- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capezzano Pianore
-
1 - 3
- Sporting Arno
CGC CAPEZZANO P.: Discini, Barsaglini, Gabrielli, Felice, Rossi, Arnaldi, Fanfani, Boscolo, Di Stefano, Pugliese, Formisano. A disp.: Mariani, Comparini, Beraglia, Giannetti, Pacini. All.: Massimo Belluomini.
SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Sestini, Meacci, Albanese, Librio, Pecci, Riggio, Ulivieri, Mazzantini, Nieri. A disp.: Lugoni, Cassiolato, Leoncini, Gori, Leoni, Fratoni. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Francesco Pucci di Carrara.
RETI: 15' e 37' Riggio, 59' Nieri, 61' Comparini.
Torna ad un punto dalla vetta lo Sporting Arno di mister Donadi che vince sul difficile campo di Capezzano e si conferma ad alti livello. Le due squadre si dispongono in modo speculare con un 4-3-1-2. Nei primi quindici minuti le contendenti si studiano a centrocampo, giocando un calcio rapido e tecnico ma senza trovare sbocchi per portarsi al tiro. Al 15' la fase di studio viene interrotta da Riggio che sugli sviluppi di un corner, ben appostato sul secondo palo, da pochi passi mette dentro il vantaggio dei rosanero. Il Capezzano reagisce, prende il sopravvento e crea varie occasioni senza però riuscire a concretizzare. Al 23' Pugliese riceve sulla tre-quarti, salta in dribbling due difensori e, appena entrato in area, fa partire un bellissimo tiro che Parrini devia in corner con un gran tuffo. Il Capezzano continua a spingere e meriterebbe il pareggio: al 33' bel cross dalla sinistra di Fanfani, la palla arriva a Boscolo che da due metri conclude fuori. Al 35' calcio di punizione a due dal limite dell'area, Pugliese tocca per Arnaldi che fa partire un gran sinistro che si stampa sulla traversa e torna in campo ma nessuno riesce a toccare la ribattuta. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo dopo due minuti lo Sporting Arno realizza il due a zero, dimostrandosi più concreto e spietato, sfruttando le qualità dei suoi giocatori d'attacco. Riggio ruba palla a centrocampo, salta due avversari e lascia partire un gran tiro di sinistro che si insacca a fil di palo alla destra del portiere. Due minuti più tardi il Capezzano potrebbe accorciare le distanze, perché Di Stefano viene messo giù in area ma l'arbitro lascia correre tra le proteste dei locali. Il Capezzano continua a spingere e al 50' si registra un pericoloso batti e ribatti in area ospite, ma i tentativi degli attaccanti locali vengono sempre ribattuti dai bravi difensori ospiti. Al 59' lo Sporting si conferma spietato in contropiede: Nieri ruba palla sulla sua tre-quarti e si invola a gran velocità verso l'area del Capezzano, nessun giocatore locale riesce a fermarlo e dal vertice dell'area piccola incrocia con freddezza accanto al secondo palo. Due minuti dopo Comparini, appena entrato in area, viene messo giù. L'arbitro stavolta concede il penalty in favore dei ragazzi di Belluo,mini. Lo stesso Comparini si incarica di calciare e con un tiro a fil di palo manda la palla alla destra di Parrini per l'uno a tre. Al 65' su corner Pugliese da ottima posizione conclude tra le braccia del portiere. La gara si chiude così sul tre a uno per gli ospiti: anche se la distanza di punti che separa le due squadre in classifica non si è notata sul campo, va fatto un plauso alla squadra di Donadi che, ben organizzata, ha dimostrato grande concretezza e un'ottima solidità difensiva. Poco concreti invece stavolta i locali che comunque sul piano del gioco non hanno demeritato.
Calciatoripiù: Riggio oltre a dimostrare grande dinamismo e sagacia tattica, è molto sveglio sotto porta, come testimoniano le reti segnate in campionato; nel Capezzano Felice schierato davanti alla difesa ha ben figurato anche stavolta come regista.
