- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Floria 2000
-
1 - 1
- Sporting Arno
FCG FLORIA 2000: Bucciero, Colucci (49' Manetti), Deglinnocenti (65' Dedonno), Mesina, Salimbeni, Esposito (69' Fantoni), Momo Zeufack, Sorso, Banchelli (40' Kostner), Neri, Farulli (40' Giorgetti). A disp.: Pagani, Dedonno, Fantoni, Kostner, Giorgetti, Manetti. All.: Giampaolo Giugni.
SPORTING ARNO: Bici, Sestini (62' Paita), Cassiolato, Meacci, Albanese, Librio, Leoni (45' Mazzantini), Riggio, Fratoni (56' Ulivieri), Pecci (61' Gori), Nieri. A disp.: Baldi, Leoncini, Gori, Ulivieri, Paita, Mazzantini, Parrini. All.: Alessio Donadi. In panchina: Andrea Vaglini.
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.
RETI: 9' Meacci, 60' Sorso.
Pareggio al termne di una gara tiratissima fino all'ultimo secondo quello tra Floria e Sporting che, questo fine settimana, si sono affrontati in big match d'alta classifica che li ha lasciati appaiati al terzo posto in graduatoria. Lo Sporting parte forte e costringe nella propria metà campo la Floria, creando numerose occasioni da rete. La prima arriva al terzo minuto di gioco quando Albanese si incarica di battere una punizione da centrocampo verso l'area di rigore dove pesca Leoni il cui colpo di testa è facile preda di Bucciero. La squadra ospite continua il proprio pressing e all'ottavo minuto sfiora la rete grazie a Fratoni che, su un passaggio in verticale di Sestini, controlla la sfera e scarica un destro violento su cui si oppone Bucciero con i pugni deviando in angolo. Corner che risulterà decisivo perché, proprio sui suoi sviluppi, lo Sporting passa in vantaggio. A sbloccare il match è Meacci che, con uno splendido colpo di testa, anticipa tutti in area di rigore e spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Bucciero. La risposta della Floria arriva al 18' con Momo Zeufack che, dopo un'azione personale sulla destra, effettua un tiro-cross verso la porta difesa da Bici, ma la sua traiettoria finisce di poco alta sopra la traversa. La squadra di mister Donadi torna in avanti al 23' quando il solito Meacci mette in difficoltà Bucciero con un calcio di punizione a giro di destro su cui l'estremo difensore risponde con una respinta bassa. L'ultima emozione del primo tempo è costruita dalla compagine di casa grazie a Momo Zeufack che, servito in orizzontale da Neri, calcia al volo di sinistro dal limite spedendo la sfera a lato del palo. La seconda frazione comincia sulla falsa riga del primo e quindi con uno Sporting più offensivo. È infatti ospite la prima chance costruita da Cassiolato che, con intelligenza, mette in movimento Nieri; il numero 11 si presenta al limite dell'area e, con un destro potente, indirizza la sfera verso il palo lontano sfiorando la porta. La partita si fa fisica e le due squadre cominciano così a faticare nella creazione di occasioni da goal. Col trascorrere dei minuti lo Sporting comincia a calare fisicamente e così, al 60' la Floria trova il goal del pareggio. Il goal è realizzato da Sorso che, su una rimessa laterale di Deglinnocenti, riceve palla e con un destro al volo calcia la sfera verso la porta insaccandola sotto la traversa e sorprendendo Bici. La partita si fa accesa ma in entrambi i casi manca sempre l'ultimo passaggio e l'unica altra occasione degna di nota arriva al 67' quando il neo entrato Ulivieri serve in area Nieri, il cui tiro di destro viene bloccato da Bucciero.
Calciatoripiù: la Floria ha disputato una partita coriacea e grintosa, spesso approfittando delle seconde palle. Da sottolineare le prestazioni offerte da Mesina, sempre puntuale nelle chiusure difensive, Bucciero, perno fondamentale della squadra, e Sorso che da vero capitano si è caricato la squadra sulle spalle e ha realizzato il goal del pareggio. Lo Sporting dal canto suo è stato bravo sia sotto l'aspetto tattico, sia sotto quello tecnico e forse è solo mancata un po' di prestanza fisica nei minuti finali. Buona le prestazioni di Cassiolato, preciso e decisivo sulla fascia sinistra, Fratoni, bravo nel lavoro sporco in fase offensiva, e Meacci, sempre presente nella manovra grazie anche ai suoi inserimenti.
