini. All.: Paolo Corsi.<br >
ARBITRO: Antonio Maglio di Pistoia.<br >
RETI: Cavallini, Corigliano, Torricelli, Meli, Caniggia.
Vola la Fiorentina di Grandoni che sul campo della Trave batte con un perentorio cinque a zero la Carrarese. Niente da fare per l'undici azzurro che comunque a dispetto delle cinque reti subite ha giocato una buona gara. I viola però in questo turno sono davvero incontenibili: i ragazzi di casa giocano un buon calcio e sbloccano il risultato nei primi minuti con Cavallini, il quale dalla fascia si accentra e da fuori area fa partire un gran tiro di sinistro a girare che si infila imprendibile. Poco più tardi, al termine di un'azione confusa in area, Corigliano insacca di testa il raddoppio. La Carrarese tenta di reagire e prova sempre a giocare il pallone a terra come vuole mister Corsi, ma i viola non si lasciano impensierire. E anzi pochi minuti più tardi blindano il successo: è bellissima la rete di Torricelli che, partito in velocità, si presenta davanti al portiere ed insacca il tre a zero. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la quarta rete di Meli, che va a segno al termine di una bella azione.<br >Nel secondo tempo col punteggio ormai segnato, la Fiorentina gestisce il vantaggio contro una Carrarese che si difende bene e che prova a pungere con alcune rapide manovre di attacco. Nel finale arriva comunque il gol che chiude il conto sul cinque a zero con un'azione personale Caniggia che allo scadere del secondo tempo batte imparabilmente Ceragioli.