- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capostrada Belvedere
-
2 - 2
- Floria 2000
CAPOSTRADA BELV.: Gorini, Bertocci, Kopshti, Niccolai, Di Meglio, Sauro, Pellicci, Cirasella, Vettori, Nannini, Rinaldi. Entrati: Poggiani, Mei, Franceschi, Zadrima. All.: Marco Nerozzi.
FCG FLORIA 2000: Bucciero, Manetti, Degl'Innocenti, Salimbeni, Neri, Kostner, Giorgetti, Colucci, Sorso, Farulli, Momo Zeufack. A disp.: Pagani. Entrati: Sacco, De Donno, Mirchioni. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Matteo Bassan di Prato.
RETI: 11' e 18' rig. Nannini, 14' e 23' Giorgetti.
Nannini 2 vs Giorgetti 2: la tentazione di riassumere la gara tra Capostrada e Floria così c'è, ma sarebbe riduttivo ricondurre tutto ai due bomber, perché è stata una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto dall'inizio alla fine, giocando un buon calcio. Dopo le due doppiette segnate nel primo tempo, nel secondo tempo prendono coraggio i locali che costringono nella loro metà campo gli ospiti andando all'assalto della porta fiorentina per vincere la partita, ma il punteggio finale rimane sul due a due e le squadre si prendono un punto a testa. Ma andiamo con ordine: si aprono le ostilità e dopo dieci minuti di studio, la prima vera occasione da rete è all'11': Vettori recupera palla e serve palla in profondità per Nannini che lascia sul posto il diretto avversario e con un bel diagonale piazza la palla nell'angolino opposto per l'uno a zero. Continua la pressione locale: al 12' su una punizione da metà campo Bertocci raccoglie il pallone di testa ed impegna il portiere Bucciero. Al 14' Giorgetti recupera caparbiamente palla con due contrasti, si presenta davanti al portiere di casa e con un bel tiro di piatto porta il risultato in parità. Al 18' bel dribbling di Nannini che entra in area e viene steso da un avversario. L'arbitro non ha esitazioni: è rigore. Batte Nannini che trasforma. Al 23' su un corner per gli ospiti Giorgetti svetta di testa sul secondo palo e batte l'incolpevole Gorini. Al 31' grande occasione per la Floria: Giorgetti dopo un rimpallo fortunato da pochi passi non riesce a centrare la porta. Si va al riposo con un due a due scoppiettante. Nel secondo tempo dopo due minuti calcio di punizione di capitan Sorso, ma Gorini para con facilità. Al 46' grande occasione per gli arancioblu: triangolo tra Nannini e Rinaldi, questi si presenta davanti al portiere, ma Bucciero lo anticipa. Al 51' Nannini batte un destro a filo d'erba, Bucciero non trattiene ma poi nega la ribattuta a Franceschi. Al 59' su un corner Zadrima lascia partire un destro secco che trova la schiena di un difensore e la palla finisce sul fondo. Al 69' Nannini semina tutta la difesa avversaria, arriva sul fondo e mette al centro per Franceschi che arriva con un attimo di ritardo e non riesce a deviare in rete la palla del tre a due. La gara si chiude così in parità. Ottima la direzione di gara del signor Bassan di Prato.
Calciatoripiù: nel Capostrada Nannini su tutti, ma tutti i ragazzi pistoiesi hanno superato alla grande un test molto impegnativo contro una delle squadre più forti del girone. Nella Floria si è sentita la mancanza di Landini, ma Giorgetti ha fatto il diavolo a quattro; oltre a lui è piaciuto il preciso ed elegante Sorso.
CAPOSTRADA BELV.: Gorini, Bertocci, Kopshti, Niccolai, Di Meglio, Sauro, Pellicci, Cirasella, Vettori, Nannini, Rinaldi. Entrati: Poggiani, Mei, Franceschi, Zadrima. All.: Marco Nerozzi. <br >FCG FLORIA 2000: Bucciero, Manetti, Degl'Innocenti, Salimbeni, Neri, Kostner, Giorgetti, Colucci, Sorso, Farulli, Momo Zeufack. A disp.: Pagani. Entrati: Sacco, De Donno, Mirchioni. All.: Giampaolo Giugni.<br >
ARBITRO: Matteo Bassan di Prato.<br >
RETI: 11' e 18' rig. Nannini, 14' e 23' Giorgetti.
Nannini 2 vs Giorgetti 2: la tentazione di riassumere la gara tra Capostrada e Floria così c'è, ma sarebbe riduttivo ricondurre tutto ai due bomber, perché è stata una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto dall'inizio alla fine, giocando un buon calcio. Dopo le due doppiette segnate nel primo tempo, nel secondo tempo prendono coraggio i locali che costringono nella loro metà campo gli ospiti andando all'assalto della porta fiorentina per vincere la partita, ma il punteggio finale rimane sul due a due e le squadre si prendono un punto a testa. Ma andiamo con ordine: si aprono le ostilità e dopo dieci minuti di studio, la prima vera occasione da rete è all'11': Vettori recupera palla e serve palla in profondità per Nannini che lascia sul posto il diretto avversario e con un bel diagonale piazza la palla nell'angolino opposto per l'uno a zero. Continua la pressione locale: al 12' su una punizione da metà campo Bertocci raccoglie il pallone di testa ed impegna il portiere Bucciero. Al 14' Giorgetti recupera caparbiamente palla con due contrasti, si presenta davanti al portiere di casa e con un bel tiro di piatto porta il risultato in parità. Al 18' bel dribbling di Nannini che entra in area e viene steso da un avversario. L'arbitro non ha esitazioni: è rigore. Batte Nannini che trasforma. Al 23' su un corner per gli ospiti Giorgetti svetta di testa sul secondo palo e batte l'incolpevole Gorini. Al 31' grande occasione per la Floria: Giorgetti dopo un rimpallo fortunato da pochi passi non riesce a centrare la porta. Si va al riposo con un due a due scoppiettante. Nel secondo tempo dopo due minuti calcio di punizione di capitan Sorso, ma Gorini para con facilità. Al 46' grande occasione per gli arancioblu: triangolo tra Nannini e Rinaldi, questi si presenta davanti al portiere, ma Bucciero lo anticipa. Al 51' Nannini batte un destro a filo d'erba, Bucciero non trattiene ma poi nega la ribattuta a Franceschi. Al 59' su un corner Zadrima lascia partire un destro secco che trova la schiena di un difensore e la palla finisce sul fondo. Al 69' Nannini semina tutta la difesa avversaria, arriva sul fondo e mette al centro per Franceschi che arriva con un attimo di ritardo e non riesce a deviare in rete la palla del tre a due. La gara si chiude così in parità. Ottima la direzione di gara del signor Bassan di Prato.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Capostrada <b>Nannini </b>su tutti, ma tutti i ragazzi pistoiesi hanno superato alla grande un test molto impegnativo contro una delle squadre più forti del girone. Nella Floria si è sentita la mancanza di Landini, ma <b>Giorgetti </b>ha fatto il diavolo a quattro; oltre a lui è piaciuto il preciso ed elegante <b>Sorso</b>.