- Allievi Regionali GIR.D
- Lunigiana
-
3 - 4
- Montelupo
LUNIGIANA: Gerali, Pierotti, Cervara, Poletti, Bianchi R., Zuccarelli, Trevisan, Caglienzi, Gneri, Bregasi, Bianchi G. A disp.: Stella, Ginesi, Castellotti, Ferrari, Barbasini, Ferrara, Pinotti. All.: Massimo Mazzi.
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Lorenzo,Venturini Leonardo, Franceschini, Senesi, Moccia, Masetti, Cafaggi, Luca, Iacob, Vezzosi. A disp.: Vincelles, Cambi, Di Maria, Lunardi, Allegri. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Baconi di Carrara
RETI: 17' e 49' Lucà, 31' rig. Iacob, 47' e 83' rig. Ferrara, 78' Masetti, 80' Cervara.
Sudata vittoria per la capolista Montelupo che, al termine di ottanta minuti molto combattuti, riesce a prevalere su un ostico Lunigiana che tenta la rimonta nel finale. Nei primi quindici minuti la capolista deve fare i conti con l'ottima partenza dei ragazzi di mister Mazzi: si contano almeno due occasioni limpide non sfruttate del Lunigiana che con Bianchi prima e poi Gneri non riescono a far gol dal centro dell'area calciando di poco fuori. Al 17', alla prima efficace ripartenza, il Montelupo passa subito in vantaggio: Moccia tira dal limite dell'area, Gerali respinge e Lucà raccoglie la ribattuta mettendo nel sacco. Al 31' vibranti proteste dei locali che si lamentano col direttore di gara per un calcio di rigore molto dubbio per un presunto fallo su Masetti. Sulla palla si porta Iacob che segna la rete del due a zero. Il Lunigiana meriterebbe il gol che riaprirebbe la partita ma il Montelupo chiude bene tutti gli spazi e il primo tempo si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo vanno subito in gol i locali: al 47' Ferrara, dopo una respinta corta del portiere ospite Arezzo, si avventa sul pallone e deposita nel sacco. Al 49' Lucà riceve un passaggio filtrante di Iacob e dal limite dell'area firma la doppietta personale. Al 78' vanno a segno ancora gli empolesi: in un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco (protestano anche in questa occasione i locali) Masetti si presenta solo davanti a Gerali che segna la quarta rete dei suoi. Ma la gara non è finita: prima il Lunigiana su angolo accorcia con colpo di testa Cervara all'80' e all'83' arbitro decreta un altro rigore (anche questo dubbio) al Lunigiana che segna con Ferrara, portando il risultato sul definitivo tre a quattro.
Calciatoripiù: Ferrara (Lunigiana); Lucà e Franceschini (Montelupo)
LUNIGIANA: Gerali, Pierotti, Cervara, Poletti, Bianchi R., Zuccarelli, Trevisan, Caglienzi, Gneri, Bregasi, Bianchi G. A disp.: Stella, Ginesi, Castellotti, Ferrari, Barbasini, Ferrara, Pinotti. All.: Massimo Mazzi.<br >MONTELUPO: Arezzo, Venturini Lorenzo,Venturini Leonardo, Franceschini, Senesi, Moccia, Masetti, Cafaggi, Luca, Iacob, Vezzosi. A disp.: Vincelles, Cambi, Di Maria, Lunardi, Allegri. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Baconi di Carrara<br >
RETI: 17' e 49' Lucà, 31' rig. Iacob, 47' e 83' rig. Ferrara, 78' Masetti, 80' Cervara.
Sudata vittoria per la capolista Montelupo che, al termine di ottanta minuti molto combattuti, riesce a prevalere su un ostico Lunigiana che tenta la rimonta nel finale. Nei primi quindici minuti la capolista deve fare i conti con l'ottima partenza dei ragazzi di mister Mazzi: si contano almeno due occasioni limpide non sfruttate del Lunigiana che con Bianchi prima e poi Gneri non riescono a far gol dal centro dell'area calciando di poco fuori. Al 17', alla prima efficace ripartenza, il Montelupo passa subito in vantaggio: Moccia tira dal limite dell'area, Gerali respinge e Lucà raccoglie la ribattuta mettendo nel sacco. Al 31' vibranti proteste dei locali che si lamentano col direttore di gara per un calcio di rigore molto dubbio per un presunto fallo su Masetti. Sulla palla si porta Iacob che segna la rete del due a zero. Il Lunigiana meriterebbe il gol che riaprirebbe la partita ma il Montelupo chiude bene tutti gli spazi e il primo tempo si chiude sul due a zero.<br >Nel secondo tempo vanno subito in gol i locali: al 47' Ferrara, dopo una respinta corta del portiere ospite Arezzo, si avventa sul pallone e deposita nel sacco. Al 49' Lucà riceve un passaggio filtrante di Iacob e dal limite dell'area firma la doppietta personale. Al 78' vanno a segno ancora gli empolesi: in un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco (protestano anche in questa occasione i locali) Masetti si presenta solo davanti a Gerali che segna la quarta rete dei suoi. Ma la gara non è finita: prima il Lunigiana su angolo accorcia con colpo di testa Cervara all'80' e all'83' arbitro decreta un altro rigore (anche questo dubbio) al Lunigiana che segna con Ferrara, portando il risultato sul definitivo tre a quattro.<br ><b>
Calciatoripiù: Ferrara </b>(Lunigiana); <b>Lucà </b>e <b>Franceschini </b>(Montelupo)