- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
4 - 0
- Floria 2000
SCANDICCI: Timperanza (57' Martini), Benelli (64' Canayunan), Guidi (60' Cambi), Palazzo, Corsi, Pranzo (66' Francalanci), Danti, Iorio (55' Lepri), Giannone (66' Bernardini), Spilla (52' Brucculeri), Masini. All.: Claudio Davitti.
FCG FLORIA 2000: Bucciero (70' Landini), Manetti (70' Bianchi), Esposito, Mesina, Salimbeni (70' Prunecchi), Neri, Kostner (45' Giorgetti, 55' Banchelli), Colucci (44' De Donno), Sorso, Farulli (36' Pagani), Momo Zeufack. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Capitanio Jordan di Firenze.
RETI: 6' e 51' Giannone, 10' e 43' Palazzo.
L'incrocio di due serie piuttosto nette (quinta vittoria di fila dei blues, senza reti al passivo; due punti nelle ultime cinque partite per i ragazzi di Campo di Marte) conduce al vistoso poker locale e porta lo Scandicci ad accorciare a -3 dal quinto posto occupato proprio dagli avversari di turno. Tutto fin troppo semplice per i ragazzi di Davitti che interpretano la partita perfetta: nessuna sbavatura in fase difensiva, fosforo in mezzo al campo e precisione al momento della conclusione. Una mano ai padroni di casa la dà anche la Floria, lontana parente della grande protagonista della prima parte abbondante della stagione e al Bartolozzi apparsa remissiva e arresasi subito all'uno-due dei padroni di casa. Ai ragazzi azzurri, infatti, bastano appena 6' per sbloccare il risultato, disegnando un'azione memorabile: Iorio arpiona un pallone in mezzo al campo e apre sulla destra per Danti, il quale pesca in area Spilla; l'attaccante si allarga sulla sinistra e poi rimette in mezzo per l'accorrente Giannone, freddissimo nell'appoggio a botta sicura. Sull'onda del vantaggio, lo Scandicci trova presto anche il raddoppio grazie a una prodezza di Palazzo che avanza centralmente e dal limite spara un sinistro che scavalca Bucciero e si abbassa poi sotto l'incrocio dei pali. Vicini anche al tris al 12' i locali: perfetto il traversone dalla sinistra di Dani, ma stavolta Giannone manda al lato il piattone di prima intenzione. La Floria fatica a riprendersi e si vede in avanti in un'unica circostanza quando, al 20', Momo Zeufack serve un interessante pallone dentro per Neri, anticipato però dalla pronta uscita di Timperenza. Tutta qui la reazione ospite, a fronte di uno Scandicci sempre padrone del campo, anche senza Davitti in panchina, dopo l'espulsione per proteste. Nella ripresa Giugni prova a cambiare qualcosa in avanti, spostando all'attacco il portiere Bucciero e mandando tra i pali Pagani. Ma la musica non cambia. Al 43' anzi lo Scandicci firma il 3-0: cross di Iorio dalla destra e preciso blitz vincente sul secondo palo di Palazzo. La Floria rischia anche l'inferiorità numerica al 48' quando Salimbeni trattiene al limite dell'area il lanciato Giannone, andando vicino al rosso che il d.g. invece gli risparmia. Questione di pochi minuti e lo Scandicci segna anche il 4-0 con il diagonale dal lato sinistro di Giannone. A quel punto è solo accademia in campo, con i due tecnici che si limitano a mandare dentro tutti i componenti della panchina, quando è ormai chiaro che il risultato non è più in discussione.
Calciatoripiù: per i locali su tutti Palazzo, Iorio, Giannone e Pranzo, mentre è davvero difficile salvare anche uno soltanto tra i giocatori ospiti.
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Timperanza (57' Martini), Benelli (64' Canayunan), Guidi (60' Cambi), Palazzo, Corsi, Pranzo (66' Francalanci), Danti, Iorio (55' Lepri), Giannone (66' Bernardini), Spilla (52' Brucculeri), Masini. All.: Claudio Davitti.<br >FCG FLORIA 2000: Bucciero (70' Landini), Manetti (70' Bianchi), Esposito, Mesina, Salimbeni (70' Prunecchi), Neri, Kostner (45' Giorgetti, 55' Banchelli), Colucci (44' De Donno), Sorso, Farulli (36' Pagani), Momo Zeufack. All.: Giampaolo Giugni.<br >
ARBITRO: Capitanio Jordan di Firenze.<br >
RETI: 6' e 51' Giannone, 10' e 43' Palazzo.
L'incrocio di due serie piuttosto nette (quinta vittoria di fila dei blues, senza reti al passivo; due punti nelle ultime cinque partite per i ragazzi di Campo di Marte) conduce al vistoso poker locale e porta lo Scandicci ad accorciare a -3 dal quinto posto occupato proprio dagli avversari di turno. Tutto fin troppo semplice per i ragazzi di Davitti che interpretano la partita perfetta: nessuna sbavatura in fase difensiva, fosforo in mezzo al campo e precisione al momento della conclusione. Una mano ai padroni di casa la dà anche la Floria, lontana parente della grande protagonista della prima parte abbondante della stagione e al Bartolozzi apparsa remissiva e arresasi subito all'uno-due dei padroni di casa. Ai ragazzi azzurri, infatti, bastano appena 6' per sbloccare il risultato, disegnando un'azione memorabile: Iorio arpiona un pallone in mezzo al campo e apre sulla destra per Danti, il quale pesca in area Spilla; l'attaccante si allarga sulla sinistra e poi rimette in mezzo per l'accorrente Giannone, freddissimo nell'appoggio a botta sicura. Sull'onda del vantaggio, lo Scandicci trova presto anche il raddoppio grazie a una prodezza di Palazzo che avanza centralmente e dal limite spara un sinistro che scavalca Bucciero e si abbassa poi sotto l'incrocio dei pali. Vicini anche al tris al 12' i locali: perfetto il traversone dalla sinistra di Dani, ma stavolta Giannone manda al lato il piattone di prima intenzione. La Floria fatica a riprendersi e si vede in avanti in un'unica circostanza quando, al 20', Momo Zeufack serve un interessante pallone dentro per Neri, anticipato però dalla pronta uscita di Timperenza. Tutta qui la reazione ospite, a fronte di uno Scandicci sempre padrone del campo, anche senza Davitti in panchina, dopo l'espulsione per proteste. Nella ripresa Giugni prova a cambiare qualcosa in avanti, spostando all'attacco il portiere Bucciero e mandando tra i pali Pagani. Ma la musica non cambia. Al 43' anzi lo Scandicci firma il 3-0: cross di Iorio dalla destra e preciso blitz vincente sul secondo palo di Palazzo. La Floria rischia anche l'inferiorità numerica al 48' quando Salimbeni trattiene al limite dell'area il lanciato Giannone, andando vicino al rosso che il d.g. invece gli risparmia. Questione di pochi minuti e lo Scandicci segna anche il 4-0 con il diagonale dal lato sinistro di Giannone. A quel punto è solo accademia in campo, con i due tecnici che si limitano a mandare dentro tutti i componenti della panchina, quando è ormai chiaro che il risultato non è più in discussione.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali su tutti <b>Palazzo, Iorio, Giannone</b> e <b>Pranzo</b>, mentre è davvero difficile salvare anche uno soltanto tra i giocatori ospiti.
Gabriele Fredianelli