- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Gracciano
-
0 - 2
- Floria 2000
GRACCIANO: Micheli, Reale, Lungu, Iozzi, Cantini, Fazzuoli, Porcellotti, Massimo, Cimitile, Valci, Bonfitto. A disp.: Panariello, Pistolesi, Bartalini, Costa, Di Maio, Verdiani, Oliveri. All.: Federico Mensini.
FLORIA 2000: Pagani, Manetti, Esposito, Mesina, Salimbeni, Sorso, Farulli, Momo, Landini, Neri, Colucci. A disp.: Bucciero, Deglinnocenti, Kostner, Giorgetti, Provvedi, Banchelli, De Donno. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.
RETI: 25' Neri, 59' Giorgetti.
Grande prestazione del Gracciano che, nonostante il penultimo posto e forse una retrocessione ormai scritta, si batte con determinazione mostrando un ottimo calcio e grandi passi avanti; complimenti a mister Mensini e ai suoi ragazzi per il bel calcio offerto all'Aldo Grassi dove una Floria un po' sottotono ha faticato molto per portare a casa l'intera posta in palio. Bella partita equilibrata, col Gracciano sulla difensiva ma pronto a ripartire con bravura senza mai buttare via il pallone. La Floria però, come tutte le squadre di alta classifica, nonostante non brilli come al suo solito, si mostra cinica ed al 25', alla prima vera occasione creata in attacco, si porta subito in vantaggio: bella palla di Farulli che mette davanti porta Neri che con un bel pallonetto supera il portiere. Dopo la rete dello 0-1, la partita continua a viaggiare sui binari dell'equilibrio con i padroni di casa che non si disuniscono e continuano a pressare. Nella ripresa il Gracciano è ancora più caparbio ed al 55' si procura anche un calcio di rigore: al termine di una bella azione corale, Massimo, poco prima di uscire tra gli applausi, entra in area e viene atterrato; dal dischetto si presenta Reale ma il portiere Pagani è strepitoso e in tuffo si oppone al tiro angolato. Al 59' i padroni di casa combinano però la frittata che chiude i giochi: dopo un contropiede finalizzato da Landini con Micheli attento, il Gracciano riparte con Iozzi che però serve l'avversario Giorgetti; il numero diciotto ringrazia, entra in area e trafigge l'estremo difensore graccianese con un tiro angolato. Nonostante il doppio svantaggio, il Gracciano non si demoralizza procurandosi diverse palle da fermo non sfruttate però a dovere. Nel finale la Floria potrebbe allungare: prima Landini si vede annullare un gol per fuorigioco, mentre allo scadere Bucciero, tutto solo davanti al portiere, non riesce a segnare.
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale dei locali, su tutti bene Cantini, Bonfitto e Cimitile. Tra gli ospiti bene Pagani decisivo in occasione del calcio di rigore.
GRACCIANO: Micheli, Reale, Lungu, Iozzi, Cantini, Fazzuoli, Porcellotti, Massimo, Cimitile, Valci, Bonfitto. A disp.: Panariello, Pistolesi, Bartalini, Costa, Di Maio, Verdiani, Oliveri. All.: Federico Mensini. <br >FLORIA 2000: Pagani, Manetti, Esposito, Mesina, Salimbeni, Sorso, Farulli, Momo, Landini, Neri, Colucci. A disp.: Bucciero, Deglinnocenti, Kostner, Giorgetti, Provvedi, Banchelli, De Donno. All.: Giampaolo Giugni.<br >
ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.<br >
RETI: 25' Neri, 59' Giorgetti.
Grande prestazione del Gracciano che, nonostante il penultimo posto e forse una retrocessione ormai scritta, si batte con determinazione mostrando un ottimo calcio e grandi passi avanti; complimenti a mister Mensini e ai suoi ragazzi per il bel calcio offerto all'Aldo Grassi dove una Floria un po' sottotono ha faticato molto per portare a casa l'intera posta in palio. Bella partita equilibrata, col Gracciano sulla difensiva ma pronto a ripartire con bravura senza mai buttare via il pallone. La Floria però, come tutte le squadre di alta classifica, nonostante non brilli come al suo solito, si mostra cinica ed al 25', alla prima vera occasione creata in attacco, si porta subito in vantaggio: bella palla di Farulli che mette davanti porta Neri che con un bel pallonetto supera il portiere. Dopo la rete dello 0-1, la partita continua a viaggiare sui binari dell'equilibrio con i padroni di casa che non si disuniscono e continuano a pressare. Nella ripresa il Gracciano è ancora più caparbio ed al 55' si procura anche un calcio di rigore: al termine di una bella azione corale, Massimo, poco prima di uscire tra gli applausi, entra in area e viene atterrato; dal dischetto si presenta Reale ma il portiere Pagani è strepitoso e in tuffo si oppone al tiro angolato. Al 59' i padroni di casa combinano però la frittata che chiude i giochi: dopo un contropiede finalizzato da Landini con Micheli attento, il Gracciano riparte con Iozzi che però serve l'avversario Giorgetti; il numero diciotto ringrazia, entra in area e trafigge l'estremo difensore graccianese con un tiro angolato. Nonostante il doppio svantaggio, il Gracciano non si demoralizza procurandosi diverse palle da fermo non sfruttate però a dovere. Nel finale la Floria potrebbe allungare: prima Landini si vede annullare un gol per fuorigioco, mentre allo scadere Bucciero, tutto solo davanti al portiere, non riesce a segnare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova corale dei locali, su tutti bene <b>Cantini, Bonfitto e Cimitile</b>. Tra gli ospiti bene <b>Pagani </b>decisivo in occasione del calcio di rigore.