- Allievi Regionali GIR.D
- Pietrasanta Calcio
-
1 - 1
- Montelupo
PIETRASANTA CALCIO: Baldini, Balduini, Marchi, Pedonese, Remedi, Parascandalo, Colasanto, Pucci, Moscardini, Puccioni, Tommasi. A disp.: Tarantini, Mazzanti. All.: Nello Mariotti.
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Le., Venturini Lo., Franceschini, Vezzosi, Cambi, Di Maria, Cafaggi, D'Uva, Jacob, Cacialli. A disp.: Grunasi, Allegri, Senesi, Lunardi, Gori, Moccia. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Marco Panichi di Pisa.
RETI: 70' Marchi, 81' Cacialli.
Il Pietrasanta (terzultima forza del girone D degli Allievi regionali a quota 19 punti) sfiora una clamorosa vittoria contro il Montelupo primo in classifica. Ottimo l'approccio alla partita dei ragazzi di mister Mariotti, che scendono in campo con grande organizzazione di gioco e tanto, tantissimo spirito di sacrificio. Il 5-4-1 del Pietrasanta si rivela fin da subito efficace, perché l'affollata difesa di casa regge alla perfezione l'urto dei forti attaccanti avversari. Il primo sussulto del match arriva al 15', quando un tiro teso di Franceschini per poco non beffa Moscardini, che vede sfilare il pallone sotto il suo piede destro nell'intento di eseguire uno stop. Se il portiere non si fosse trovato in posizione leggermente più laterale rispetto allo specchio della porta la partita sarebbe proseguita in maniera del tutto differente. E invece il copione dell'incontro vede il Montelupo costruire una grossa mole di gioco, mancando però della giusta cattiveria agonistica e anche di quel pizzico di fortuna necessario per scardinare retroguardie preparate come quella del Pietrasanta. E' D'Uva ad avere sui suoi piedi una delle palle gol più nitide, ma il suo tentativo risulta troppo centrale per sorprendere Baldini. Anche la formazione di casa riesce a rendersi pericolosa con un pallonetto di Moscardini che scavalca Arezzo, non esente da colpe in quest'occasione, rimbalzando sulla linea di porta prima di finire alto sopra la traversa. Termina così a reti inviolate un primo tempo davvero emozionante. Più il tempo passa più il Pietrasanta sogna il colpaccio: potremmo descrivere così l'andamento del secondo tempo, che vede la squadra di Mariotti difendersi con tutte le forze nella propria metà campo non rinunciando però a cercare i 3 punti in contropiede e il Montelupo attaccare invece senza sosta. Di occasioni costruite dai ragazzi allenati da mister Sacconi se ne contano parecchie, ma l'1-0 non sembra proprio voler arrivare. Lunardi sbaglia a porta vuota da distanza ravvicinatissima, poi Vezzosi si vede annullare un gol di testa per fuorigioco. Stessa sorte sul fronte opposto per Tommasi, il cui tap-in in rete su assist di Moscardini non viene convalidato dal direttore di gara per posizione irregolare. La rete tanto attesa arriva al 70', ma a segnarla non è il Montelupo bensì il Pietrasanta, che passa in vantaggio grazie a un magistrale calcio di punizione di Marchi, abile nello scavalcare la barriera infilando la sfera al sette. Il Montelupo teme la beffa e si lancia all'arrembaggio. Gori colpisce una sfortunata traversa, ma in pieno recupero ci pensa Cacialli a calare il Deus ex machina con un tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Baldini.
Calciatoripiù: Moscardini (Pietrasanta Calcio). Cacialli (Montelupo).
G.I.
PIETRASANTA CALCIO: Baldini, Balduini, Marchi, Pedonese, Remedi, Parascandalo, Colasanto, Pucci, Moscardini, Puccioni, Tommasi. A disp.: Tarantini, Mazzanti. All.: Nello Mariotti.<br >MONTELUPO: Arezzo, Venturini Le., Venturini Lo., Franceschini, Vezzosi, Cambi, Di Maria, Cafaggi, D'Uva, Jacob, Cacialli. A disp.: Grunasi, Allegri, Senesi, Lunardi, Gori, Moccia. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Marco Panichi di Pisa.<br >
RETI: 70' Marchi, 81' Cacialli.
Il Pietrasanta (terzultima forza del girone D degli Allievi regionali a quota 19 punti) sfiora una clamorosa vittoria contro il Montelupo primo in classifica. Ottimo l'approccio alla partita dei ragazzi di mister Mariotti, che scendono in campo con grande organizzazione di gioco e tanto, tantissimo spirito di sacrificio. Il 5-4-1 del Pietrasanta si rivela fin da subito efficace, perché l'affollata difesa di casa regge alla perfezione l'urto dei forti attaccanti avversari. Il primo sussulto del match arriva al 15', quando un tiro teso di Franceschini per poco non beffa Moscardini, che vede sfilare il pallone sotto il suo piede destro nell'intento di eseguire uno stop. Se il portiere non si fosse trovato in posizione leggermente più laterale rispetto allo specchio della porta la partita sarebbe proseguita in maniera del tutto differente. E invece il copione dell'incontro vede il Montelupo costruire una grossa mole di gioco, mancando però della giusta cattiveria agonistica e anche di quel pizzico di fortuna necessario per scardinare retroguardie preparate come quella del Pietrasanta. E' D'Uva ad avere sui suoi piedi una delle palle gol più nitide, ma il suo tentativo risulta troppo centrale per sorprendere Baldini. Anche la formazione di casa riesce a rendersi pericolosa con un pallonetto di Moscardini che scavalca Arezzo, non esente da colpe in quest'occasione, rimbalzando sulla linea di porta prima di finire alto sopra la traversa. Termina così a reti inviolate un primo tempo davvero emozionante. Più il tempo passa più il Pietrasanta sogna il colpaccio: potremmo descrivere così l'andamento del secondo tempo, che vede la squadra di Mariotti difendersi con tutte le forze nella propria metà campo non rinunciando però a cercare i 3 punti in contropiede e il Montelupo attaccare invece senza sosta. Di occasioni costruite dai ragazzi allenati da mister Sacconi se ne contano parecchie, ma l'1-0 non sembra proprio voler arrivare. Lunardi sbaglia a porta vuota da distanza ravvicinatissima, poi Vezzosi si vede annullare un gol di testa per fuorigioco. Stessa sorte sul fronte opposto per Tommasi, il cui tap-in in rete su assist di Moscardini non viene convalidato dal direttore di gara per posizione irregolare. La rete tanto attesa arriva al 70', ma a segnarla non è il Montelupo bensì il Pietrasanta, che passa in vantaggio grazie a un magistrale calcio di punizione di Marchi, abile nello scavalcare la barriera infilando la sfera al sette. Il Montelupo teme la beffa e si lancia all'arrembaggio. Gori colpisce una sfortunata traversa, ma in pieno recupero ci pensa Cacialli a calare il Deus ex machina con un tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Baldini.<br ><b>
Calciatoripiù: Moscardini</b> (Pietrasanta Calcio). <b>Cacialli </b>(Montelupo).
G.I.