- Allievi Regionali GIR.D
- Sporting Massese Romagnano
-
3 - 1
- Ponte a Greve
SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Taddeucci, Giusti L., Rebughini, Manfredi, Marcellusi, Della Pina N., Aldovardi, Tonazzini. A disp.: Piras, Giusti M., Menchini M., Bennati, Bonacoscia. All.: Alberto Donadel.
PONTE A GREVE: Maguire, Melli, De Salazar, Dalmasso, Daddi, Pezzi, Niang, Grassi, Luciani, Lo Conte, Mazza. A disp.: Galli, Bonacchi, Sandiego, Schiraldi. All.: Alessandro Massai e Alberto Malusci.
ARBITRO: Lorenzo Lubarno di Viareggio.
RETI: 39' Tonazzini, 55' Taddeucci, 60' Niang, 61' Menchini M.
Lo Sporting Massese Romagnano si impone per 3-1 sul Ponte a Greve, mantenendosi agganciato al gruppo di squadre in testa alla classifica. I padroni di casa partono fortissimo e già al 1' sfiorano il gol del vantaggio con un tiro dalla distanza di Rebughini che scheggia la traversa. Ci provano anche Della Pina N. e Tonazzini, ma Maguire è bravo a non lasciarsi sorprendere. Quando le due squadre sembrano avviarsi a reti inviolate verso gli spogliatoi per l'intervallo, Tonazzini regala però il meritato vantaggio allo Sporting, risolvendo un batti e ribatti in area avversaria al termine di una bella azione corale. I ragazzi di Malusci e Massai non ci stanno e nella ripresa rientrano in campo con grandissima determinazione. I locali in effetti rischiano qualcosa in più rispetto al primo tempo, ma al 55' trovano il raddoppio con una zampata di Taddeucci sugli sviluppi di un corner. L'incontro sembra chiudersi qui, ma appena 5 minuti più tardi Niang lo riapre con un colpo di testa su punizione dalla sinistra. Il Ponte a Greve adesso ci crede ed è pronto a lanciare l'arrembaggio, ma neanche un minuto dopo la ripresa del gioco lo Sporting ristabilisce la distanze. Al minuto 61 Menchini trafigge infatti l'incolpevole Maguire con una magistrale punizione dai 20 metri che vale il definitivo 3-1. Ottima prova dello Sporting Massese Romagnano, che ha colpito l'avversario nei momenti topici del match. Resta l'amaro in bocca invece a un Ponte a Greve al quale non è bastata la grande reazione del secondo tempo per rimettere in piedi la partita: tredicesima sconfitta per i rossoblù, sempre più invischiati nella lotta per la salvezza.
Calciatoripiù: Tonazzini, Taddeucci, Menchini M. (Sp.Massese Rom.). Niang (Ponte a Greve).
SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Taddeucci, Giusti L., Rebughini, Manfredi, Marcellusi, Della Pina N., Aldovardi, Tonazzini. A disp.: Piras, Giusti M., Menchini M., Bennati, Bonacoscia. All.: Alberto Donadel.<br >PONTE A GREVE: Maguire, Melli, De Salazar, Dalmasso, Daddi, Pezzi, Niang, Grassi, Luciani, Lo Conte, Mazza. A disp.: Galli, Bonacchi, Sandiego, Schiraldi. All.: Alessandro Massai e Alberto Malusci.<br >
ARBITRO: Lorenzo Lubarno di Viareggio.<br >
RETI: 39' Tonazzini, 55' Taddeucci, 60' Niang, 61' Menchini M.
Lo Sporting Massese Romagnano si impone per 3-1 sul Ponte a Greve, mantenendosi agganciato al gruppo di squadre in testa alla classifica. I padroni di casa partono fortissimo e già al 1' sfiorano il gol del vantaggio con un tiro dalla distanza di Rebughini che scheggia la traversa. Ci provano anche Della Pina N. e Tonazzini, ma Maguire è bravo a non lasciarsi sorprendere. Quando le due squadre sembrano avviarsi a reti inviolate verso gli spogliatoi per l'intervallo, Tonazzini regala però il meritato vantaggio allo Sporting, risolvendo un batti e ribatti in area avversaria al termine di una bella azione corale. I ragazzi di Malusci e Massai non ci stanno e nella ripresa rientrano in campo con grandissima determinazione. I locali in effetti rischiano qualcosa in più rispetto al primo tempo, ma al 55' trovano il raddoppio con una zampata di Taddeucci sugli sviluppi di un corner. L'incontro sembra chiudersi qui, ma appena 5 minuti più tardi Niang lo riapre con un colpo di testa su punizione dalla sinistra. Il Ponte a Greve adesso ci crede ed è pronto a lanciare l'arrembaggio, ma neanche un minuto dopo la ripresa del gioco lo Sporting ristabilisce la distanze. Al minuto 61 Menchini trafigge infatti l'incolpevole Maguire con una magistrale punizione dai 20 metri che vale il definitivo 3-1. Ottima prova dello Sporting Massese Romagnano, che ha colpito l'avversario nei momenti topici del match. Resta l'amaro in bocca invece a un Ponte a Greve al quale non è bastata la grande reazione del secondo tempo per rimettere in piedi la partita: tredicesima sconfitta per i rossoblù, sempre più invischiati nella lotta per la salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Tonazzini, Taddeucci, Menchini M.</b> (Sp.Massese Rom.). <b>Niang </b>(Ponte a Greve).