Giovanni Corri
FCG FLORIA 2000: Bucciero, Colucci (49' Manetti), Deglinnocenti (65' Dedonno), Mesina, Salimbeni, Esposito (69' Fantoni), Momo Zeufack, Sorso, Banchelli (40' Kostner), Neri, Farulli (40' Giorgetti). A disp.: Pagani, Dedonno, Fantoni, Kostner, Giorgetti, Manetti. All.: Giampaolo Giugni.<br >SPORTING ARNO: Bici, Sestini (62' Paita), Cassiolato, Meacci, Albanese, Librio, Leoni (45' Mazzantini), Riggio, Fratoni (56' Ulivieri), Pecci (61' Gori), Nieri. A disp.: Baldi, Leoncini, Gori, Ulivieri, Paita, Mazzantini, Parrini. All.: Alessio Donadi. In panchina: Andrea Vaglini.<br >
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.<br >
RETI: 9' Meacci, 60' Sorso.
Pareggio al termne di una gara tiratissima fino all'ultimo secondo quello tra Floria e Sporting che, questo fine settimana, si sono affrontati in big match d'alta classifica che li ha lasciati appaiati al terzo posto in graduatoria. Lo Sporting parte forte e costringe nella propria metà campo la Floria, creando numerose occasioni da rete. La prima arriva al terzo minuto di gioco quando Albanese si incarica di battere una punizione da centrocampo verso l'area di rigore dove pesca Leoni il cui colpo di testa è facile preda di Bucciero. La squadra ospite continua il proprio pressing e all'ottavo minuto sfiora la rete grazie a Fratoni che, su un passaggio in verticale di Sestini, controlla la sfera e scarica un destro violento su cui si oppone Bucciero con i pugni deviando in angolo. Corner che risulterà decisivo perché, proprio sui suoi sviluppi, lo Sporting passa in vantaggio. A sbloccare il match è Meacci che, con uno splendido colpo di testa, anticipa tutti in area di rigore e spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Bucciero. La risposta della Floria arriva al 18' con Momo Zeufack che, dopo un'azione personale sulla destra, effettua un tiro-cross verso la porta difesa da Bici, ma la sua traiettoria finisce di poco alta sopra la traversa. La squadra di mister Donadi torna in avanti al 23' quando il solito Meacci mette in difficoltà Bucciero con un calcio di punizione a giro di destro su cui l'estremo difensore risponde con una respinta bassa. L'ultima emozione del primo tempo è costruita dalla compagine di casa grazie a Momo Zeufack che, servito in orizzontale da Neri, calcia al volo di sinistro dal limite spedendo la sfera a lato del palo. La seconda frazione comincia sulla falsa riga del primo e quindi con uno Sporting più offensivo. È infatti ospite la prima chance costruita da Cassiolato che, con intelligenza, mette in movimento Nieri; il numero 11 si presenta al limite dell'area e, con un destro potente, indirizza la sfera verso il palo lontano sfiorando la porta. La partita si fa fisica e le due squadre cominciano così a faticare nella creazione di occasioni da goal. Col trascorrere dei minuti lo Sporting comincia a calare fisicamente e così, al 60' la Floria trova il goal del pareggio. Il goal è realizzato da Sorso che, su una rimessa laterale di Deglinnocenti, riceve palla e con un destro al volo calcia la sfera verso la porta insaccandola sotto la traversa e sorprendendo Bici. La partita si fa accesa ma in entrambi i casi manca sempre l'ultimo passaggio e l'unica altra occasione degna di nota arriva al 67' quando il neo entrato Ulivieri serve in area Nieri, il cui tiro di destro viene bloccato da Bucciero.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: la Floria ha disputato una partita coriacea e grintosa, spesso approfittando delle seconde palle. Da sottolineare le prestazioni offerte da <b>Mesina</b>, sempre puntuale nelle chiusure difensive, <b>Bucciero</b>, perno fondamentale della squadra, e <b>Sorso </b>che da vero capitano si è caricato la squadra sulle spalle e ha realizzato il goal del pareggio. Lo Sporting dal canto suo è stato bravo sia sotto l'aspetto tattico, sia sotto quello tecnico e forse è solo mancata un po' di prestanza fisica nei minuti finali. Buona le prestazioni di <b>Cassiolato</b>, preciso e decisivo sulla fascia sinistra, <b>Fratoni</b>, bravo nel lavoro sporco in fase offensiva, e <b>Meacci</b>, sempre presente nella manovra grazie anche ai suoi inserimenti.
Giovanni Corri