- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Aquila Montevarchi
-
1 - 0
- Margine Coperta
AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Innocenti, Lopes, Kondaj, Ermini, Roghi, Dini, Vannini, Amatucci, Zamboni, Rossi. A disp.: Domenici, Stuart, Bartoli, Crocini, Salvadori, Arnetoli, Prezioso. All.: Fabio Landi.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Testaguzza, Giomi, Bacci, Venturi, Puglisi, Iovino, Nigi, Caltagirone, Venturini, Giuffrida. A disp.: Inguaggiato, Silli, Girolami, Adragna, Biondi, Terruso, Bacci. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Andrea Venturi di Arezzo.
RETE: 71' Kondaj.
Si decide nel primo minuto di recupero un'emozionante sfida tra Aquila Montevarchi e Margine Coperta: su un calcio di punizione servito in area, arriva il colpo di testa di Kondaj che da posizione defilata manda il pallone ad insaccarsi in rete in pallonetto alle spalle di Giuntini. Ma andiamo con ordine, perché la sfida è stata una bellissima partita fin dai primi minuti di gioco. Gli ospiti vogliono vincere per tenere aperte le speranze di qualificazione in Coppa, i locali vogliono raccogliere un risultato positivo per rilanciarsi dopo alcune settimane sfortunate. La prima occasione del match è al 15' quando Roghi tenta l'incursione ma viene fermato da un fallo di mano da un difensore ospite. Il signor Venturi non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Rossi ma Giuntini para con un ottimo intervento. Il Margine, dopo aver scampato il pericolo, preme e costruisce le migliori occasioni su calcio d'angolo, ma Ubirti è bravo tra i pali e nelle uscite e nega il gol ai tentativi di Venturini e Caltagirone. I locali rispondono con un colpo di testa di Amatucci che Giuntini è bravo a neutralizzare. Poco prima dell'intervallo bel tentativo di Dini che raccoglie una ribattuta di Giuntini ad un tiro di Rossi ma conclude fuori. Nonostante i ritmi vertiginosi dei primi trentacinque minuti, le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo, complice la prima temperatura primaverile e i ritmi del primo tempo, le squadre accusano un po' di stanchezza. Non si registrano grandi emozioni in avvio di ripresa con le squadre che si studiano a centrocampo senza riuscire a sfondare. Nel finale cresce il Margine che prova a vincere collezionando due occasioni provando a sfruttare due indecisioni difensive dei locali, ma i tentativi di Caltagirone e Venturini vengono sventati da Ubirtyi. Il Montevarchi ci prova con un tiro di Zamboni ma Giuntini para. Al 65' bel contropiede di Rossi, al quale manca solo l'ultimo passaggio e così la difesa bianconera riesce a sventare. Nel primo minuto di recupero la rete descritta nell'incipit, che, firmata da Kondaj, consente ai rossoblù di casa di portarsi in vantaggio. Negli ultimi scampoli di partita non accade altro, così al triplice fischio esultano i locali per una vittoria prestigiosa. Gara molto combattuta, ma anche molto corretta tra due squadre che non hanno molto da chiedere ma vogliono chiudere in bellezza il loro campionato.
Calciatoripiù: Tra i locali molto buona la prova di Lopes oltre a quella del match winner Kondaj; l'elegante mediano Venturi sopra le righe nel Margine.
AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Innocenti, Lopes, Kondaj, Ermini, Roghi, Dini, Vannini, Amatucci, Zamboni, Rossi. A disp.: Domenici, Stuart, Bartoli, Crocini, Salvadori, Arnetoli, Prezioso. All.: Fabio Landi. <br >MARGINE COPERTA: Giuntini, Testaguzza, Giomi, Bacci, Venturi, Puglisi, Iovino, Nigi, Caltagirone, Venturini, Giuffrida. A disp.: Inguaggiato, Silli, Girolami, Adragna, Biondi, Terruso, Bacci. All.: Salvatore Polverino.<br >
ARBITRO: Andrea Venturi di Arezzo.<br >
RETE: 71' Kondaj.
Si decide nel primo minuto di recupero un'emozionante sfida tra Aquila Montevarchi e Margine Coperta: su un calcio di punizione servito in area, arriva il colpo di testa di Kondaj che da posizione defilata manda il pallone ad insaccarsi in rete in pallonetto alle spalle di Giuntini. Ma andiamo con ordine, perché la sfida è stata una bellissima partita fin dai primi minuti di gioco. Gli ospiti vogliono vincere per tenere aperte le speranze di qualificazione in Coppa, i locali vogliono raccogliere un risultato positivo per rilanciarsi dopo alcune settimane sfortunate. La prima occasione del match è al 15' quando Roghi tenta l'incursione ma viene fermato da un fallo di mano da un difensore ospite. Il signor Venturi non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Rossi ma Giuntini para con un ottimo intervento. Il Margine, dopo aver scampato il pericolo, preme e costruisce le migliori occasioni su calcio d'angolo, ma Ubirti è bravo tra i pali e nelle uscite e nega il gol ai tentativi di Venturini e Caltagirone. I locali rispondono con un colpo di testa di Amatucci che Giuntini è bravo a neutralizzare. Poco prima dell'intervallo bel tentativo di Dini che raccoglie una ribattuta di Giuntini ad un tiro di Rossi ma conclude fuori. Nonostante i ritmi vertiginosi dei primi trentacinque minuti, le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo, complice la prima temperatura primaverile e i ritmi del primo tempo, le squadre accusano un po' di stanchezza. Non si registrano grandi emozioni in avvio di ripresa con le squadre che si studiano a centrocampo senza riuscire a sfondare. Nel finale cresce il Margine che prova a vincere collezionando due occasioni provando a sfruttare due indecisioni difensive dei locali, ma i tentativi di Caltagirone e Venturini vengono sventati da Ubirtyi. Il Montevarchi ci prova con un tiro di Zamboni ma Giuntini para. Al 65' bel contropiede di Rossi, al quale manca solo l'ultimo passaggio e così la difesa bianconera riesce a sventare. Nel primo minuto di recupero la rete descritta nell'incipit, che, firmata da Kondaj, consente ai rossoblù di casa di portarsi in vantaggio. Negli ultimi scampoli di partita non accade altro, così al triplice fischio esultano i locali per una vittoria prestigiosa. Gara molto combattuta, ma anche molto corretta tra due squadre che non hanno molto da chiedere ma vogliono chiudere in bellezza il loro campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i locali molto buona la prova di <b>Lopes </b>oltre a quella del match winner <b>Kondaj</b>; l'elegante mediano <b>Venturi </b>sopra le righe nel Margine.