CGC CAPEZZANO P.: Discini, Barsaglini, Gabrielli, Felice, Rossi, Arnaldi, Fanfani, Boscolo, Di Stefano, Pugliese, Formisano. A disp.: Mariani, Comparini, Beraglia, Giannetti, Pacini. All.: Massimo Belluomini. <br >SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Sestini, Meacci, Albanese, Librio, Pecci, Riggio, Ulivieri, Mazzantini, Nieri. A disp.: Lugoni, Cassiolato, Leoncini, Gori, Leoni, Fratoni. All.: Alessio Donadi. <br >
ARBITRO: Francesco Pucci di Carrara.<br >
RETI: 15' e 37' Riggio, 59' Nieri, 61' Comparini.
Torna ad un punto dalla vetta lo Sporting Arno di mister Donadi che vince sul difficile campo di Capezzano e si conferma ad alti livello. Le due squadre si dispongono in modo speculare con un 4-3-1-2. Nei primi quindici minuti le contendenti si studiano a centrocampo, giocando un calcio rapido e tecnico ma senza trovare sbocchi per portarsi al tiro. Al 15' la fase di studio viene interrotta da Riggio che sugli sviluppi di un corner, ben appostato sul secondo palo, da pochi passi mette dentro il vantaggio dei rosanero. Il Capezzano reagisce, prende il sopravvento e crea varie occasioni senza però riuscire a concretizzare. Al 23' Pugliese riceve sulla tre-quarti, salta in dribbling due difensori e, appena entrato in area, fa partire un bellissimo tiro che Parrini devia in corner con un gran tuffo. Il Capezzano continua a spingere e meriterebbe il pareggio: al 33' bel cross dalla sinistra di Fanfani, la palla arriva a Boscolo che da due metri conclude fuori. Al 35' calcio di punizione a due dal limite dell'area, Pugliese tocca per Arnaldi che fa partire un gran sinistro che si stampa sulla traversa e torna in campo ma nessuno riesce a toccare la ribattuta. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Nel secondo tempo dopo due minuti lo Sporting Arno realizza il due a zero, dimostrandosi più concreto e spietato, sfruttando le qualità dei suoi giocatori d'attacco. Riggio ruba palla a centrocampo, salta due avversari e lascia partire un gran tiro di sinistro che si insacca a fil di palo alla destra del portiere. Due minuti più tardi il Capezzano potrebbe accorciare le distanze, perché Di Stefano viene messo giù in area ma l'arbitro lascia correre tra le proteste dei locali. Il Capezzano continua a spingere e al 50' si registra un pericoloso batti e ribatti in area ospite, ma i tentativi degli attaccanti locali vengono sempre ribattuti dai bravi difensori ospiti. Al 59' lo Sporting si conferma spietato in contropiede: Nieri ruba palla sulla sua tre-quarti e si invola a gran velocità verso l'area del Capezzano, nessun giocatore locale riesce a fermarlo e dal vertice dell'area piccola incrocia con freddezza accanto al secondo palo. Due minuti dopo Comparini, appena entrato in area, viene messo giù. L'arbitro stavolta concede il penalty in favore dei ragazzi di Belluo,mini. Lo stesso Comparini si incarica di calciare e con un tiro a fil di palo manda la palla alla destra di Parrini per l'uno a tre. Al 65' su corner Pugliese da ottima posizione conclude tra le braccia del portiere. La gara si chiude così sul tre a uno per gli ospiti: anche se la distanza di punti che separa le due squadre in classifica non si è notata sul campo, va fatto un plauso alla squadra di Donadi che, ben organizzata, ha dimostrato grande concretezza e un'ottima solidità difensiva. Poco concreti invece stavolta i locali che comunque sul piano del gioco non hanno demeritato.<br ><b>
Calciatoripiù: Riggio </b>oltre a dimostrare grande dinamismo e sagacia tattica, è molto sveglio sotto porta, come testimoniano le reti segnate in campionato; nel Capezzano <b>Felice </b>schierato davanti alla difesa ha ben figurato anche stavolta come regista.