- Allievi Regionali GIR.D
- Ponte a Greve
-
2 - 1
- Giov. Fececchio
PONTE A GREVE: Alaimo, Melli, De Salazar, Dalmasso, Maestrini, Pezzi, Niang, Grassi, Luciani, Lo Conte, Mazza. A disp.: Anziano, Galli, Sandiego, Kumorek. All.: Alberto Malusci (squalificato). In panchina: Alessandro Massai e Gino Melli.
FUCECCHIO: Sarandria, Simoncini, Conte, Morelli, Polidori, Pertici, Rigatti, Vivaldi, Fogli, Giannini, Baneschi. A disp.: Pinelli, Lazzeri, Zingoni, Mangini. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Gelli di Prato.
RETI: 29' Barneschi, 60' Luciani, 73' Sandiego.
Scontro salvezza per il Ponte a Greve domenica mattina contro un Fucecchio che, nonostante l'ultima posizione in classifica, mostra una discreta identità di gioco e si rende subito pericoloso con Fogli: destro dal limite dell'area che è facile preda del numero uno locale. Al 7' replica il Ponte a Greve con Luciani che servito splendidamente da Lo Conte a centro area non riesce a girare verso lo specchio della porta e la sua conclusione si spegne sul fondo.
Al 29' sono gli ospiti a passare in vantaggio: Barneschi riceve un pallone spalle alla porta, si gira e scarica un potente destro che s'infrange in rete sotto l'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude con gli assalti del Ponte a Greve pericolosissimo in due occasioni su calcio piazzato. Il secondo tempo si apre con i locali in avanti, all'estremo assalto dei tre punti: al 47' è De Salazar a far tremare gli avversari con una conclusione dal limite che si spegne di poco al lato; al 52' è invece Lo Conte a provarci con un preciso rasoterra dalla trequarti raccolto però da Sarandria. Il pareggio arriva comunque al 60': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Luciani si avventa caparbiamente sulla sfera e con un potente destro batte l'incolpevole portiere. La reazione ospite non si fa attendere ma il tentativo di Giannini viene sventato da Alaimo che mette in corner una potente conclusione ravvicinata dell'attaccante bianconero. Al 72' il Fucecchio ha l'occasione del sorpasso: Vivaldi serve un pallone in profondità per Giannini che dribbla il portiere ma viene fermato in extremis da Melli che mette in corner. Sul ribaltamento di fronte esplode la gioia del Ponte a Greve: Pezzi se ne va in area, guadagna il fondo e mette il pallone sui piedi di Sandiego che da posizione ravvicinata non sbaglia portando i suoi in vantaggio. La partita si conclude con gli ultimi assalti dei locali, in cerca del gol della sicurezza che non arriva ma che non preclude tuttavia la vittoria finale.
Calciatoripiù: Lo Conte, Mazza (Ponte a Greve), Polidori, Giannini (Fucecchio).
Daniele Ignesti
PONTE A GREVE: Alaimo, Melli, De Salazar, Dalmasso, Maestrini, Pezzi, Niang, Grassi, Luciani, Lo Conte, Mazza. A disp.: Anziano, Galli, Sandiego, Kumorek. All.: Alberto Malusci (squalificato). In panchina: Alessandro Massai e Gino Melli. <br >FUCECCHIO: Sarandria, Simoncini, Conte, Morelli, Polidori, Pertici, Rigatti, Vivaldi, Fogli, Giannini, Baneschi. A disp.: Pinelli, Lazzeri, Zingoni, Mangini. All.: Pierangelo Mosconi.<br >
ARBITRO: Gelli di Prato.<br >
RETI: 29' Barneschi, 60' Luciani, 73' Sandiego.
Scontro salvezza per il Ponte a Greve domenica mattina contro un Fucecchio che, nonostante l'ultima posizione in classifica, mostra una discreta identità di gioco e si rende subito pericoloso con Fogli: destro dal limite dell'area che è facile preda del numero uno locale. Al 7' replica il Ponte a Greve con Luciani che servito splendidamente da Lo Conte a centro area non riesce a girare verso lo specchio della porta e la sua conclusione si spegne sul fondo.<br >Al 29' sono gli ospiti a passare in vantaggio: Barneschi riceve un pallone spalle alla porta, si gira e scarica un potente destro che s'infrange in rete sotto l'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude con gli assalti del Ponte a Greve pericolosissimo in due occasioni su calcio piazzato. Il secondo tempo si apre con i locali in avanti, all'estremo assalto dei tre punti: al 47' è De Salazar a far tremare gli avversari con una conclusione dal limite che si spegne di poco al lato; al 52' è invece Lo Conte a provarci con un preciso rasoterra dalla trequarti raccolto però da Sarandria. Il pareggio arriva comunque al 60': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Luciani si avventa caparbiamente sulla sfera e con un potente destro batte l'incolpevole portiere. La reazione ospite non si fa attendere ma il tentativo di Giannini viene sventato da Alaimo che mette in corner una potente conclusione ravvicinata dell'attaccante bianconero. Al 72' il Fucecchio ha l'occasione del sorpasso: Vivaldi serve un pallone in profondità per Giannini che dribbla il portiere ma viene fermato in extremis da Melli che mette in corner. Sul ribaltamento di fronte esplode la gioia del Ponte a Greve: Pezzi se ne va in area, guadagna il fondo e mette il pallone sui piedi di Sandiego che da posizione ravvicinata non sbaglia portando i suoi in vantaggio. La partita si conclude con gli ultimi assalti dei locali, in cerca del gol della sicurezza che non arriva ma che non preclude tuttavia la vittoria finale.<b><br ><b>
Calciatoripiù: Lo Conte, Mazza</b> (Ponte a Greve), </b>Polidori, Giannini (Fucecchio).
Daniele Ignesti