- Allievi Regionali GIR.D
- Montelupo
-
1 - 0
- Ponte a Greve
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Benvenuti, Masetti, Cafaggi, Lucà, Cambi, Cacialli. A disp.: Grunasi, Di Maria, D'Uva, Iacob, Lunardi, Moccia, Vezzosi. All.: Francesco Sacconi.
PONTE A GREVE: Alaimo, Melli, De Salazar, Dalmasso, Annunziato, Maestrini, Daddi, Grassi, Niang, Lo Conte, Schiraldi. A disp.: Maguire, Galli, Mazza, Fani, Nannoni. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.
ARBITRO: Fabrizio Chiesi di Prato.
RETE: 50' Masetti.
Vittoria di misura per il Montelupo che riesce a spuntarla contro un organizzato Ponte a Greve. Si tratta di un successo meritato per i ragazzi di Sacconi che però dovranno diventare più concreti sotto porta nei prossimi impegni per non rischiare di lasciare per strada punti utili nella rincorsa al Jolly Dopo due minuti di gioco subito una ghiotta occasione per i locali: bella triangolazione in cui Masetti scambia con un compagno, l'attaccante entra in area e subisce il contatto con un difensore, finendo a terra. È calcio di rigore: si incarica di battere Lucà che però si vede parare la sua conclusione da Alaimo, bravo a non farsi spiazzare. I locali amaranto spingono sull'acceleratore e tornano a farsi pericolosi al 14' con Benvenuti che, solo davanti al portiere, perde l'attimo per la conclusione e si vede contrastare da un difensore. Il Ponte a Greve contiene e riparte, senza però riuscire ad impensierire seriamente Arezzo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo parte ancora forte il Montelupo: al 41' Masetti dopo il calcio d'inizio si porta al tiro ma colpisce il palo. Al 45' tentativo di Di Maria che finisce di poco fuori. Al 50' tiro da sinistra di Senesi, Alaimo ci arriva ma non trattiene, sulla ribattuta arriva Masetti che mette dentro. Gli ospiti provano a pungere con un paio di contropiedi senza però riuscire a superare Arezzo. Niang e compagni ci provano fino all'ultimo senza però trovare la via del gol. Vittoria meritata per i locali che però confermano di fare troppa fatica a finalizzare la grande mole di gioco prodotta; esce a mani vuote dal campo il Ponte a Greve, che comunque ha disputato una buona partita e che potrà cercare di tornare ai tre punti nel prossimo impegno. tra le mura amiche contro il Luccasette
Calciatoripiù: buona partita di Masetti, positivo l'inserimento di Di Maria nella ripresa (Montelupo); tra gli ospiti Niang sopra le righe, insieme a Annunziato (Ponte a Greve)
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Leonardo, Venturini Lorenzo, Franceschini, Senesi, Benvenuti, Masetti, Cafaggi, Lucà, Cambi, Cacialli. A disp.: Grunasi, Di Maria, D'Uva, Iacob, Lunardi, Moccia, Vezzosi. All.: Francesco Sacconi. <br >PONTE A GREVE: Alaimo, Melli, De Salazar, Dalmasso, Annunziato, Maestrini, Daddi, Grassi, Niang, Lo Conte, Schiraldi. A disp.: Maguire, Galli, Mazza, Fani, Nannoni. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.<br >
ARBITRO: Fabrizio Chiesi di Prato.<br >
RETE: 50' Masetti.
Vittoria di misura per il Montelupo che riesce a spuntarla contro un organizzato Ponte a Greve. Si tratta di un successo meritato per i ragazzi di Sacconi che però dovranno diventare più concreti sotto porta nei prossimi impegni per non rischiare di lasciare per strada punti utili nella rincorsa al Jolly Dopo due minuti di gioco subito una ghiotta occasione per i locali: bella triangolazione in cui Masetti scambia con un compagno, l'attaccante entra in area e subisce il contatto con un difensore, finendo a terra. È calcio di rigore: si incarica di battere Lucà che però si vede parare la sua conclusione da Alaimo, bravo a non farsi spiazzare. I locali amaranto spingono sull'acceleratore e tornano a farsi pericolosi al 14' con Benvenuti che, solo davanti al portiere, perde l'attimo per la conclusione e si vede contrastare da un difensore. Il Ponte a Greve contiene e riparte, senza però riuscire ad impensierire seriamente Arezzo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte ancora forte il Montelupo: al 41' Masetti dopo il calcio d'inizio si porta al tiro ma colpisce il palo. Al 45' tentativo di Di Maria che finisce di poco fuori. Al 50' tiro da sinistra di Senesi, Alaimo ci arriva ma non trattiene, sulla ribattuta arriva Masetti che mette dentro. Gli ospiti provano a pungere con un paio di contropiedi senza però riuscire a superare Arezzo. Niang e compagni ci provano fino all'ultimo senza però trovare la via del gol. Vittoria meritata per i locali che però confermano di fare troppa fatica a finalizzare la grande mole di gioco prodotta; esce a mani vuote dal campo il Ponte a Greve, che comunque ha disputato una buona partita e che potrà cercare di tornare ai tre punti nel prossimo impegno. tra le mura amiche contro il Luccasette<br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona partita di <b>Masetti</b>, positivo l'inserimento di <b>Di Maria</b> nella ripresa (Montelupo); tra gli ospiti <b>Niang </b>sopra le righe, insieme a <b>Annunziato </b>(Ponte a Greve)